1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Guida per scegliere le gomme

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da seguso, 1 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Salve, mi puoi spiegare meglio cosa avviene alla gomma boosterizzando? Uso le P2 blu e spesso non chiudo il punto perchè il top o la schiacciata mi vanno lunghi. Credo che sia un problema di tecnica e non di gomma, ma a questo punto mi viene il dubbio... boosterizzando cosa accade?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    che la mandi in transenna Anche bloccando...
     
    A fastpong73 e andras piace questo messaggio.
  3. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    strano che la p2 ti vada lunga. dovrebbe andare a rete. è un problema di tecnica, credo.

    boosterizzando va più lunga e perde un po' di parabola.

    una cosa che aiuta molto è anche tendere molto la gomma quando la incolli. tipo anche 1.5 cm o 2 cm.
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate l'ardire... sicuramente quando si hanno certe capacità le operazioni suggerite possono portare frutto, ma in generale interviene così pesantemente su una gomma alterandone di fatto le caratteristiche, al di là dei regolamenti, non credo sia consigliabile e tanto vale acquistare altro.
    Se poi il tutto è montato su un telaio elastico e la tecnica è ... perfettibile, diventa normale tirare oltre in desiderato (si tratti di avversario, transenna, muro, ...) quando si portano soprattutto dei colpi, di potenza, piatti; è la flessione del telaio che cambia l'angolo d'impatto della pallina. Avere la sensibilità di correggere anche questa variabile non è così scontato. Prova le stesse gomme su un telaio meno veloce ed elastico.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    lo stesso accade(va) anche a me, la P2 ha pochissima parabola.
    telaio spinlord defender oversize tuttolegno da difesa, rigido ma non troppo.
    quoto Paolo quando suggerisce l'abbinamento con un telaio più elastico
     
  6. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Buongiorno Sig. Seguso.

    Beh, sono sincero: ha indovinato tutto quello che c'era da indovinare.
    Ottimo intuito.

    Sino ad ora, il Waldner Senso Carbon è quello che più si adatta al mio fisico.
    Monta la P2 sul dritto (ottimo spin ma poca "fantasia" nel colpo) e la S3 sul rovescio (morbida e grippante).

    Ho appena preso un telaio Yasaka Extra Special.
    E' una via di mezzo tra il Senso Carbon e l'89.
    Mi appare ottimo (e qui la sua riposta è centrata)
    Monta la S2 sul dritto ( Mio voto: +++ - Grande gomma) e la S3 sul rovescio.
    Il risultato di gioco, mi induce a pensare che se monto la S2 sul Waldner forse ho trovato la "mia" racchetta.

    La Waldner 89 è perfetta.
    Non è veloce come scrivono e nemmeno così "stiff".
    La pallina va dove si decide di mandarla ed anche fuori dal tavolo per chi, come me, non è bravo.
    Il limite, per quanto mi riguarda, è proprio in quella leggera rigidità.
    L'ho infatti equipaggiata con le Acuda S3 per mediarla.
    Non so ancora se è il caso di venderla o scambiarla, perchè è davvero un gioiello.
    Ma io vado invecchiando e quel telaio ha bisogno di una certa esperienza e capacità di gioco da parte dell'atleta.
    Ci rifletto ancora un po e decido.

    Per aggiungere qualcosa alla sua risposta: ha ancora ragione sulla P2.
    E' morbida, grippa a dovere e su tutte e tre le racchette permette gioco e pochi errori.
    E' chiaro che mi esprimo da atleta di 5 cat.

    Grazie Sig. Seguso.
    Rob
     
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::azz: Mi sono espresso male.. Intendevo dire: se vuoi un telaio elastico, devi prenderlo più lento; se lo vuoi veloce come l'attuale, più rigido.
     
  8. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Paolom e Tsunami vorrei seguire il vostro suggerimento e fare l'ennesimo tentativo. Mi suggerite un telaio che ha le caratteristiche da voi espresse per piacere...
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    hai a casa qualcosa oltre a quelli in firma (che non conosco) ?
    credo che anche Seguso ti possa essere molto utile, ma anche altri...
     
  10. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    TSP Cos3
     
  11. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    qualche dettaglio in più sul confronto Vega Japan e Tenergy 05.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina