1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

haifù wale2 /shark 2 REd sponge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 9 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

no no io la whale non l'ho trattata

ho boosterizzato la vega due settimane fa con due strati di trf

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    allora ho capito male comunque la mia whale passate ste 5 settimana non + reattiva come prima non è morta completamente ma la reattività dei primi 10 gg è diminuita e quindi continua a perdere terreno (secondo me) rispetto a gomme come le vega che (a parte la tenergy) per me restano un termine di paragome.
    se ti piace la whale e hai la possibilità ti consiglio vivamente di provare la butterfly spin art che restando su gomme semi tacky è qualcosa di davvero superiore e lo spin sul top che davo con la spinart è paragonabile solo alla 05 (ma direi ancora superiore ) peccato che assendo davvero dura appena finito il tuned diventa lenta da matti e andrebbe ri boosterata.

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di nuovo a rompere

oggi allenamento con allenatore ;) che è uno smanettone peggio di me e che conosche bene le cinesi coma la Whale e le varie grips e che insieme a al suo picciotto P F boosterizzano alla grande

cmq, ieri ho passato tre strati di trf sulla gomma dopo aver tolto lo strato di lattice e questa mattina la gomma da convessa era poco concava

incollata e lasciata riposare fino alle 19 per poi andare in traning

Tom appena ha visto che avevo la Whale ha detto: adesso si fa allenamento spcifico

durante l'allenamento mi ha dato dei consigli su come colpire la palla, su come cabiare l'angolo della racchetta perchè a suo dire con queste gomme si deve giocare in modo differente rispetto alla tedesche

ho provato a farlo ma non è stato facile visto che ero abituato con la pro

cmq la gomma è una bomba e se polpisci la palla per come deve essere colpita la palla gira al doppio della velocità rispetto ad una pro

il problema sono le gambe :( :muro: , ma credo che sia anche una questione di abitudine e di sincronizzazione dei movimenti

le aperture su palla tagliata sono semplici perchè la gomma grippa alla grande, putroppo non da molta catapulta per cui il discorso è sempre lo stesso, devi stare in posizione giusta

top da lontano e contro top: io non ho trovato nessuna difficoltà oggi :mumble:

vi ho rotto abbastanza per cui la smetto :D

un carmelomaf cinesizzato :D :king: :clap:

P.S. mi piace questa moda del momento :teach:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    però questa volta hai usato il trf; mi quantifichi quanto è diventata + veloce e reattiva in % + 0 -?
    ma in particolare ogni quanto devi ridarlo per mantenere le caratteristiche di velocità e spin?
    e quanto dura un tubetto? giusto per farmi 2 conti dato che non sono assolutamente un pro se spendo qualcosa di meno senza dovermi sbattermi troppo.....
    Alla fine quindi siamo arrivati alla stessa conclusione gomma buona ma super solo se con booster;)

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    100% più reattiva

oggi ho preso una grip_s europe nera per confrontarla con la bwii red sponge

eccovi una foto

Spra la Grip-s sotto la BW

la foto non rende tanto perchè fatta con il cellulare

cmq la grip-s ha gomma piuma sul fuxia ed i puntini sembrano più larghi e distanti rispetto alla BW

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se devi boosterizzarla con 3 strati di trf tanto vale che usi un Hurricane III pro con 3 strati di TRF e mi sa che cambi gomma!!!

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non conosco le hurricane III pro

che differenza c'è?

sono sicuramente più appiccicose e soprattutto care giusto?

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è quello che avevo già scritto in precedenza su un altro post (forse della 1° versione di bwII) se devo usare il booster rimetto la vecchia h3 provincial sul dritto e la sriver sul rovescio.
    come costo credo che la differenza sia minima, ma come quella nulla fà girare la pallina spin quantificabile in -INFINITO- senza esagerare.
    la h3 pro era meno tacky della commerciale ma + della bw2 red sponge però era la piuma la sua forza reagiva alla grande alla colla fresca (non so col booster) ma i cinesi forti usano ancora quelle quindi......

@rotex ne hai ancora di h3 provincial in qualche angolo?

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    wow

e dove trovo le hIII pro?

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho giocato 3 anni con la H3 pro e colla fresca sul dritto, anzi direi che le mie migliori stagioni le ho avute con quella gomma. Tolta la colla fresca e non volendo boosterizzare sono passato prima alla CJ8000 Biotech poi alla Xiom Z poi alla T05 ed infine alla Vega Pro abituandomi alla gomma europea ma col rimpianto dell'aggancio della H3 pro. Ultimamente in palestra dgli amici stanno provando le H3 con 3 strati di trf e il rendimento è davvero buono. Adesso sto cercando di ritirarne un buon numero (non so se riesco) e mi sa che qualche test lo faccio :rolleyes:

11. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se riesci per fine ottobre te ne ordino qualcuna ;)

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    allora provate la arc3 con il tfr.appunto 3 strati...ho dovuto toglierla dal mizutani..un missile...

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    proverò presto la arc ;)

forse mi arriva la prox sett

provata la grips europe con tre strati di trf

la gomma è simile alla bwii ma mi sembra solo che faccia girare e che agganci di più ma meno reattiva

cmq deve ancora rodare visto che l'ho usata solo una volta

ciao
    carmelo

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    e moscia.. tanto giro e niente reattività neanche dopo 2 volte su quello e meglio la traction ho arc3 ma come giro la grips non la batte nessuno..

15. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina