1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help....quale gomma sul rovescio antitop o lp?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da HINOKY, 18 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. HINOKY

HINOKY Utente

Nome e Cognome:
    Ezio Calarco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO LIBERTAS CAPUA
    Ciao a tutti,
    dopo 8 anni di puntino lungo a legno prima vetrificato ed adesso normale, vorrei provare una gomma sul rovescio che mi dia maggiore sicurezza durante la partita.
    Attualmente uso una flutter su di un telaio BUTTERFLY OH SANG EUN medium, ma inizio a credere che la gomma forse non sia più indicata per il tipo di gioco che faccio, a dir la verità non sono mai stato un murettaro puro e con la scomparsa delle vetrificate quel movimento l'ho completamente dimenticato, tendendo sempre ad aprire e scambiare come fosse una liscia e choppando vicino e lontano dal tavolo.
    In questo ultimo anno ho allenato sempre e solo il dritto ottenendo anche dei discreti risultati, ma ho abbandonato il rovescio che paradossalmente da punto di forza ora è diventato punto debole!!!
    Quale gomma potreste consigliarmi che non risenta molto degli effetti e mi dia la possibilità di usare al meglio ( previo allenamento) i colpi sopra descritti?
    Grazie a tutti e Buon Natale

Telaio: Butterfly Oh Sang Eun
    Dritto: Donic Barracuda rossa max
    Rovescio: Flutter OX nera

Ultima modifica: 18 Dic 2012
  2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, forse ci conosciamo...:rotfl:
    ti consiglio ovviamente la palio ck531a con piuma da 1.0:nerd:

3. HINOKY

HINOKY Utente

Nome e Cognome:
    Ezio Calarco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO LIBERTAS CAPUA
    Grande Nerd...... perchè con piuma e non OX come te?!!!!

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    io uso ox, piuma, qualsiasi cosa, tanto gioco sempre uguale...cioè una chiavica!;)

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Come sei modesto :rolleyes:... Allora se tu giochi una chiavica il povero Matsu come gioca ?...
    Un consiglio al secondo "ammazzamatsushita" :piango:... Caro Ezio perchè invece non provi ,con poca spesa , la Friendship 799 con un filo di piuma sotto ? E' una corta molto interessante ,puntini abbastanza morbidi ,media velocità ,buon controllo ,ci apri che è un piacere su palla tagliata , ci blocchi ,ci spingi . Insomma con un pò di allenamento io credo che ne avresti solo benefici . Costa circa 10 € e male che vada la rivendi nel mercatino . La usa il buon Calicchio e ti assicuro che se ci giochi in modo attivo rompi le scatole alla grande . :approved:

A nerdpong piace questo elemento.
  6. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Se hai la tendenza ad aprire e scambiare come se fosse una liscia, allora ti sconsiglio l'antitop. con l'antitop dovresti fare gli stessi movimenti a muretto che faresti con la LP. dovresti quindi usare una puntinata corta o al massimo una puntinata media da scambio. Se usi la puntinata corta pupoi abbinargli un millimetraggio basso. Se usi la media dovresti mettere almento una 1.8 mm.
    Ovviamente la media da più fastidio della corta, pur mantenendo la possibilità di scambiare.
    Ciao

A demonxsd piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina