1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Haifu Whale power (o Blue Whale II)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 9 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ratopaz

    ratopaz Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusami, in che modo riesci a ripristinare o addirittura ad aumentare l'appiccicosità?
     
  2. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Forse era meglio se aprivi una discussione nuova..
    La competenza e conoscenza del mitico mohr è così vasta che dire che la risposta sarà OT è usare un eufemismo ! :rotfl::rotfl:
    cmnq il discorso sarà di sicuro interessante..
     
  3. ratopaz

    ratopaz Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    hai ragione, ma volevo essere sicuro che l'amico mohr desse uno sguardo su questo argomento.....
    grazie in anticipo
     
  4. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie mille ritc..............
     
  5. stefa rsm

    stefa rsm Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino


    Ah! Ah! bello l allungativo (Luppi):) Martedi e mercoledi le provo poi tanto ci si vede e ne parliamo......... suvvia!!!
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Riprovata oggi dopo 4 giorni di inattività causa impegni: l'effetto su battuta è molto alto, la pallina rimane bassa e anche veloce, anche se necessito ancora di vari allenamenti prima di impadronirmi bene della traiettoria di questa gomma abbastanza diversa da quella che avevo prima. Massima facilità ad aprire la palla tagliata in topspin (anche se è un colpo dove me la cavo bene) e straordinare traiettorie arcuate e veloci, si riesce sempre a mettere la palla sul tavolo grazie alla perfetta curva... rispetto alla bomb mopha j che usavo prima adesso posso rilassare molto il braccio e colpire con tutta tranquillità, ho sempre il comando della traiettoria.
    Probabilmente la schiacciata non è il massimo con questa gomma, ma devo fare un allenamento specifico per capire perchè le 4-5 in allenamento casuali non hanno molto significato...
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Che legno è? :mumble: Stiga Offensive wood? :confused:

    La tua recensione mi stimola a riprovarla... :D su che tipo di legno la stai usando? Rigido, elastico, veloce... io sul mio proprio non mi sono trovato, ma forse la proverò sull'artigianale clone dello Stiga offensive Wood...:sisi:
    Cosa ne dici? ;)
     
  8. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non vorrei dire baggianate, ma dovrebbe essere il nuovo telaio della stag, che dovrebbe uscire tra poco assieme alle due nuove gomme effetto colla della stessa marca..
    - - -
    Ne parla Lucio all'interno di quest'altra discussione:AVX c555 Ma Wenge
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualcuno ha informazioni sulla durata dell'effetto "colla fresca"? Avete sentito cali di velocità?
     
  10. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Sul forum americano dicono che il grado di durezza migliore per un gioco di servizio e top è il 38deg.
    In effetti penso non si possa considerare lo stesso grado di durezza della piuma pre e post messa al bando della fresca, in quanto grazie alla colla fresca andava anche a condizionare il feeling della piuma stessa.
    Così a occhio mi sembrerebbe logico che chi prima giocava con un 42° con 5 strati di fresca dovrebbe scendere ad un 38°/39°.
    Inoltre mentre prima i gradi durezza erano abbastanza omogenei adesso ogni produttore ha delle proprie caratteristiche ed è veramnete difficle capire quanto sia dura una gomma senza averla provata.
    tuto IMHO
     
  11. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Hai ragione..
    La piuma boosterizzata si espande, ma rimane piuttosto secca, inoltre se ho capito bene per fargli reggere meglio l'olio e renderla più elastica ha una struttura diversa dalle vecchie piume.. Le due cose messe assieme..
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Lo Stag Peter Karlsson è il rifacimento originale dello stiga clipper anni '80, stessa fabbrica (dove fa i telai svedesi la avalox e i telai svedesi della yasaka) stessi legni: 7 strati di legno con i due classici legni rossi in mezzo. E' un telaio via di mezzo, non è nè rigido nè elastico. La Haifu mi pare una gomma molto molto adatta allo spin, provando anche dei chop la pallina arriva tagliatissima ai massimi livelli. Sui colpi piatti però forse non è il massimo, quindi scambio, block, schiacciata necessitano un po' di aggiustamento. Per questo però devo provarla ancora e non voglio esprimermi troppo in anticipo. La Bomb Mopha invece sui colpi piatti è ottima e facilita sia il block che la schiacciata sempre precisa mentre sulla palla tagliata c'è bisogno di un po' di forza in più anche se per i vari terza e seconda categoria parliamo di bazzecole.

    Per quanto riguarda la durezza della gommapiuma e il feeling della gomma vi dico che secondo me sono cose diverse: la nuova hurricane 3 no. 19 con piuma da 38 a me sembra molto più dura della hurricane 3 39° di prima. Probabilmente dipende molto dai puntini sotto la gomma, dall'altezza della superficie e dal metodo di incollaggio.
     
  13. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    whale II arrivata da jim ...
    la provo giovedi su un telaio nittaku avalox semirigido...
    seguira' la mia rece
     
  14. mohr

    mohr Nuovo Utente

    calunniatori, oppongo uno sdegnato silenzio :Prrr::Prrr::Prrr:
    anche perchè mi hanno già contattato sia Conteabba che Ratopaz in posta privata e si sono beccati 2 ponderosi tomi che avrebbero steso l'amanuense del film "In nome della rosa" :teach::teach:

    compare notizia su altro forum che la grande Butterfly ha cercato di omologare 3 nuove gomme tuned e precisamente :

    Butterfly Bryce HT High Tune
    Butterfly Sriver L High Tune
    Butterfly Sriver G2 High Tune

    e la ITTF gliele ha bocciate, non regolamentari, niente gomme tuned, anche se ti chiami Butterfly... :nono::nono::nono:

    qualcuno ne sa di più?
    non so se questo significa qualcosa per la Haifu, al momento è veramente indistinguibile dalla non-tuned?
     
  15. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    interessante............... dove hai trovato l'articolo? speriamo che non tolgano anche la haifu..................
    @SIDESPIN. ATTENDO la tua recensione con impazienza.....
     
  16. mohr

    mohr Nuovo Utente

  17. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ok grazie.............. a breve dovrebbe uscire una nuova tensionata butterfly, la roundell(una cosa simile) qualcuno sa qualcosa?
     
  18. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    :hail::hail::hail:

    Si preannunciano tempi duri :muro:
    Speriamo bene.. è uscita da qualche mese e già potrebbe sparire.. Mettersi di nuovo a cercare, provare, spendere.. una volta tanto vorrei doverle cambiare per usura le gomme e non per capriccio mio o di qualcun altro.. già che questa mi piace..
     
  19. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Nessuno che mi sa dire la durata del "effetto booster" nella Factory Tuned?
    Intanto oggi ho provato la Whale 2 normale sul mio Clipper CR e devo dire che viaggia bene...:sbav:
    Certo, non è cattiva come la Zeta in fatto di velocità, ma i topspin partono belli veloci ugualmente. E finalmente ho quella sensibilità nel servizio che mi mancava dai tempi della Hurricane 3.
     
  20. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Beh, io ce l'ho da troppo poco per poterti dire.. sono tre settimane o poco più che l'ho messa su, per adesso è come nuova.. dopo una leggera perdita di appiccicosità iniziale poi è rimasta sempre uguale fino ad ora..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina