1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Tibhar evolution

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da P.Paolo, 19 Feb 2015.

  1. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Sicuramente si troverebbe spiazzato e ci dovrebbe rifare la mano...ma i benefici li vede sicuramente...quantomeno nel peso della palla che arriva all'avversario...
    Il problema è sempre il solito:se lui ha sviluppato movimenti su gomme "esauste", quando le cambia gli sembra di avere in cannone in mano...
     
    A Vins piace questo elemento.
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Esperienza personale: un allenamento la settimana, solo campionato...e neanche tutte le partite, niente tornei... e la FXP vi dura un anno !!:muro:
     
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Devo dire che la evo EL è proprio una gran gomma!!! potente ottimo spin servizi sempre carichi..
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  4. veteranosudato

    veteranosudato Nuovo Utente

    Qualcuno è in grado di fare un paragone tra le 3 Evo e la Andro Rasant?
     
  5. P.Paolo

    P.Paolo Utente

    Arrivata gomma Tibhar evolution fx-p spessore max. Vi posto le prime impressioni prima della prova di stasera.
    Gomma indubbiamente morbida con gommapiuma molto porosa e mi sembra anche abbastanza fragile e delicata (questo si vedrà con il tempo e l'uso). Al tatto il topsheet sembra molto "gripposo". Sono curioso di vedere come si comporta paragonandola a m2 e 5q. A presto news... ;)
     
  6. Nelo15

    Nelo15 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uso la fx-p da 2.0, le mie sensazioni da scarsone: gomma morbida che aggancia bene e facilita il top, anche se non velocissima
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    La fx è più morbida della m2???
    Ad esempio la EL è più dura della m2..
     
  8. FrankTT

    FrankTT Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Francesco Piano
    Squadra:
    Alfieri di Romagna
    Un confronto con Jp03 di donic?
     
  9. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    scusate, se si volesse fare un raffronto sulla base di durezza/velocità/controllo, le varie evolution a quali donic jp si potrebbero comparare ?
     
  10. federicosignorile

    federicosignorile Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Federico signorile
    Squadra:
    Asd tt Maurizio lembo monopoli
    Ho usato un tibhar evolution El p in sostituzione ad una tenergy, ora paragonare le due gomme mi sembra eccessivo..
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Però è una ottima ottima alternativa..
     
  12. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io monto da luglio 2023 circa la Tibhar Evolution FX-D max rossa su telaio Butterfly Joo See Yuk; sviluppo gioco da difensore moderno in cui il dritto deve fungere sia da controllo palleggiato tagliato, sia per aperture cariche d'attacco. La utilizzo circa 4 ore a settimana scarse in quanto non faccio gare ma solo 2 giornate di allenamento, e la gomma si sta iniziando a consumare sul topsheet (si iniziano a vedere i puntini nell'area di impatto della pallina). La gomme non è estrema, nel senso che non da la sensazione di essere un cannone, ma sembra piuttosto equilibrata e permette di effettuare in modo sicuro tutti i fondamentali. Forse su un telaio difensivo potrebbe essere più adatta una gomma più performante in termini di velocità e spin, come la Butterfly Tenergy05 ma anche come la cugina Tibhar Evolution MX-P in modo da sopperire alla lentezza del telaio, ma sono punti di vista personali; infatti con questa configurazione un difensore moderno regolare e non troppo frenetico può sicuramente dire la sua senza incappare in troppi errori gratuiti e preservando un gioco equilibrato con spunti offensivi ove necessario
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  13. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Qualcuno ha provato la EL-S?
    Vorrei metterla su di un bty Innershied
     
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Io la uso sul rovescio con tanta soddisfazione ottima nel block e apertura a giro velocità giusta controllo ottimo ha meno catapulta della elp e la sensazione è anche più dura avendo il top più duro poco sensibile all’effetto dell avversario bisogna abituarsi sulle risposte che avvolte va un po’ giù
     

Condividi questa Pagina