1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help

Discussione in 'Principianti' iniziata da forfra, 3 Ago 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. forfra

forfra Nuovo Utente

Datemi del materiale o un sito dove posso imparare le battute perchè la mia nn è molto efficace cioè ha poco o niente effetto

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Per dare tanto effetto in battuta bisogna imparare a dare un colpo di polso secco, in maniera tale che la racchetta si stia muovendo velocemente quando impatta la palla.
    A parte i video, che possono essere sicuramente istruttivi, per imparare a battere bene può esserti utile piegare a metà il tavolo e vedere come si comporta la tua battuta battendo sull'altra metà del tavolo che hai posto verticalmente (ad L per capirci). Così ti rendi conto quand'è che stai dando giro e quando no.
    Infine la prima battuta che ho imparato io, che è forse la più facile da fare, è la battuta di rovescio tagliata con side laterale. Poni la racchetta a sinistra della palla, dopodicchè la fai scorrere il più velocemente possibile davanti a te, aggiungendo un colpetto di polso verso il basso al momento dell'impatto per dare il taglio, et voilà!! :approved:

3. forfra

forfra Nuovo Utente

ok grazie per il consiglio comunque se c'è qualcuno che ha dei filmati oppure ha altre informazioni mi faccia sapere

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina