1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Haifu Whale II factory tuned (red sponge)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fields_of_sun, 19 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    C'è qualcuno che la usa a tutt'oggi?
    Io ho ripreso da poco a fare due tiri... mi è sembrata piuttosto buona come gomma, per niente secca come altre cinesi, ottimo, spin, ottima variazione (o per dirla alla Seguso, molte marcie :D), buon controllo in risposta al servizio... anche molto veloce...
    controindicazioni??? :mumble:

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    ciao fields mi puoi dire per favore dove le compri?
    le cerco per un compagno di società

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il prezzo miglore io a suo tempo l'ho trovato su ttnpp.
    ho porvato sia la prima versione con la piuma nera che la 2° con la piuma porosa rossa, se cerchi c'è un mio post dove se ne parla anche carmelo l'aveva provata.
    perquanto mi riguarda stringendo molto posso dirti che il rapporto qualità prezzo è davvero valido la gomma non è molto tacky e quidni si comporta non male anche sullo scambio certo è sempre necessario un movimento da gomma cinese appena ci si allontana un po' dal tavolo non regge il confronto con le europee a meno di boosterarla ma per ora questo accomuna tutti questi tipi di gomma.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2012 ---
    come vedì l'ho ancora montata sulla racchettina e quando la uso non mi dispiace affatto.

Ultima modifica: 19 Set 2012
  4. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    seguso direbbe marce, senza la i ;)

domanda: ma Samsonov usava/usa questa gomma sul rovescio? (cioè usava la tibhar grip-s soft che è la stessa gomma). quindi usava una gomma appiccicosa sul rovescio? un caso unico...

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    come sempre per i pro fra quello che c'è stampato sulla gomme e quello che è la gomma ne passa.... magari si lo faceva però aveva tanto di quel booster che era come averci una T64 boosterata!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Set 2012 ---
    poi se c'è uno che ha uttto fuochè i movimenti da gomma tacky e samsonov:dati:

Ultima modifica: 19 Set 2012
  6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    appunto, dato che è forse il miglior rovescio di tutti i tempi, il fatto che usava una gomma tacky è interessante

7. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Azz.... mea culpa... :muro: :D
    oggi la proverò un pò meglio poi vediamo... tanto per quello che ci devo fare io... ;)

Ultima modifica: 20 Set 2012
  8. Gargamella

Gargamella Utente

Squadra:
    alla ricerca -.-'
    Devo dire che questa orca con la red sponge nella versione più veloce con gommapiuma piu' performante 2,2 mm 40° se hai il braccio di Mazzinga zeta partono dei top fucilata ma devi stare sempre sulla palla e perdona poco sui controtop quando ti stacchi dal tavolo 2-3 mt nn facendo molta parabola o_O cmq i soldi che costa li vale tutti fino all ultimo centesimo e penso che sia meglio di qualsiasi h3 neo come spin-speed ratio salvo che tu abbia la possibilità di giocare con le versione pro della h3... ma allora avresti anche gli occhi a mandorla;)

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le hurricane varie sono da boosterare comprese le varie PROvincial e national c'è poco da fare sono fatte per quello, la whale pulita ( tuned della fabbrica) è superiore.

10. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Diciamo che il problema è proprio il braccio... :D ho il gomito operato con viti ed articolazione bloccata a -30°... :muro: altro che top a tutto braccio... :goccia:
    comunque uso la versione soft sponge ed anche dalla media mi gusta parecchio :sisi: a me questa gomma piace! ;) promossa!

11. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma quando il tuning evapora è facile da riboosterizzare? con olio johnson come va?

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non ho mai provato ma in teoria dovrebbe andare + che bene tieni presente che la red sponge la fanno anche non factory tuned quindi da boosterarsi in casa sulla racchettina l'ho da + di un anno e alla fine si è calata ma non è proprio ferma diciamo che si è mantenuta bene, ora come ora sto spettano al xiom tau poi rpoverò a rimettere una tacky sul dritto.
    Con queste gomme per me il problema è che se tiri una botta vanno benissimo ma appena cerchi di giocare + controllato per limitare gli errori tutto diventa molto + complicato infatti sono gomme che se le provi in allenamento e tiri forte te ne innamori ma poi in partita non è la stessa cosa, sono gomme che richiedono molto + fisico io perr ora vado di vega pro poi vedrò se con le nuove uscite cambierà qualcosa.

13. TimoBoll Fire

TimoBoll Fire Utente

Ciao a tutti riprendo questa discussione un po' vecchiotta in cui parliamo di questa gomma:
    63.6. HAIFU WHALE II FACTORY TUNED NEW 2,2.jpg
    perchè ne ho visto un'altra che ha lo stesso nome: Haifu Whale II Factory Tuned National Version e che costa un po' di più, il che farebbe pensare sia superiore a questa. Ecco la foto:
    63.5. HAIFU WHALE II FACTORY TUNED 2,2.JPG
    Forse quest'ultima non ha la piuma red come la prima? ma allora perchè costa di più? Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno provato o giocano tuttora con queste gomme.

14. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
  15. TimoBoll Fire

TimoBoll Fire Utente

16. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Come gomma l'ho provata e la sto utilizzando sul dritto con soddisfazione.
    Ho riscontrato un problema circa la durezza della piuma, che pare non corrispondere minimamente a quello indicato sulla busta.
    Quella che ho in uso, è nera e mi piace anche perchè ha la piuma piuttosto duretta. All'acquisto era in una busta sottovuoto trasparente, gli angoli sopra tagliati a 45°. Da quanto ho capito dovrebbe essere la training.
    Visto che mi piaceva, ho provato ad acquistare la versione normale, che è più costosa e dovrebbe essere più selezionata e di migliore qualità. Ha sulla copertina una onda con una pinna. Ho acquistato anche un paio di altre training in busta trasparente. Risultato? Le 2 training (rosse) sono di durezza media, mentre quelle con la pinna che riportavano sul retro una la scritta soft e l'altra medium, hanno la durezza opposta.
    La soft, che è rossa, ha la piuma dura (che io preferisco). La medium, che è nera, è molto morbida.
    Il risultato è che di 4 gomme acquistate 1 è uguale alla prima che ho preso....

17. TimoBoll Fire

TimoBoll Fire Utente

A me pare che tutte le piume delle cinesi come durezza sono poco affidabili nel senso che come dici tu spesso non corrispondono a quanto riportato sulla confezione. Trovo differenze anche tra marche diverse, cioè una piuma 39° della Xushaofa è più morbida di una 36-37° della Palio ecc.......

18. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ho un compagno che ci sta impazzendo.
    Ne ha usata una rossa per tutto l'anno scorso e gli è piaciuta moltissimo, poi quest'anno ne ha acquistata una nuova per sostituirla, ma questa aveva una strana patina sul topsheet che la rendeva una ciofeca.
    Pensando di aver preso la gomma sfigata ne ha ordinata un'altra, ma era uguale.
    Alla fine ne ha comprate 5 e la sua conclusione è che, rosse o nere che siano, non ce n'è una uguale a l''altra, sono inaffidabili e difettose.

19. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le sto usando da inizio stagione le ho comprate prima su ttnpp poi si eacheng e trovo nettamente meglio il primo in quanto:
    1) scegli la duezza e per ora devo dire che delle 3 medium comperate su ttnpp non ho trovato grandi differenze
    2) quelle che mi sono arrivate da eacheng sono tutte soft mentre io credevo medium dato che non era indicata la durezza e secondo me sono state un bel po' in magazzino.
    3)su ttnpp costa meno la spedizione.
    4)la whale costa + o - uguale mentre la shark su ttnpp costa 10 dollari in meno!!!:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina