1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Hanno cambiato topsheet della S2:-(..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pelopingu, 25 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    avrà pure la panza.......... certo è che fino adesso tibhar e donic non fanno gomme uguali in futuro si vedrà. oggi la donic fa gomme ottime mentre la tibhar fa gomme pessime, telai pessimi, palline pessime, scarpe pessime. da quando esiste, la tibhar ha fatto solo 2 gomme degne di nota: la torpedo e la spedy spin molto anni fa. una torpedo bosterizzata è superiore a tutta quella accozzaglia di gomme fatte dalla tibhar dopo

A xiom96, stipno e FallaGirare piace questo messaggio.
  2. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

ma perchè dire queste cose

la tibhar non fa le gome come non le fa la donic

entrambe le fanno fare in germania o in giappone come tutte le altre case

le gomme sono simili

mi vorresti dire che tra genius e baracuda la prima fa schifo e la seconda è ottima?

quali sarebbero questi telai donic ottimi? e quali quelli tibhar scarsi?

A skevros piace questo elemento.
  3. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    vai nittaku sei il numero 1!!!

4. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    bho, il mio maestro Stefan (padre di Nikoleta) è tanto entusiasta della 1Q...uno che è stato n70 del mondo ne capira' qualcosa di gomme spero. (scusate l'ot :azz: ) l'ho provicchiata mi sembra una gran bella gomma (ma il mio giudizio vale poco al momento dato che sono agli inizi)

5. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono riuscito a farlo scrivere dopo anni e anni di latitanza, ti rendi conto che soddisfazione???

Io e il mio maestro che litighiamo sul materiale anche sul forum, come se già non lo facessimo abbastanza ogni volta che ci alleniamo!!!

6. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

I giudizi sono sempre molto personali...
    L'1Q è una buona gomma ed è pressochè uguale alla Acuda S1 turbo...con la seconda ho giocato 4 mesi...la prima provata quando ho scelto di abbandonare la turbo...
    Il reale problema di queste due gomme sta nel tocco di palla che spesso rischia di essere impreciso..perticolarmente nelle risposte a servizio. Diciamo che hanno una catapulta abbastanza esasperata...per simulare la colla...solo che i topsheet di una volta erano molto meno elastici e quindi anche più precisi nonostante la velocità...
    Questo problema l'ha riscontrato anche il mio compagno di squadra che fino alcuni anni fa giocava in A quindi non è proprio l'ultimo arrivato..
    Resta il fatto che se dai queste gomme al 70 del mondo o ad un 1a difficilmente diventerà scarso per la gomma...
    Per quanto riguarda noi umili mortali penso che vadano bene in base al telaio e alle capacità...certo che tirare forte ma fuori penso non sia molto utile.. :)

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

esatto :approved: !
    sono ANNI che mi sgolo in palestra, predicando che spesso la gomma veloce e/o che da molto spin diventa controproducente :sisi:

8. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

;) Appoggio in pieno!!
    Purtroppo molti non lo capiscono...se hai le capacità con un all+ e le nuove gomme tiri tutto e anche molto forte...
    Solo che per farlo bisonga avere la giusta tecnica e il giusto tempo sulla palla...
    Purtroppo il tocco di palla è molto trascurato..

9. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

10. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non ho detto queste cose per polemizzare, ma sono frutto di anni di prove e soldi spesi.
    1) non ho parlato di telai donic che considero non buoni rispetto a quelli di altre ditte, come stiga, avg, nittaku, dhs ecc. , certo che i telai della tibhar sono pessimi.
    2) tra genius e barracuda la prima fa schifo, mentre la seconda è una ottima gomma, si, non sono assolutamente uguali.
    3)" le gomme non le fanno direttamente loro ma le fanno fare in uno stabilimento in germania", cosa significa che le fanno così come vengono e poi ci mettono il marchio donic o tibhar? Ma non scherzare, le fanno fare in base ai loro parametri che sono tanti: a) consistenza della spugna b) porosità della spugna c)elasticità della spugna d)durezza della spugna e) mescola della spugna f) mescola della gomma g) spessore della gomma h) i puntini della gomma - più grandi o piccoli - più alti o bassi - più distanti o meno distanti e quanto altro. basta che cambia un parametro cambia tutta la gomma o no?
    di dico di più è una questione di serietà: da quando non si può più usare la colla fresca le fabbriche hanno iniziato a fare le gomme con effetto colla fresca.
    la donic ha fatto le gold, silver e platin ( io gioco sul rovescio con la gold o platin), gomme a dir poco eccezionali sia per il gioco che per la durata e perchè non si rompono (bolle o tagli sulla spugna). poi con il passare del tempo ha cercato di migliorare un prodotto già ottimo con la serie x1, acuda e barracuda.
    la tibhar fece la serie DTECS pietosa, poi la serie sinus pietosa per tutto, poi la serie nimbus mediocre, poi la serie grips non ho parole, poi la serie genius stendiamo un velo triste, ma ecco all'orizzonte la gomma che risolverà ogni problema la nianmor= una suola, per poi arrivare alla serie aurus = pessime e la 1q niente di eccezzionale. Questo per me è quanto, la donic ed altre ditte in passato hanno fatto delle gomme e col tempo hanno cercato di migliorarle a volte ci sono riusciti a volte no. la tibhar invece secondo me va avanti a tentativi, ma forse un giorno con un poco di fortuna riuscirà a fare una gomma decente.

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ho comprato 2 acuda s1 ed entrambe mi hanno fatto una bolla dopo 3 allenamenti. e so di altri con lo stesso problema... con la vega pro questo non mi è mai successo.

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, ho capito che ti piace scherzare ;-)

Ultima modifica: 27 Gen 2012
    A nimrounder piace questo elemento.
  13. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tutto può succedere ma a me che sulla terza racchetta ho una acuda s1 bosterizzata ( diciamo 20 allenamenti ) non è successo e scusa la franchezza, forse tiro un p'ò più forte di te. Prosperini dopo 2 mesi con l'acuda tutto a posto. Lui tira molto più forte di te e di me. Poi io ho fatto un paragone generalizzato tra donic e tibhar. comunque agli italiani 3 cat. a rimini 2011 la xiom che avevo montato 4 giorni prima senza boster ma solo con colla ad acqua sul rovescio al controllo mi dava 5,8, la hurricane bosterizzata sul dritto 0,8. Morale ho dovuto giocare con l'altra racchetta con hurricane dritto e gold rovescio con cui avevo fatto i veterani 6 giorni prima, rischiando perchè la gold era un poco piccola e non copriva perfettamente il piatto della racchetta. tu hai mai misurato col naso la xiom? Potresti avere una brutta sorpresa.

A seguso piace questo elemento.
  14. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    certo che mi piace scherzare, ma su quello che ti scritto non scherzavo affatto.

15. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    dicci che booster hai usato per la hurricane :). trs?

la xiom non l'ho mai fatta annusare, no...

ps: prosperini l'acuda ce l'ha sul rovescio però...

16. nittaku2005

nittaku2005 Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    trf, perchè tu pensi di tirare di dritto più forte di prospero di rovescio? L'anno scorso prospero ha spaccato una torpedo col rovescio e addirittura una tenergy 64. Quindi..............

17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non ho capito il ragionamento: il fatto che prosperini la usa sul rovescio cosa dimostra? che non fa le bolle? Cioè, che io e tutti quelli che non usano la s1 sul dritto perché hanno avuto bolle ce lo siamo sognato?

18. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Io purtroppo bollavo S1 e S2 e non ho mai usato booster in vita mia...ovvio che dipende dall'impatto...e anche dal telaio..
    In realtà ci sono delle partite di gomme buone e altre meno...quelle meno bollavano molto presto soprattutto dai terza in su...
    Cmq questa nuova serie di S1,S2,S3 avendo il topsheet della turbo avrà meno questo problema...
    Cmq anche la X1 Gold che monto sul rovescio finiva per bollare...devo dire che le ultime volte non mi hanno più dato questo problema..

19. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Bella questa discussione...allora da scarsone scarsissimo che sono dico la mia:
    sono daccordo con nittaku 2005 che le gomme tibhar sono loffie, mentre sui telai, nonostante siano bruttini esteticamente, ne provai alcuni tempo fà che mi fecero una bella impressione(per un periodo ho giocato con il 4t)...personalmente ho provato e giocato con le acuda s2 e s3(nessuna bolla sinceramente)...bà all'inizio sembravano ottime, poi col passare dei giorni mi sono dovuto ricredere e tornai alle xiom(mitiche).
    Purtroppo poi insieme all'amico seguso fui ossessionato dalle gomme cinesi e dopo una 20ina di prove senza trovare la gomma filosofale...il problema era che la gomma cinese da 10 euro tira per 5-6 volte come una europea-jap da 30 €, poi improvisamente durante lo scambio,il top, il taglio o quello che sia succede che non risponde ai comandi e agisce di conto suo, cosa che con una buona gomma euro-jap non succede...
    Avevo deciso di tornare alle vega, ma prima dovevo fare l'ultima prova e ho preso le yasaka rakza7....per mè le migliori gomme mai provate...ora sto bene così e non voglio più fare esperimenti...

Ultima modifica: 27 Gen 2012
    A seguso piace questo elemento.
  20. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    un po' OT ma faresti una recensione delle yasaka soft?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina