1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho la racchetta nuova?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LaFenice, 1 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    ho la racchetta nuova, non è il nittaku violin come ho gia accennato negli altri tread ma non vi dico che racchetta è per non farmi riconoscere da qualche arbitro ai prossimi tornei regionali.
    Dico solo che facendo una ricerca sul forum è un telaio considerato ottimo per chi è al mio livello e stesso discorso vale per le gomme. Finalmente ho risolto. Mi trovo bene e secondo me per un altro anno non cambiero' telaio a meno che non avviene il miracolo che salgo di categoria

Negli altri tread avevo detto che ho il nittaku violin per provocare le vostre reazioni e vedere cosa pensavate di questo tipo di racchette in mano a "scarsoni" come me di quinta categoria.
    Essendo che nella mia palestra ci sono 4-5 persone che usano il nittaku allora ho provato per un po il nittaku feruku e confrontandolo con la mia attuale racchetta ho notato che su palla tagliata da giocatori di basso livello come me o comunque quinta categoria fa aprire il gioco facilmente pero' come telaio è molto piu veloce e bisogna adattarsi e cercare il giusto movimento per mantenere il controllo. Insomma bisogna avere una buona tecnica, secondo me è come imparare ad andare in bicicletta ma usando le 2 rotelle di sostegno sulla ruota anteriore, o sbaglio? è questo quello che intendete quando dite che un telaio veloce come il nittaku possa essere "pericoloso" per la crescita tecnica? Io all'inizio vedendo i miei compagni di squadra ero orientato anchio al nittaku poi leggendo qua e la ho optato per una cosa meno sofisticata piu adatta per il mio livello, e sicomme non ci capisco niente di materiali me l'ha consigliata direttamente l'allenatore.

Vediamo se indovinate che racchetta ho, dico solo che nel block mi trovo non dico bene ma benissimo, faccio certi block che sono la fine del mondo, modestia a parte . Nel palleggio dopo i primi errori di assestamento delle prime volte vado bene , anzi mi sembra di avere piu controllo della precedente racchetta. Il telaio è abbastanza leggero da buone sensazioni.
    Su palla tagliata e sul topspin non mi pronuncio perche' li al di la della racchetta ho delle carenze tecniche

E ora a voi commenti, pareri e se fate i bravi vi dico anche il nome del telaio e delle gomme che sto usando.

Ultima modifica: 1 Mar 2014
  2. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Mi spiace ma non capisco cosa dici... la mia le ha in quella posteriore.

A MATADOR, guruzz75, politiz29 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :rolleyes: :confused: o_O :azz:

A MATADOR piace questo elemento.
  4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    da quanto leggo le carenze non sono solo tenniche

5. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Pensaci tu:

madonna-del-pingpong.jpg

A Chicco, MATADOR, enzopacileo e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Bavota

Bavota Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Ma chi se ne frega con che racchetta giochi?!?!?!?! Secondo me soffro di mania di protagonismo mista a qualche altra patologia .... consiglio un buono psichiatra

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    E ora a voi commenti, pareri e se fate i bravi vi dico anche il nome del telaio e delle gomme che sto usando.
    Ciao Oreste , ti piace sfottere eh ?...:)

A Provolino70 e mr friendly piace questo messaggio.
  8. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    nell'altro tread avete detto che mi chiamo francesco e qua oreste. Non sono ne francesco ne oreste.
    Ritenta, sarai piu fortunato.

9. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Il tuo nome è Morte del Forum, e cavalchi un destriero verde.

10. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    non sono io la morte del forum, faccio una domanda e tutti credono che voglia scherzare quando in verita' le domande che faccio sono serie.

11. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Si certo... :p
    Oreste sgamatus est...

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    PUREEEE!!!!!!!!! :azz: :azz: :azz: :azz:
    ma non hai mai pensato di cambiare :rolleyes: :rolleyes: ...

13. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

non ci ho dormito dalla curiosità!!!!!!!!!!!!
    era un annetto buono che non frequentavo il forum.........devo dire che "tornare" e vedere questi fantastici post mi ha davvero emozionato!!
    :confused:

A Sartori Giovanni, anti-sociale, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non so che racchetta hai ma immagino dove la tieni.

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    sicuro in freezer :rolleyes: per conservarla meglio e non perdere le caratteristiche organotecniche....ora ,come ben sai, è uno scarso "completo" che sa fare anche il flip:mumble:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

17. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ci sono circa 3 miliardi di telai e gomme.....@fenice,secondo te uno come può indovinare?
    dicci che telaio hai ed anche le gomme.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina