1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da 19yuri88, 13 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 19yuri88

19yuri88 Nuovo Utente

Ciao a tutti.

Sono indeciso sul comprare la mia seconda racchetta.
    Premesso che:
    - il mio livello di gioco è: me la competo, perdendo non per tantissimo, con un ragazzo che ha partecipato ai nazionali.
    - amo giocare di top spin e veloce sul dritto e EFFETTI a manetta, sul rovescio.
    - budget di spesa, dai 40 ai 100 euro
    - non conosco affatto i termini ping-pongeschi :) (esempio non so la differenza tra gomme ox, noramli, morbide, i mm della gomma ecc)

Sono indeciso tra:
    - una racchetta preassemblata stiga (stiga grit da 69 euro, o simili)
    - una racchetta da assemblare con gomme (ttplanet.it) cinesi.. (gomme puntinate.. non so cosa siano, ma le cinesi sono così.. :) )
    da arrivare piu o meno a 50 €...
    - oppure una racchetta creata da me che sarebbe questa:
    telaio: TIBHAR sansonov tekno power, con manico concavo 27,50 €
    gomma rossa: TIBHAR NIMBUS da 25,00 €
    gomma nera: TIBHAR SUPER DEF 40 SOFT da 28,00 €
    costo totale circa 95,00 compreso di spese di spedizione

Grazie per i consigli,

Yuri

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se dici ai nazionali di 3° categoria è una cosa ai nazionali e basta non vuol dire nulla può anche non saper tenere in mano la racchetta e aver partecipato.
    il miglior consiglio è quello di iscriverti in una palestra dove possono insegnarti e vedendoti giocare sapranno consigliarti sui materiali.
    ciao

3. 19yuri88

19yuri88 Nuovo Utente

Ai nazionali di terza categoria suppongo. Cmq nn ho la possibilita di andare in palestra, prova cortesemente a rispondermi in base alle informazioni che t ho dato. Grazie

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Terza? Ma sarà stato un 5ta che magari non ha neanche passato il girone.. Se invece fosse un "vinto" invece che "partecipato" cambia di molto tutto.. Comunque al di la di questo, qual'è lo scopo di prendere questa racchetta? Giocare a caso, spiaggia oratorio o attività agonistica? XD

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    vedi la questione è che se devo tenere presente quello che scrivi ti consiglio una racchetta preassemblata di quelle della dechatlon xchè è evidente che non hai nessuna base tecnica e quindi di conseguenza non sai eseguire nessun colpo, è per questo che ti ho consigliato di farti un po' di "ossa" in una palestra xchè è inutile che tifaccio spendere 100 euro, quando, per fare 2 colpi con gli amici 30 euro sono già tanti.
    Inoltre il materiale và valutato proprio sulla base della tue capacità e tipologie tecniche quindi senza una tecnica ben definita non è possibile consigliarti un materiale specifico, dire gioco di top di dritto e effetti a manetta di rovescio non spiega nulla tutti fanno il top di dritto e sanno tagliare con il rovescio anche l'ultimo d2.

P.S nazionali 3° categoria vuol dire che è nei primi 400 d'italia quindi siallena almeno 4-6 ore a settimana e fà campionati, concentramenti ecc..ecc.. dicci come si chiama e in che squadra gioca o giocava che qualcuno sicuramente lo conosce e/o ci gioca regolarmente.

Ultima modifica: 13 Ago 2013
    A paolom e demonxsd piace questo messaggio.
  6. 19yuri88

19yuri88 Nuovo Utente

Vi ringrazio per la risposta.. Dopo cio che mi avete detto, scarto la racchetta da 100 euro.
    La situazione è questa:
    gioco con amici e in spiaggia, mai in palestra e quindi so che è uno spreco fabbricare una racchetta. La mia attuale racchetta l'ho comprata 15 anni fa e sta tirando gli ultimi.. Ma la pagai 106.000 lire.. Volevo evitare di comprare una cagata al dechatlon che mi dura poco.. Quindi, 50 euro per altri 15 anni non mi sembra maluccio... Quindi la domanda è: 50 euro di stiga preassemblata o 50 euro di gomme e telaio cinesi su ttplanet? Cosa mi consigliate? Grazie

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la questione è questa le gomme di qualità esposte a sole e sabbia si rovinano alla velocità della luce quindi sarebbero davvero soldi buttati idem i telai inoltre le racchette che con tutta probabilità usate hanno le gomme praticamente senza grip il che vuol dire che chiaramente imprimono poco effetto ma che risentono dell'effetto evversario in modo proporzionale comprando una racchetta che ha grip ti troveresti probabilmente malissimo perchè tu imprimeresti + effetto e faresti porbabilmente colpi + veloci ma il tuo effetto spesso ti tornerebbe indietro dato che le racchetta avversarie non lo subirebbero e probabilmetne sbaglieresti prima tu.
    Tieni presente che un giocatore capace quando gioca "in spiaggia" gioca completamente senza effetti ma solo colpi piatti xchè altrimenti rischia brutte figure proprio xchè i suoi "effetti" gli si torcerebbero contro.
    quindi posso solo consigliarti di prendere una racchetta che costa poco e di divertirti;)

8. 19yuri88

19yuri88 Nuovo Utente

Ok cmq mi sono espresso male.. Gioco in spiaggia 1 mese all'anno e nei parchi pubblici, su buoni tavolo, all ombra, il resto dell' anno

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si ok ma è la stessa cosa c'è sempre polvere ecc... ti assicuro che il tennistavolo competitivo e i 2 tiri che si fanno fra amici sono proprio 2 cose diverse è come giocare a calcio in un cortile e fare un 11 contro 11 in un campo regolamentare con giocatori di promozione.

10. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Penso vada bene una artengo di 20 eurini :3

11. 19yuri88

19yuri88 Nuovo Utente

Alla fine : voglio spendere 50 euro! Ho capito che sono buttati ma vorrei sapere se è meglio uma stiga preassemblata da 50 euro o ste gomme cinesi di tt planet???

12. demonxsd

demonxsd Utente Noto

Fai ttplanet e ricordati di chiedere l'assemblaggio così non devi impazzire al farlo tu ^^

13. tomslik

tomslik Utente

Squadra:
    TT Bariano
    da ttplanet da 30/35 euro in su, fai una racchetta carina e superiore alle preassemblate, se poi le gomme non dureranno 10 anni ma solo 3 o 5, sei consapevole che le puoi cambiare con una decina di euro cad. (cinesi). Se lo chiami al telefono, gli spieghi le tue esigenze e budget ti propone di sicuro qualche cosa, chiedigli anche di farti un prezzo/offerta, qualche euro lo spunti. Qualche combinazione da 35 euro io l'ho provata, per giocare e divertirti va bene, ma va bene anche per iniziare a provare qualche colpo. Ciao!

14. 19yuri88

19yuri88 Nuovo Utente

Ottimo, magari per divertimento provo a farmela da me, e ve la posto.. midote solo cos`e una gomma di spessore OX e cos`e una gomma puntinata? Thx man

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    una gomma ox è senza la gomma piuma e lo sono alcune puntinate lunghe per accentuare le caratteristiche di queste gomme.
    Una gomma long pimple (LP ) è una di base una gomma che non dà effetto e che sua volta non risente degli effetti avversari.

16. 19yuri88

19yuri88 Nuovo Utente

Ok grazie, prenderò la 729 el supersoft sul rovescio, da 1,5 mm .. e per il dritto magari la sanwei t88 3 da 2,2 mm... che ne pensate? La gommapiuma sotto alla gomma é sempre compresa? Grazie dei consigli

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina