1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Hurricane e gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetano0804, 21 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Gioco per divertirmi, non ho uno scopo di categoria, il fatto è che già cosi la domenica mi sento male stando 2 giorni senza ahahha
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Feb 2016 ---
    Posso chiederti dove hai acquistato l'hirricane blue sponge?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ed allora quel che definisci allenamento sia più che altro, la disponibilità di ore in cui puoi giocare..

    per farla breve, vuoi divertiti e basta..direi prendi le tenergy 05

    le cinesi lasciare stare, che richiedono tecnica che da autodidatta è difficile acquisire.

    certo puoi provarle, ma probabilmente le troverai lente per via che a mancanza di tecnica la palla non la butti di là.

    se hai già problemi con gomme europee della media distanza..figuriamoci con le cinesi.

    il gioco dalla media distanza, è o impostato quindi la tecnica c'è, o lo si fa per divertimento perché diventa spettacolare e la cosa fa piacere..

    ma un conto è avere la tecnica e poi divertirsi
    un conto voler divertirsi senza tecnica e ti ritrovi che la palla non va in campo e pensi sia problema dei materiali quando invece è soltanto carenza tecnica..
     
  3. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    io sto usando una kokutaku 868 e devo dire che mi sto trovando molto bene. su un telaio dhs. quello che ho notato però è che hai più margine d'errore,ossia mentre con una europea puoi essere leggermente in ritardo che la palla entra comunque con la cinese non lo puoi fare e devi spingere molto di più dal secondo top in poi consecutivo. anche la giant dragon superspin g3 soft è una gran bela gomma se riesci a trovarla. con la hurricane 3 mi son trovato male.
     
  4. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    L'avevo acquistata anni fa da Zeropong per provarla ma preferivo l'H3 per la parabola che riusciva a dare.
    L'ho rimessa su perchè il telaio che uso è troppo flessibile e con la H3 non le tengo in campo. La H2 ha una traiettoria molto più tesa e bassa, mi ci trovo meglio anche se comunque non è il massimo per il mio braccio. Infatti devo rifare il telaio ed irrigidirlo per rimontare la H3...
     
  5. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    In realtà ho l'allenatore e la maggior parte del tempo faccio schemi, il mercoledi cesti e 1-2 partite al giorno. Non è che gioco a perdere tempo ahahah
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    sperando che sia un allenatore, e non un semplice giocatore 200-300 d'Italia
    se avesse notato la tua racchetta non fosse adatta te l'avrebbe già cambiata o modificata..
    quindi in teoria va bene, anzi se è la combinazione in firma dovrebbe tenere bene tutto in campo, se non è così o saranno incollate male le gomme o il telaio è rotto..

    quindi hai la scelta di fare come direbbe l'allenatore o far si testa tua

    vuoi divertirti, usare quello che vuoi sei libero di farlo ovviamente e va bene, perché meglio divertirsi XD

    ma poi non lamentarti se non la tieni in campo^^
     
    A andras piace questo elemento.
  7. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Il mio allenatore è allenatore proprio ma non al livello di consigliarmi la racchetta, io vorrei canbiarla per lo sfizio di comprarmi un telaio nuovo e perchè mi sono piaciuti i 7 strati, quidi volevo farmi un regalino per i 18 anni. Ovviamente ho calcolato già la possibilità di non trovarmi ma non mi sono trovato dall'inizio neanche con quella di ora, mi abituo facile. Tanto alla fine mi importa divertirmi e vorrei avere una racchetta che mi piaccia, se poi non metto palle in campo capirò che la colpa non e della racchetta e sarà uno stimolo per allenarmi meglio.
     
  8. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Esempio pratico: un mio compagno di squadra si lamenta che il dritto non gli entra sempre, fa molti errori. In allenamento fa 4-5 topspin di dritto poi regolarmente sbaglia. Dice che dovrebbe provare una gomma perchè quel giocatore la usa e vede che sbaglia raramente. La compra, in allenamento è fenomenale ma in partita fa schifo. Come mai? Eehhh, la gomma non va bene, il telaio non telaia, però il rovescio è perfetto ecc...
    Al che gli dico ok, il rovescio ti entra perchè c'hai un topspin naturale, veramente a volte sembra Ovtcharov che giocherebbe solo di rovescio perchè... fa il topspin di dritto da schifo, ne fa 4-5 con i movimenti giusti poi si perde perchè O non spinge con gambe/spalle, o fa un mezzo movimento di braccio... Insomma, tecnicamente il dritto non è a posto e dovrebbe allenarsi a curare quei movimenti.
    Eeehhh, ma non ho il tempo, ma faccio pochi allenamenti e devo guardare più a fare partite...

    Ti dirò, la combinazione che hai in firma sarebbe di per sè è micidiale per topspin da media e lunga distanza. Il problema semmai è che un conto è fare schemi fissi vicino al tavolo, con la palla che arriva in un modo prestabilito e grossomodo nello stesso punto, un altro è fare un gioco estemporaneo dove la palla può arrivare dove e come tu non sai.
    E' lo stesso problema che ci si trova ad affrontare quando si passa dal robot sparapalle all'avversario umano: il primo ti tira la palla sempre nello stesso punto, l'altro dove e come vuole lui. L'unica differenza è devi cercarti la posizione giusta, il timing giusto, valutare lo spin giusto e la potenza giusta sia per affrontare il tiro che devi fare sia nel gestire la palla di ritorno. E 'sticazzi? :D

    Lì non è questione di materiale ma di esperienza, di pratica. Passare ad un 7 strati potrà darti giovamento in un campo ma darti problemi in altre fasi di gioco dove magari attualmente un 5 strati ti rende la vita facile.
    Non è che per provare a fare un chop di dritto in partita io sia andato a cambiare configurazione della racchetta per ottenere quel risultato, semplicemente mi sono sforzato ad eseguirlo con la solita racchetta.
    Ce la faccio? Bene, posso provare ad inserirlo in partita.
    Non ce la faccio? Meglio se provo ancora finchè l'esecuzione non mi dà quella sicurezza per non buttare via il punto inutilmente...

    Poi oh, se vuoi prenderti lo sfizio di provare materiale nuovo tanto meglio, è pur sempre un bagaglio di esperienza che pure io in 15 anni di prove, errori e soldi buttati via mi sono fatto. E che è quello che mi permette di affermare con tutta tranquillità (e non solo io) che il materiale conta al massimo un 30%.
    Il restante 70% però non lo puoi comprare/avere a gratis... Nemmeno i top player...
     
  9. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ma figurati, so che per esempio ma long con la mia racchetta farebbe paura lo stesso, che se c'è uno che mette tutto dentro non è per la racchetta, ma mi piace come feeling il 7 strati e poi è sia uno sfizio per provare roba nuova sia uno stimolo ad allenarmi di più per gestirlo, i soldi che sto mettendo da parte non so come altro spenderli, è la mia passione e quindi buttarci qualche soldo per provare un telaio che magari può piacermi e che mi piacerebbe avere per me è giusto
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Quello che voglio dire è di fare attenzione, non è il materiale che conta ma quello che fai tu in campo.
    Brutalmente: meno seghe mentali ;)
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  11. Gaetano0804

    Gaetano0804 Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Ok grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina