1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

:Gomme tagliate troppo grandi o troppo piccole

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 27 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su un mio modo per provare le gomme. Quando apro una gomma nuova voglio sperimentarla su vari telai per vedere le differenze e quindi la taglio prima sul telaio piu grande che ho e poi la provo cosi anche sui telai piu piccoli. Mi chiedevo se montare una gomma che trasborda abbondantemente su un telaio ne modifichi le caratteristiche. In altre parole se ci sono variazioni significative nel gioco che ne condizionano il giudizio.
    Stessa cosa ma in senso inverso quando monto gomme piu piccole rispetto al telaio.
    Ad occhio mi sembra che sia meglio per una valutazione montare gomme piu piccole.
    Grazie a quanti mi risponderanno.

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    adesso dico un'ovvietà... sarebbe corretto montare le gomme giuste, perché così anche il bilanciamento sarà quello delle reali condizioni di utilizzo.
    Montandole più grandi (esperimento che mi è capitato di fare) la sensazione ricevuta è che si aumentino leggermente le vibrazioni del telaio, quasi come se si giocasse con una racchetta rotta o con la gomma scollata. Poi magari subentra anche un condizionamento psicologico sul telaio sbilanciato in punta, ma questo è soggettivo.
    Montandole più piccole (anche questo mi è capitato più volte con gomme usate da altri) non mi è sembrato di avere nessun tipo di problema.

A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La gomma "grande" vibra. Quella "piccola" fa la racchetta più leggera.

A guruzz75 e rozzopicchiatore piace questo messaggio.
  4. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Grazie per le risposte. In effetti ho avuto anche io le stesse sensazioni, avevo montato una baracuda molto abbondante su un malin extra offensive, sul rovescio, ma penso che non si riesce a dare una valutazione corretta proprio per le eccessive vibrazioni.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina