1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Help Alternativa al Nastrino

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dream_is_Reality, 26 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Breve e sintetico
    Volevo chiedere, per caso conoscete una buona alternativa al nastrino proteggi telaio?
    C'è qualcosa che posso usare al suo posto (qualche altro tipo di nastro adesivo) che posso procurarmi facilmente?
    Un grazie enorme a chi ha qualche idea...

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Esiste una specie di nastrino gommoso per proteggere meglio il bordo della racchetta ma... E' un po' che io non uso nemmeno il nastrino normale!!!;)

3. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io uso il turapori, due o tre strati.

4. demonxsd

demonxsd Utente Noto

5. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Scotch carta...
    Io lo uso per spessorare il manico e per migliorarne il grip :approved:

A Dream_is_Reality piace questo elemento.
  6. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Spiego la situazione: in pratica ho la puntinata OX che poco poco sui bordi a tratti è scollata (mannaggia), e temo che se accidentalmente dovessi strisciare la racchetta sul tavolo la situazione potrebbe peggiorare. La racchetta ha già addosso un nastrino di 10mm ma me ne serve uno di 12 mm per assicurare meglio la gomma ai bordi... voi come fareste per risolvere questo piccolo inconveniente? :mumble:

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Nastro isolante x cavi elettrici..ne fanno d varie misure, al limite prendi quello più alto e lo rifili d misura

A Sartori Giovanni, Dream_is_Reality e Provolino70 piace questo messaggio.
  8. Fredduzzo88

Fredduzzo88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se vuoi la mia il nastro bianco di tela quello che si trova anche in farmacia, che si usa per le dita negli sport... (tipo quello che si mette sui calzini da calcio per non farli scendere) lo metti e poi rifili il bordo con un taglierino senza danneggiare la gomma, oppure lo tagli prima.

9. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sia il nastro isolante che quello bianco di tela le trovo valide alternative... mi chiedo solo se formalmente qualcuno possa darmi noia in campionato se vede che la racchetta non ha un nastro thibar, donic, etc? Esiste una regola specifica per questi nastri?

10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per la regola non esistono i nastrini

11. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo logica (e se ho capito bene), il nastrino deve proteggere il bordo della racchetta, non puo' debordare sulla superficie del piatto alterando, cosi, l'uniformità potenziale del rimbalzo. Se la puntinata si è scollata, riincollala.

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Puoi incollare solo i bordi se nn vuoi staccarla del tutto...su una ox è fattibile mantenendola piana

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sul nastrino bianco qualche contestazione potrebbe nascere, soprattutto se si gioca con palline bianche. Nel movimento veloce del servizio potrebbe dare noia all'avversario..

14. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scollarla e reincollarla non è ancora il caso perché il problema è proprio minimo, se tocco col dito in alcuni punti il puntino più esterno si solleva appena dal bordo, nient'altro. La gomma nel complesso è ben incollata. Diciamo che vorrei prevenire in tutti i modi che si scollasse (di più) se dovessi impattare col tavolo. La prima, e l'ultima, volta che ho incollato ox ho combinato un pasticcio atroce e non vorrei ripetere l'esperienza. :approved:
    Inizialmente ho ritagliato delle striscette sottili di nastro isolante nero, ma il risultato non m'è piaciuto. L'ho tolto e invece ho provato a stendere un velo di colla ad acqua sottilissimo sui punti interessati con un bastoncino cotonato. Ai posteri l'ardua sentenza.

15. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  16. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    In altre parole ho provato a mettere in pratica i suggerimenti di bvzm71.
    Che ringrazio e un grazie generale a tutti per il supporto, confusi e non :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina