1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hellfire spezial omologata ittf

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 27 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    2000.jpeg Eccola! Perfettamente omologata a livello internazionale
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    cazzata...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Effettivamente "inverte poco" Ci sono puntinate migliori senza essere spezial
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cazzata sì: è omologata la Hellfire, non la spezial che non compare in lista Larc.

    Impariamo a giocare anzichè pasticciare con le gomme.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mar 2015 ---
    Il problema sta nel fatto che quando la togli dalla busta quella gomma è stampigliata come quella omologata ma se tu la usi in partita ufficiale devi sapere che stai barando.
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2015
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    La gomma ha un marchio e una sigla ittf 130-001 quello fa riferimento e nella lista c'è. Se non fosse regolare visto che esce così dalla fabbrica la sigla sarebbe differente o la federazione non lo permetterebbe
    Impariamo a giocare invece di aver paura di una gomma
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    esatto........... impariamo a giocare contro le gomme invece che a battere le qualità dell'avversario W. lo sport!!!!:p:p:p:p:p
     
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Il tennis tavolo è sempre stato fatto da gomme dalla sola gomma piuma che rivoluziono' le gomme "barna" che magari molti di voi non sanno neppure cosa sono, poi dalla sriver killer poi dalle gomme cinesi poi la feint poi la colla fresca e gli antitop di nuova generazione insomma i bravi si sono sempre adattati e dato spettacolo a questo sport sempre in continua evoluzione
     
  8. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    puntini trattati con olio di cetacei o con ambra fossile??? Gomme alla cera d'api? Rivestimenti arrostiti al microonde o esposti ai raggi gamma??? Tranquilli dateli a me ...puro divertimento!!!!
     
    A beozio, mamozio, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    ma quale paura do una gomma...semmai della bravura del giocatore se sa usarla


    allora se ti fai un giretto a vedere il codice della timbratura di questa gomma..esiste solo la hellfire che viene in ox, e gomma piuma 0,9mm ...

    se si vede una ox, può essere solo questa...e anche se fosse la stessa casa produttrice a "modificare" pur rispetando i parametri ittf ecc ecc..

    modificata dalla casa produttrice "è comunque una gomma diversa ", quindi visto che non ha un " proprio " timbro .."non è regolare"

    certo si parla di ittf, tennis tavolo internazionale..tutto un altro discorso ..ma se comunque la fitet si affida alla lista ittf,si deve far riferimento a questa..

    è tutto un discorso "formale".. nulla di che, che la gomma sia scivolosa ecc ecc.." invertente" blah blah..non dovrebbe importare..

    se quel che ritorna in campo dipende solo dalla gomma.. si parla solo di NC...

    sopra i terza è comunque la mano che fa la differenza :)
     
    A beozio, mamozio, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa gentile utente ma hai attivato la modalità "cazzata cosmica" :D

    Il codice cui ti riferisci appartiene alla Hellfire normale. La Spezial è trattata e quindi è altra cosa. Chiaro che i signori della Sauer&Tröger (succursale della Engulf&Devore) facciano i furbini e fingono di cascarci quelli dell'ITTF cui interessano le royalties... ma non EtaBeta. ;)

    Sono reduce da un positivo con differenza punti di oltre 2000 unità con una antitop transgender e quindi rispedisco al mittente l'invito. :)
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2015
    A beozio, mamozio, Dr.Pimple e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi
    mi devo preoccupà? Ti sei esaltato con il transgreder?:po_O
     
    A beozio, mamozio, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Chissà se il gentile utente eta beta è bravo con la racchetta come con la tastiera
     
    A beozio piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti sfido puntinaro! Quando vuoi e dove vuoi! :D

    P.S. è la prima volta che chiamo qualcuno "puntinaro", di solito dico "puntinato". Ma devi argomentare.. non nicchiare. :)

    Sono un pelo agressive con te perché aborrisco i post fuorvianti che diffondono disinformazione. Niente di personale con Acialli che non conosco.
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2015
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    attento che eta è in trance agonistica!!!!!!!
     
    A beozio, mamozio e eta beta piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Miiiiii il positivone col "panettone ai canditi" mi ha galvanizzato! Dovrei dirlo a @anti-sociale ! Ma so già che mi dirà che il tipo non sapeva usarla. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mar 2015 ---
    Errata corrige, la differenza punti è di 3067 punti per l'antispinner. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Mar 2015 ---
    @acialli : questa è la Hellfire omologata, come vedi ha lo stesso numero di omologa della Spezial (taroccata in fabbrica) :

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 29 Mar 2015
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  16. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Come le distingui allora se hanno la stessa omologazione e i parametri rientrano nel regolamento? Gli arbitri non vedono nemmeno le gomme con il booster mooolto piu irregolari e che fanno tirare dei missili anche ai rachitici come si distingue questa? Inoltre ci sono puntinate migliori di questa con le spezie senza avere nessun spezial che serve solo a spaventare chi non sa giocare e non capisce che una gomma senza il manico non vince
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravissimo! Avanti così!

    L'ho sempre detto che non sono le gomme ad essere marce. Siamo marci noi.

    Riguardo una presunta paura: non sempre si ha paura delle bisce. A qualcuno fanno solo schifo.

    Se tu hai tutto questo manico perché cerchi un surrogato sempre più sofisticato (come il vino sofisticato) per ovviare sempre più efficacemente alle lacune?
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2015
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  18. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    @ eta beta Il manico non era riferito a me Io sono un ex terza naz. che non fa più agonismo da anni forse mi sono espresso male o forse hai letto male Il problema principale per chi gioca con una puntinata lunga è avere la puntinata lenta ed il dritto veloce Un tempo si metteva il sughero sul telaio sul rovescio per rallentare oggi fortunatamente esistono molti telai veloci sul dritto e più lenti sul rovescio La gomma in questione ovvero questa spezial è solo più lenta della non spezial In quanto a invertire il giro (chi non sa giocare lo chiama disturbo, anche perché le gomme gli effetti non se li inventano) inverte meno di una dornenglanz o altre Quando una gomma ha la gommapiuma un metodo per rallentarla è uno spessore più basso (es. max, 2,1 1,9) ovviamente ad una gomma ox la gommapiuma la casa non la può togliere Chissà adesso come verranno interpretate le cose che ho spiegato Non credo che permetterebbero ad una gomma in commercio fatta dalla casa di avere una sigla di omologazione che non potrebbe avere se fosse irregolare altrimenti nascerebbero problemi nei confronti della casa costruttrice da parte di ittf, il resto sono chiacchiere da bar.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mi interessa la parte quotata. Il resto sono cose risapute.

    Non si tratta di permettere o meno, perché non parliamo di petardi più o meno pericolosi: le case possono vendere qualsiasi cosa e specificando che di tratta di una Spezial il responsabile del suo utilizzo in gara ufficiale è sempre l'utilizzatore. Purtroppo qualcuno in buona fede c'è e si convince di avere una gomma regolare perché ha la sigla numerata e perché qualche rivenditore scaltro scrive sul suo sito che la gomma risponde a tutte le specifiche ITTF quando ciò è del tutto improprio e fuorviante. Queste piccole case che operano nel sottobosco dei patiti dell'artifizio sanno bene che c'è una grossa ipocrisia dietro tutto ció: vendono gomme trattate come se fossero destinate al solo training ma sanno benissimo quale sarà il loro reale utilizzo. ;)
     
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  20. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Se ittf consente che porti la sigla dell''omologazione senza diversificare spezial o meno vuol dire che va bene altrimenti o non lo consentirebbe o è tutta una barzelletta.
     
    A beozio piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina