1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

help racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da Consalvo, 5 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Consalvo

Consalvo Nuovo Utente

ciao a tutti, sono nuovissimo di questo bellissimo forum, avrei bisogno di un informazione: devo comprarmi una racchetta nuova e vorrei sapere se la garlando hurricane è una buona racchetta, io gioco molto di spin (sempre ad un livello principiante) e voglio una racchetta che abbia uno spin elevato. la hurricane ha sette stelle, velocità 10, spin 10, controllo 7,5 e costa solo 30 euro (è questo che mi ha fatto un po' riflettere. secondo voi è una buona racchetta? o me ne sapreste dire qualcuna migliore (senza superare le 50-60 euro? grazie a tutti.:)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto. Sulla racchetta, ti mando un mp.

3. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Benvenuto da gp

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. Consalvo

Consalvo Nuovo Utente

grazie a tutti, ma io vorrei avere risposta a 2 domande in particolare: 1)secondo voi la hurricane è una buona racchetta? 2) me ne sapreste dire qualcuna migliore (senza superare le 50-60 euro)?

grazie ancora:)

6. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, non è una buona racchetta (a quel prezzo).
    Le racchette buone sono quelle che si comprano a pezzi (telaio + gomme) eventualmente assemblate durante la vendita dal commerciante.. Qualsiasi negozio on line te ne può vendere di economiche basta che chiedi una racchetta "allround" specificando che sei un dilettante.
    A questo proposito.. poiché tu sei un dilettante va bene anche una racchetta assemblata già pronta tipo quella che volevi tu.. ma non spenderci più di 15 euro.
    Io ti consiglio il sito www.zeropong.it ma ce ne sono altri.

7. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non posso che essere dello stesso parere con quanto scritto da lele :approved:!
    Altrimenti fatti consigliare direttamente dal venditore e vedrai che per il tuo budget ti darà il meglio che è in grado di offrirti ;).

8. Consalvo

Consalvo Nuovo Utente

ok, mi potresti dire la migliore racchetta gia' assemblata (per un gioco di effetto) ed una da assemblare con che tipo di gomme? io vorrei prendere una racchetta ora e non cambiarla piu'

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualsiasi racchetta è buona.., ogni gomma se messa in mano capace dà così tanto effetto che nemmeno riesci a immaginarlo e i venditori sanno consigliarti anche meglio di me poiché in questo sport i venditori sono essi stessi giocatori.

Da zeropong potresti prendere per esempio:
    Telaio Stiga All Round Classic 26,50 €
    Gomme LKT Pro XP 1,8 mm sul dritto 10,90 €
    Gomme LKT Pro XT 1,8 mm sul rovescio 10,90 €
    Totale: 48,30 €
    + spese di spedizioni

Questa è una racchetta perfetta, ci puoi fare tutto... per risparmiare un pochetto potresti prendere un telaio della marca 729 che di solito costano ancora meno, ma a me non piacciono e non li consiglio a nessuno (ma io non sono nessuno).

Se vuoi risparmiare sulle spese di spedizioni compra all'estero che hanno stranamente le spese sempre minori dei negozi italiani.

10. Consalvo

Consalvo Nuovo Utente

grazie rorschach, uniche due cose, sul rovescio che gomma metto? mi sapresti consigliare anche una racchetta gia' assemblata (perchè io non so metterle le gomme)?

POST EDITATO: facendomi un giro su zero pong mi sono inventato una racchetta che per me e sottolineo per me potrebbe andare bene per il mio stile di gioco, la racchetta è la seguente:

dritto:729 40-H GERMAN SPONGE

rovescio:802-40 Magic Version

telaio: STIGA ALL ROUND CLASSIC

secodo voi è buona od è troppo per me? che significa topsheet?

11. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Topsheet=parte esterna della gomma (impatta la pallina); una gomma è normalmente composta dal topsheet e dalla gommapiuma (che viene incollata al telaio).
    Se sei un principiante forse è meglio udare una liscia pure sul rovescio...la 802 è una puntinata corta..
    ;)
    - - -
    Qui trovi diversi video su come incollare...

Se chiedi al tuo rivenditore ti incollerà comunque le gomme lui;)

Ultima modifica da un moderatore: 13 Gen 2012
  12. Ciobinsilvia

Ciobinsilvia Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao a tutti, sono nuova e sto leggendo un po' tutte le vostre risposte e segnalazioni. Stavo pensando di avvicinarmi a questo sport che ho sempre giocato da dilettantissima e volevo capire se per cominciare praticamente da zero è necessaria una racchetta di un certo livello o se basta una qualunque assemblata. Grazie a tutti

13. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ciao..:)

Se intendi incominciare a giocare con un certo impegno costante direi che è meglio acquistare racchette non preassemblate in fabbrica (che non sempre sono economiche!), ma puntare su quelle che può proporti un venditore e che può assemblarti lui..
    Qui trovi i siti dei produttori/rivenditori, ai quali potrai rivolgerti per chiedere consigli per il tuo caso:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/6946/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  14. andkk

andkk Nuovo Utente

(Riposto)

Fino a due settimane fa avevo lo stesso problema anche io. Mi sono fatto consigliare sia sul forum che da gente esperta che gioca in C1. Alla fine sono arrivato con un budget di 60 euro a comprare:
    - telaio butterfly maze advance all+ (prezzo circa 32)
    - gomme lkt pro xp 1.8 sia dritto che rovescio (prezzo circa 11 euro a gomma)

totale circa 55..

è leggera ed equilibrata, buonissime le gomme. te la consiglio vivamente mi stò trovando benissimo! in particolare se è la tua prima racchetta da assemblare!!

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina