1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ho bisogno di più controllo!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Jak, 13 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jak

    Jak Bannato

    Escludendo il telaio che ho in firma e che giudico ottimo, vorrei un consiglio su delle gomme con più controllo, per (almeno in teoria) tirare top di potenza e di precisione vicino e lontano dal tavolo.
     
  2. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Che il Tricarbon sia ottimo non lo voglio mettere in dubbio, ma che per la tua richiesta sia il primo imputato ne sono convinto...
    Credo che l'unica soluzione mantenendo il tuo telaio sia quella di mettere delle gomme da difesa morbide, mi viene in mente la Topspin C della Joola, ma ce ne sono tante sul genere
     
  3. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    si infatti... il tuo telaio è qualcosa di ottimo per un giocatore professionista che del controllo ha fatto la sua ragione di vita... ora mi sembra che tra telaio e gomme hai fatto un pò un mega cannone anticarro insomma e controllare mi sembra proprio "impossible"
    come dice maurizio dovresti prendere delle gomme da difesa o cmq lentissime altrimenti il controllo lo puoi salutare
     
  4. Jak

    Jak Bannato

    La cosa buffa è che il controllo mi manca solo in attacco, ogni tanto provo a difenderci e mando anche palle a 5 cm dalla rete. Forse è questione di decisione?
    Tornando alle gomme questa Joola Topspin C com'è? Tipo le Taky?
     
  5. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    guarda non le ho mai provate...
    però se ti posso dare un consiglio se prendi sriver fx (vista la durezza del telaio) secondo me va benissimo e sei sicuro di avere un controllo ottimo con delle gomme di alta qualità...
     
  6. Jak

    Jak Bannato

    Ho notato un' altra cosa ora che ci penso. La cosa che più mi fa sbagliare forse è la compattezza delle gomme, troppo morbide, è come se la pallina affondasse troppo nella piuma.
     
  7. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Allora prova magari le altre versioni delle nimnbus, la soft oppure la medium.
    La soft la usa un mio compagno, non conosco la sound ma ti assicuro che la soft è morbidissima anch' essa.
     
  8. Jak

    Jak Bannato

    La sound e tipo la F3 ma più compatta.
     
  9. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Secondo me fai bene ad usare gomme morbide su quel telaio. Se metti gomme dure che diminuiscono il tempo di impatto, le cose possono solo peggiorare (mio parere). Se mai potresti provare altre gomme medio morbide.
     
  10. Jak

    Jak Bannato

    La Tenergy 05 è considerata medio-morbida?
     
  11. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Quella in firma è una configurazione estrema, non mi stupisce che tu sia alla ricerca di maggiore controllo...Visto che vuoi mantenere il tuo telaio, allora segui il consiglio di Cloud e sotto con l'allenamento!!!

    P.S: Io con un lanciamissili simile non terrei in campo neanche il servizio...:eek:
     
  12. lookclock

    lookclock Utente

    La tenergy è l'ultima cosa che devi cercare se vuoi controllo.
    la piuma è dura (a mio avviso).
    E' di sicuro una gomma che non perdona gli errori di impostazione. Ha un topsheet molto reattivo e al contatto la pallina schizza letteralmente.
    E' una gomma solo per chi ha movimenti che non necessitano un tempo di contatto troppo lungo con la pallina (decisamente offensiva)
    Quindi caro amico se vuoi più controllo con il telaio off+ che ti ritrovi devi cercare una gomma che aumenti il tempo di contatto ma che non faccia affondare troppo la pallina nella piuma.
    Spessore piuma 2.0 se non 1.8, dipende dal livello di gioco che hai (più le butti alte più necessiti di uno spessore basso).
    Per quanto rigurda la gomma una silver o una f3
    Buon ping
     
  13. Jak

    Jak Bannato

    La silver che gomma sarebbe?

    Ho sentito parlare bene anche della Joola Express One.
     
  14. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tenergy 05 = suicidio :D

    Donic Silver è ottima, anche se non dura tanto!
    Le joola pure sono buone, ma le ho provate poco!
    La tua sriver g3 fx mi sembra comunque sia, la gomma meno estrema, ma allo stesso tempo più performante che puoi permetterti con quel telaio.

    Poi ci sono le genius della tibhar che sono medio morbide, ma ci avviciniamo troppo alle tenergy e forse non fa al caso tuo.
     
  15. Jak

    Jak Bannato

    Volevo proprio chiedere ora un parere saulla genius.
    Ero arrivato a una conclusione di questo tipo:
    1) continuo ad usare i miei materiali,
    2) provo la tenergy 05,
    3) provo la joola express one,
    4) provo la genius,
    5) provo la sinus.
     
  16. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    poi quando finisci queste prove, dopo aver speso molto più di 100€, prendi una pistola e ti suicidi:muro::muro::muro:
    avere la racchetta veloce non significa vincere o essere imbattibili.
    ti faccio un esempio
    se hai una super racchetta come la tua e ti trovi contro uno che attacca a manetta bene che ti vada metti dentro 2 palline perchè anche in difesa diventi troppo incontrollabile.
    ora tu hai un telaio a mio avviso un pò troppo rigido, ma visto che non hai intenzione di cambiarlo devi cambiare le gomme...
    le opzioni da te espresse possono solo peggiorare la situazione in termini di controllo.:nono:
    se vuoi un consiglio lascia stare proprio le pre-tensionate e al massimo metti una gomma che ha l'effetto colla appena accennato.
    mi ripeto sriver fx e/o coppa tenero con spessore non oltre i 2.0 ma sarebbe meglio 1.8
     
  17. Jak

    Jak Bannato

    No, non è quello che intendo, erano tutti degli "o questo o quello".
     
  18. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Qui va per le lunghe:D

    Allora se un giocatore taglia e aspetta la palla meno effettata per schiacciare, senza aprire e toppare e limitandosi a bloccare, allora la combinazione telaio rigido gomme estreme vanno bene.
    Se cerchi invece un gioco più "topposo", allora qui trovi i problemi. Poi magari ti trovi bene e giochi pure bene. Questo non lo so!
    Personalmente con il tuo telaio io andrei su gomme morbide effetto colla fresco, perchè sono abituato con quelle e trovo le altre gomme molto poco performanti.

    Naturalmente qui sul forum ti consigliano tutti le gomme che ognuno crede siano giuste nel tuo caso (ma tutto tramite esperienze e sensazioni personali).

    Come hanno detto sopra se dai retta a tutti noi dovresti provare milioni di gomme e spendere non poco. Io per esempio provo un sacco di gomme grazie ai miei compagni di società! Se ne hai la possibilità questo è il modo migliore per provare ed evitare di spendere. L'unico inconveniente è che provi su telai diversi dal tuo.

    Cmq quando si scrive nel forum e si cerca consiglio è perchè non ci si trova bene con la propria combinazione telaio+ gomme. Può essere un problema di testa (nel senso che ti convinci che non giochi bene) o proprio il fatto che non ti ci trovi bene. Sta a te scegliere:sisi:

    O rimani con le vecchie gomme o cambi provandone una o le provi tutte!
     
  19. Jak

    Jak Bannato

    Forse la cosa migliore è mettere 2 g3 fx come detto da te, mi trovo anche abbastanza bene, purtroppo non esistono gomme perfette per tutti e ci si deve abituare.
    Comunque se può essere utile per altri consigli il gioco che prediligo è tipo quello di Saive, attacco il più possibile, ma difendo abbastanza se posso (in lob e chop, una volta usavo un all+ e cinese e difendevo praticamente tutto anche di dritto con la nimbus sound), mai troppo vicino al tavolo.
     
  20. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    allora il discorso è questo:
    tu vuoi secondo me la racchetta perfetta
    non prenderla come offesa ma il discorso è che a qualcosa devi rinunciare
    mettere due sriver g3 (anche se fx) ti porterà cmq ad un gioco veloce che lascia poco spazio al controllo
    sono gomme tensionate che a mio avviso si possono usare su dei telai che prediligono l'all o al max degli off ma il tuo telaio (sempre secondo me) è qualcosa di troppo estremo che si può usare solo quando si ha una piena padronanza del controllo in tutti i colpi sia di attacco che di difesa.
    ora se vuoi ascolta il mio consiglio:
    se per caso ti trovi tra le mani un telaio leggermente meno rigido oo cmq con un buon tocco di palla provalo con le gomme che hai in firma e vedrai che il problema del controllo svanirà.
    fatto ciò riprendi il tuo telaio in mano e allenati per un paio di volte
    stai tranquillo che alla fine noterai che sul tuo telaio vanno delle gomme non troppo veloci che prediligono il controllo e fidati che tra tutte le gomme da te enunciate non ne trovo neanche una che si trovi nel mio standard di gomma da controllo
    dove eccedi in una qualche particolarità dovresti compensare in qualche altra... anche perchè se vuoi la velocità estrerema dimenticati il controllo ma se vuoi un controllo estremo dimentica la velocità
    non prendere la mia come presa di posizione ma io stesso pensandola come te ho buttato al vento 4 mesi di allenamento
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina