1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Tenergy e principianti

Discussione in 'Principianti' iniziata da Gimas, 1 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gimas

Gimas Utente Attivo

Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Premetto che sono uno orientato a un gioco allround / attacco. E avevo bisogno di una racchetta nuova.

Dopo aver visto molti video sul tubo e letto qualcosa in rete, folgorato dai pareri super positivi, mi sono deciso a comprare le suddette Butterfly, nel dettaglio 05 dritto 2.1 e 80 rovescio 1.9.
    Spesa non indifferente.

L'unico dettaglio che avevo sottovalutato era il fatto che fossi un principiante.
    Uno con fondamenti di tecnica, ma tutt'altro che campione :D

Ho scoperto ahimè che le gomme in questione non sono fatte per gente inesperta come me.
    Ho infatti molte difficoltà a piazzare colpi..Vero è che quando entrano, non perdonano! Però la % di colpi azzeccata è troppo bassa..Avrei dovuto chiedere a gente piu esperta, o iscrivermi sul forum prima di comprare :(

Ora come mi consigliate di muovermi? Perfezionare i movimenti con quelle gomme o spendere altri soldi per una racchetta piu adatta a un dilettante come me?

A mendmax piace questo elemento.
  2. Amazeing

Amazeing Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per il tuo livello non consiglio di spendere enormi cifre per una racchetta, meglio che ti concentri sull'apprendimento tecnico.

Compra un telaio OFF-/ALL+ da 25 euro e mettici sopra gomme DURE o MEDIO-DURE (non MORBIDE, perché non facilitano l'apprendimento dello strisciare la pallina): in Cina ai ragazzini li fanno iniziare con gomme dure perché devono saper dare loro l'effetto e non la gomma. Magari sul rovescio tutto al più puoi mettere una gomma di durezza media.

Ormai se l'hai comprata sul dritto va bene lo stesso la Tenergy: sbagli non per colpa della gomma, ma per colpa dei movimenti.

3. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Abbiamo fatto in tanti il tuo errore ma.... Tu lo hai capito subito! Bravo.
    Diverrai un ottimo pontista, sono sicuro.
    Per la scelta del materiale il discorso e' sempre il solito : maestro, tanto allenamento, tante partite e poi affidati a persone serie e appassionate.
    Buon pingpong

A BALL DESTROYER piace questo elemento.
  4. Gimas

Gimas Utente Attivo

Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Eheh bhe superati i 30 si diventa non dico saggi, ma almeno realisti :D
    La passione per lo sport c'è, la voglia di dedicarcisi anche, quindi da ora in poi tanto allenamento come giustamente dici.
    E speriamo di rendere giustizia a queste super gomme ( e a questa super spesa :D)

5. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Conserva queste gomme per quando la tua tecnica sarà migliorata, adesso un telaio tipo primorac off- va bene con due acuda S1 e fatti seguire da un allenatore!

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se proprio gli piace spendere tanto per fare bella figura con la signora che apre la palestra perché non due Tenergy 64 bassine?

Io che sono scarsino sto provando una 64FX sul dritto (vengo da una Rasant Powersponge morbidosa) e una 64 sul rovescio (laddove avevo la Roxon450) su un TemperTech OFF e devo dire che non mi trovo male e tengo dentro come prima (o non tengo dentro.. ma come prima).

Con la signora che apre la palestra però le cose non sono cambiate, a parte che mi ha fatto trovare nel borsone una carta da gioco con due simboli uguali.. strani... neri.

Ultima modifica: 1 Set 2015
    A Sparapalle e mendmax piace questo messaggio.
  7. Gimas

Gimas Utente Attivo

Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Eh magari ci fosse la signora ad aprire! :D
    Cmq ormai la spesa è fatta..ora provo a vedere qualcosa sull' usato, ma tendenzialmente vorrei sfruttare quello che ho.
    Vediamo che succede..:D

A LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  8. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Al limite se proprio decidi di cambiare puoi venderle qua sul mercatino e comprarne altre o scambiarle, sono gomme che di solito si vendono in 5 minuti.

9. Gimas

Gimas Utente Attivo

Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Vero.
    Ma non è tanto una questione di soldi, lavorando (grazie a dio) è stata una spesa sostenibilissima, quindi rivendere non è tra le opzioni (per ora).

Diciamo che la discussione nasce piu come monito per i beginner, che presi dalla voglia di strafare fanno acquisti un pò inutili :D
    E' un peccato magari non poter sfruttare/apprezzare a dovere gomme che sono il top.
    :(

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  10. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi ricordi me e i primi acquisti... :LOL:
    Oggi penso che le gomme più importanti e con cui ho giocato meglio all'inizio siano state le DHS Hurricane III neo e Focus Snipe III (da 1,5 mm), su power wood, Redshank prima e sul DHS Hao poi. Dopo qualche anno ho velocizzato il dritto (S2 da 2 mm) e mantenuto costante il rovescio. Solo adesso che sono (ancora) più lento sono passato a gomme più veloci (sempre basse). Le Tenergy per me restano le gomme più piacevoli con cui ho giocato male, insieme ai telai veloci che avevo la pretesa di usare . Ma inutile dire che sono una pippa... e che ognuno fa la sua strada.

11. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    ... ma insomma, qualcuno potrebbe spiegare, per favore, in cosa consiste concretamente la tecnica che differenzia l'uso di una gomma normale da una tensionata? Quali sono i movimenti che fanno la differenza?
    (... se è una cosa che si può dire, ovviamente!... mi sa che dev'essere una cosa da tenere segreta a tutti i costi...:))

12. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    non è una questione di movimenti,ma una questione di rapporto tra potenza che dai con un determinato materiale e controllo che riesci ad ottenere con lo stesso...per dirla con una massima,"la potenza è nulla senza il controllo"...

A Ric Grig piace questo elemento.
  13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il movimetno è nel sui insieme non c'è un movimento segreto, c'è il moviemtno/tecnica giusta che è tuttaltro che smeplic eseguire bene che ha molte sfaccettature che devono essere incastrate l'una con l'altra e che messo tutto assieme danno un risultato, tieni presenste a tennistavolo per acquisire tutti i movimetni di base e unirli assieme con un allenatore che ti segue 3 volte a settimana ci vogliono almeno 12-18 mesi poi ognuno ha quello che gli riesce meglio e quello che riesce peggio.

A nicola.anzalone piace questo elemento.
  14. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

In primis venderei il suddetto telaio a me a prezzo stracciato
    in secundis seguirei attentamente i consigli che danno, qui sembrano preparati...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Set 2015 ---
    A questo punto puoi postare foto della signora a giustificazione della spesa per le Tenergy?
    :D:cool:

A eta beta piace questo elemento.
  15. Gimas

Gimas Utente Attivo

Squadra:
    ASD Tenistavolo Bari
    Mi hai talmente convinto che te lo cedo subito, mi permetto di integrare con una 15ina di pleuri e 2 lacci di scarpe usati ma in ottime condizioni :D:D:D

16. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    i "pleuri" mi preoccupano.....

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma... veramente.. come dicevo.. da quel punto di vista.. la spesa non si è giustificata affatto. :D

18. MNF

MNF Utente

Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Fondamentalmente è solo una questione di sensibilità che si acquisisce con gli anni se si pratica con una tecnica corretta. Il primo giorno che ho sciato cadevo ogni 10-20 metri. Il secondo giorno mi hanno procurato un paio di sci più facili e ho fatto un paio di volte la panoramica da 6km senza quasi cadere, più una pista quasi rossa. E non sono affatto un prodigio dello sci, anzi. Stesso discorso. :)

19. nicola.anzalone

nicola.anzalone Utente

Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    ..."buona tecnica"... ecco la parola chiave...
    Dove me la procuro? (se non ho un allenatore?)
    Do it your self?

20. MNF

MNF Utente

Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Improbabile. Tanti cestini e una guida che li faccia e ti corregga sono fondamentali. Ma c'è anche da dire che non so la tua età e ovviamente più ci si allontana dall'età dell'apprendimento più sarà lungo e difficile apprendere nuovi gesti tecnici :)

A dk768 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina