1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ha senso cambiare gomme ora? O conviene aspettare palline nuove?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da King Pong, 3 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ciao,come da titolo ho questo dubbio.
    Attualmente ho montate le stesse gomne da Dicembre, che a 3 allenamenti settimanali significa un sacco di ore di gioco.
    Sarebbero da cambiare tra un paio di settimane (prima finisco i play off per non incasinarmi).
    Ma mi chiedevo se aveva senso magari aspettare ancora un po per capire se con le nuove palline non fosse meglio fare scelte diverse.
    Voi che fate? Continuate indifferenti del cambio che verra' o aspettate di capire?

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io ho ancora le termiche, poi dal 15 aprile metto quelle estive

A tOppabuchi, musicalle, ciaociao e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Aspetta che mi faccio il solletico da solo cosi rido.

A Paolo Tropeano piace questo elemento.
  4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma scusa si parla da mesi di nuove palline dicendo tutto ed il contrario di tutto, non le vendono ancora e gia' ti proccupi di dover cambiare le gomme per il prossimo anno ? come potranno obbligarne l'uso nella prossima stagione se ancora non sono in commercio ?

5. Super geo spin

Super geo spin Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, King ponk Io ho acquistato la settimana scorsa due gomme nuove, riflettendo come te nella nascita delle nuove. Considerando che ancora ci sara' tempo, daltronte secondo il mio parere l'adattamento non sara' cosi drastico questione di abitudine. Per le nuove, mi sa di trovata commerciale.

A mendmax piace questo elemento.
  6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la gomma del dritto si cambia una volta al mese... ne puoi cambiare ancora 3 prima delle nuove palline :)

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ci vorranno almeno altri 6 mesi che capire che piega prenderà realmene il gioco e cosa sarà un vantaggio e cosa uno svantaggio quindi anche se non cambi le gomme con la frequenza di un top player (come Seguso:king: ) ha senso cambiarle ora e poi vedere il da farsi prima di iniziare la nuova stagione.

8. King Pong

King Pong Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Difatti cambiarle una volta al mese mi sembra un po esagerato per giocatori normali.
    Io le cambio 3 volte all'anno e vado benissimo cosi.
    Capisco che alla fine non siano performanti come all'inizio, ma chissenefrega.

9. diamondy87

diamondy87 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Enrico Gabrieli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusate ragazzi... sono un pò all'oscuro, cosa si intende per palline nuove??

10. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    S'intende che le attuali palline in celluloide verranno sostituite da quelle in pvc...ma come fai a non saperlo???

11. diamondy87

diamondy87 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Enrico Gabrieli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono stato un po occupato questi ultimi tempi e ho trascurato un po tutto!!!

12. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    bho..? io ho tolto le tenergy 05 chiodate e ho messo le tibhar EL-P slick, speriamo che abbiamo spin anche con 40° e umidità 90%.

13. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Per non saper né leggere né scrivere....almeno sul rovescio che uso molto per il gioco con palleggio veloce e profondo (leggi "segoni"...) ho appena cambiato per prendere una gomma più gripposa di quelle che uso di solito, dato che le nuove palline prendono meno spin. Mal che vada, non avvenisse il cambio palline.....rallento un po' il gioco!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina