1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomme xiom

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giovanni., 27 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vorrei un consiglio per una racchetta off ...ho visto nel sito zeropong molte gomme xiom e vorrei prendere un xiom classic exstrem s come telaio invece con le gomme sono molto indeciso consigli?

2. berto69

berto69 Utente Attivo

vega japan...poi dipende dal tuo tipo di gioco

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ciao; il materiale dipende dal tuo gioco eanche dal tuo livello di gioco.
    tieni presente che fino alivelli alti ma davvero alti quello che conta è esclusivamente fare la cosa giusta e NON sbagliare, quindi convengono nettametne materiali che prediligono sensibilità e controllo invece che la velocità come invece si è tendenzialmente predisposti a pensare.
    Se stai inziando il telaio ideale per i primi 2 anni di attvità è un tutto legno 5 strati categoria off- o all+ e 2 gomme tipo xiom vega euro.
    Sono materiali con cui fai tutto e ti permettono di imparare tutto per bene, poi una volta acquisite la capacità di base c'è solo da sbizzarirsi me tieni presente che il materiale per quanto figo bello figo e costoso può incidere un 4-5% sulla tua prestazione. questo se aprliamo di materiali "normali" se andiamo su gomem tratatte ecc... icidono anche per un 50% sulla prestazione perchè certe tipologie di gioco le puoi fare con quel materiale ma siamo in casi limite.

4. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Gioco spesso tagliato rovescio, top dritto invece uso il top rovescio solo da lontano e alcune volte taglio nelle schiacciate...piu o meno sto sempre un po distante dal tavolo per toppare o tagliare sulle schiacciate schiacciate...credete che con una vega pro dritto e una euro sul rovescio riesco?

Ultima modifica: 27 Ago 2015
  5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le gomme non condizionano i tuoi colpi se non in minima parte il discorso con qeusta gomma lo faccio con un altra no è del tutto sbagliato un colpo lo fai se lo sai fare se hai il giusto timing la giusta impostazione ecc..ec.... poi se hai una tenergy potrai fare controtop a 2 metri dal tavolo con un movimento corto perchè la gomma ha molta catapulta e spinge molto se hai una sriver dovrai allungare maggiormente il movimento e metterci più forza, per contro se dovrai tenere il gioco corto e basso o bloccare sarà più facile con una sriver, discorso molto simile per il telaio.
    L'idea questa gomma taglia di più e/o è più veloce quindi i miei colpi saranno più effettati e/o più veloci se parlimo di materiali di livello è quasi esclusivamente una questione di marketing.
    Gomma più veloce = movimento più corto = risparmio tempo per non andare in ritardo sul colpo successivo e faccio meno fatica per co..ntro minor controllo in tutti i copi che lo richiedono=minor magine d'errore
    gomma più lenta= più controllo, ma per tirare forte devo metterci più forza e quindi avrò poi maggior inerzia da controllare
    gomma con più spin= la pallina stà un attimo più di tempo sulla gomma = minor velocità= la pallina grippa di + = riesco ad imprimere un po' più di spin ma proporzionalmetne sento di + lo spin del mio avversario.
    gomma con più catapulta= la gomma assorbe e restituisce energia = sul top mi aiuta perchè sfrutto l'elasticità della gomma ma sui colpi di controllo devo controllare anche l'elasticità della gomma ealtrimenti la apllina tende ad alzarsi e scappare.

questo per quanto riguarda le gomme lisce grippanti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Ago 2015 ---
    chiaramente la questione moviemtno più corto....più meno spin ..ecc..ec.... parte dal presupposto che uno lo sà fare.;)

Ultima modifica: 27 Ago 2015
    A eta beta e Giovanni. piace questo messaggio.
  6. Sparapalle

Sparapalle Bannato

Tagli sulle schiacciate? Io sono neofita ed è un colpo che non avevo mai sentito...la schiacciata tagliata...
    Come si fa?

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la spiegazione è un po' confusa, sei autodidatta o hai chi ti allena ?
    se sei autodidatta la cosa migliore che puoi fare è cercare un palestra dove giocano seriamente e farti insegnare, se lo stai già facendo è solo questione di tempo e voglia poi avrai un impostazione di base diversa da quella descritta.

8. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusate raga non mi sono fatto capire... gioco in rovescio spesso col taglio e dritto top... quando dico che taglio sulla schiacciata intendo che l avversario schiaccia e io respingo con il taglio niente di che...comunque ho una squadra con un maestro con cui mi alleno da 1 anno vorrei solo dei consigli su quali gomme xiom prendere grazie.

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Io sono un difensore che ha usato sino a pochi mesi fa le Xiom Vega Europe da 2 mm sul diritto.
    Te le consiglio perché sono gomme offensive , di velocità medio-alta , con tantissimo grip , elevato controllo e durano moltissimo.
    Si adattano ad ogni stile di gioco e molto dipende dal telaio su cui le monti.
    Ciao

10. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    E Sul rovescio che tipo di puntinata hai messo?

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la serie vega è davvero un ottima gomma ti avevo consigliato anche io le euro e non posso che confermartelo, il puntino sul rovescio credo sia una scelta da tener presente un po' più avanti prima ti conviene imparare tutti i colpi con 2 lisce in particoalre scambio e blocco di rovescio poi passare eventualmente ad una lp in un secondo tempo.

12. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie

13. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Dear Friends,

scusate l'intromissione.....
    visto che si parla di gomme xiom, qualcuno potrebbe darmi informazioni sulla Omega III euro ?
    Thanks

14. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Quest'anno ho giocato con la Galaxy 955 senza piuma .
    A fine stagione ho fatto un paio di allenamenti con la TSP Curl P4 con 0,5 mm di piuma e penso che l'adotterò già da settembre .
    Ho anche ordinato una TSP Curl P1 R da 0,5 mm che mi arriverà a breve e monterò sul telaio di riserva .
    Questa è una lunga più difficile da usare ma più efficace e cattiva ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina