1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Grande Evento x FINALE SCUDETTO

Discussione in 'Televisione e Streaming' iniziata da GWT, 29 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Se non sbaglio il primo a dare,in tarda serata, risultati parziali finale scudetto fosse stato un certo Adygoro

2. Saidor

Saidor Nuovo Utente

La differita è sicuramente meglio di nulla, però trasmettere le partite in 2a/3a fascia non ha un grosso ritorno d'immagine; d'altronde visto lo share ottenibile non si può pretendere di avere spazi migliori. In campionato non ci sono calibri di alto spessore internazionale (tra i prmi 10-20 del mondo) che giustificherebbe un po' di pressione sulla RAI per valorizzare di più queste telecronache.

A questo punto varrebbe la pena di valutare se non sia meglio trasmettere in streaming e lasciare disponibili le partite a chi vuole rivederle con comodo. Sono rimasto entusiasta del sito tedesco tennis tavolo e ringrazio che ne sia stata fatta menzione qui nel forum (mi pare da GWT in occasione delle finali). Non si potrà pretendere di avere tutto allo stesso livello subito. Sono convinto che anche con qualità inferiori si riuscirebbe ad avere più successo rispetto a quanto ottenuto con la RAI. Bisogna considerare che in questo modo si potrebbe contare su una diffusione promossa porta a porta dagli stessi appasionati. Il mezzo (internet) è ormai abbastanza comune tra i giovani che sono il target primario della promozione del nostro sport. Il lasciare poi disponibili le partite sul sito avrebbe una valenza didattica enorme, cosa che trasmissioni una tantum poi non più fruibili non hanno.

Magari si potrebbe fare un sondaggino sul forum:rolleyes:

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

ESATTO...!
    ero intento a trom... a fare ginnastica da camera che mi è arrivata unsa sequenza di messaggi con tanto di parziali delle partite in corso ....
    Mortacci ...!
    Me so bbloccatooooo!!!!
    :metal:

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro mencozzi...mi spiace ma ho letto questa discussione in ritardo. Qualcuno mi definisce Buontempone.... ma sappiate che non l'ho fatto certo per far perdere emozioni a chi non conosceva il risultato.... pochi... al contrario avrò ricevuto decine di messaggi di persone che mi chiedevano aggiornamenti.
    Visto ciò che è andato in onda, non penso di aver commesso atto grave, fermo restando che se vi sarà in futuro espicita richiesta non aggiornerò nulla. Ma d'altro canto anche la federazione ha annunciato prima della tv il risultato nonchè pingpogitalia.com .

Sono d'accordo con chi propone di utilizzare internet, anzi credo dovesse essere a carico della federazione provvedere in tal senso.

Per il mio amico Antonio, non metto in dubbio che non sia facile avere spazi, proprio per questo, tu che sei LA VOCE UFFICIALE DELLA FEDERAZIONE potresti proporre internet in alternativa.

tra l'altro sarebbe molto interessante sapere i dati di ascolto del tennistavolo e di rigola in federazione dovrebbero essere disponibili.

5. Saidor

Saidor Nuovo Utente

Sicuramente è a carico della federazione anche per una questione di diritti.

Questo è un dato interessante... ma è facilmente reperibile o bisogna fare richiesta in carta bollata? ... :D
    E' interessante perché si potrebbe usare come parametro di confronto con soluzioni alternative.

Inoltre ti risulta che qualche d'uno in Federazione abbia fatto una verifica di fattibilità per la trasmissione via internet (intendo a livello di costi). Se si anche questi dati sono disponibili?

6. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Non preoccuparti Adygoro,non è successo nulla,chiedevo solo un invito a non divulgare i risultati,poi se sull'onda del Tuo entusiasmo,dato che sei di Roma,non sei riuscito a trattanere il Tuo entusiasmo,ciò è comprensibile pertanto non mi devi chiedere scusa di nulla.
    Comunque per informare i Tuoi amici puoi sempre utilizzare la via più breve e discreta ossia mp.
    Rinnovo i miei complimenti al Circolo di Roma per il fresco scudetto conquistato e per di più da una società messa in piedi in così poco tempo,quindi un plauso anche ai dirigenti stessi che hanno profuso una dedizione piena e costante.

7. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    C'è da dire una cosa però.. il tennis tavolo in Italia per chi lo pratica è amore!!! ci sono tantissimi appassionati che seguono e praticano questo sport..e questo mi rende felice!!! Riguardo alle questioni fitet rai..beh...che dire hanno cambiato i set a 11 proprio per sponsorizzare di + questo sport....pazienza dai l'importante è che ci crediamo:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina