1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Hurricane National e Provinci

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da bvzm71, 20 Dic 2023.

  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ciao
    Sapete quali sono le differenze tra queste versioni e con le stesse aventi piuma arancio e invece che blu?
    Le ho viste su un paio di siti esteri a dei prezzi "assurdi" e vorrei evitare un test dispendioso sbagliato
     
  2. Kovacs75

    Kovacs75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il discorso Hurricane può diventare spinoso…

    Quanto comunemente accettato e accertato dai pongisti è:

    - restare su Provincial o National, nella confezione azzurro/verde. Altre versioni sono a rischio falso oltre che più care.
    - tutte le nuove mescole sono molto, molto meno appiccicose
    - la spugna arancione viene usata sul rovescio con durezza 37, ma se posso permettermi si trova a prezzi inferiori la Nittaku Sieger che trovo favolosa
    - per il diritto il consenso generale è per spugna blu da 40 o 39 (poi ci torno). Comunque se piace la tipologia di gomme cinesi, credo sia l’investimento migliore, anche se la Battle 2 spugna blu non è affatto male.

    Le Hurricane hanno un solo “problema”, prima di essere montate devono essere trattate con il booster, senza diventare matti il Falco o l’Haifu (il più economico della serie) sono perfettamente adeguati allo scopo. Qualcuno sostiene che la durezza 39 sia giocabile senza booster ma bisogna provare personalmente.

    Se si segue la strada del booster, consiglio le versioni Neo, hanno già uno strato di colla sulla spugna e si risparmia un passaggio.

    Accenno anche la questione sportiva sul divieto di booster, ma lascio a ognuno le sue valutazioni. Io non faccio gare di nessun tipo e ho risolto il problema.

    Un’ultima riflessione personale: visto il costo della gomma, il booster, il controllo qualità non eccelso, il lavoro per assemblare il tutto, si deve proprio voler giocare con questa gomma, altrimenti una Dignics 09C potrebbe essere la soluzione ideale.
     
    A nerdpong, Tiz1, vg. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Mi associo e amplio la precisazione dell'amico Kovacs75 sulle gomme cinesi con durezza 39
    Ho avuto la possibilità di provare ultimamente la Tuttle Bejing 4 Blue Sponge durezza 39
    Telai delle prove : Stiga Cyberspace Wood + Adidas V 1.3
    Gomma categoria "abbastanza tacky" con spugna veloce, assolutamente giocabile e performante senza booster o altro.
    Tra le altre cose secondo me superiore alla DHS Hurricane 3 Neo in tutti gli aspetti del gioco.
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    La dignics 09c senza booster e’ ingiocabile, da lontano la palla va giu’.
    Gommapiuma dura=booster
     
    A enzopacileo, caph e vg. piace questo messaggio.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per non parlare di quando fa freddo...
     

Condividi questa Pagina