1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme sul telaio delle assemblate

Discussione in 'Principianti' iniziata da MaxPong, 15 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    in palestra si è avvicinato un ragazzo che gioca da anni con una racchetta preassemblata che ha due gomme abbastanza basse di gommapiuma, possiedono un grande controllo, e riesce a fare dei buoni smash forzandoli bene dove gli pare.
    Gli abbiamo fatto provare le nostre racchette omologate ma.. nulla da fare: troppo veloci per lui (naturalmente):azz:
    Ora siccome non vuole stravolgere il suo stile di gioco utilizzando nuovi materiali omologati, ha deciso di rimuovere le due gomme dal telaio (sarà un lavoraccio) per incollarci sopra due gomme molto simili ma abbastanza economiche... :D di quelle cinesi per intenderci.:)
    Problema: su quali dovrebbe orientarsi? credo che i parametri cui tenere conto sono il basso millimetraggio ed il grande controllo.:teach:
    Magari, non avendo particolari attitudini di gioco, potrà prenderle uguali sia per dritto che per il rovescio :approved:
    Avanti con i suggerimenti. Grazie:hail:

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    se per controllo intendi gomme lente devi stare su gomme a bassissimo millimetraggio e piuma morbida ma non molto elastica. Escludi le effetto colla fresca.
    Gomme da difesa ,of course. Il problema è il grip. queste ultime non son nemmeno paragonabili (per il notevole grip) a quelle di una "preassemblata". potrebbe trovarsi in difficoltà.
    Puntini corti da escludere perchè troppo veloci :forse una Barna con 0,6 di gomma piuma... lentezza controllo ,smash, poco effetto....
    se invece le gomme che ha su non hanno più grip metti delle anti top tipo la anti A40.
    Ci sarà comunque qualche esperto che ha già affrontato il problema :senti altre alternative ...Buona fortuna!

3. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    mmm, secondo me sprechi soltanto le gomme.
    Ti consiglio vivamente di fargli comprare una racchetta professionale.
    Anche se le sue prime impressioni sono negative ti assicuro che con un paio di settimane si abitua o al massimo 1 mesetto.
    Te lo dice uno che ne è la prova vivente,che è passato da una preassemblata ad un telaio da difesa(completamente diversi).

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io gli suggerirei due gomme 729 FX EL SUPERSOFT, da 1.2 o 1.5 :approved:
    Ma anche di cambiare telaio, ottimi tutti i tre BTY Grubba (ALL-/ALL/ALL+)

5. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    non vorrei alimentare polemiche inutili, ma io ho iniziato con una racchetta che mi è stata prestata, poi dopo un paio di mesi i miei amici mi hanno regalato una preassemblata....beh, l'unico difetto che ho trovato nella preassemblata è stato quando ho cambiato le gomme; il problema non è stato di gomme-veloci, grip maggiore, o altre cose troppo sofisticate...il problema è stato solamente lo scollaggio visto che ovviamente la gommapiuma mi è rimasta appiccicata al telaio strappandosi e via discorrendo.
    Io direi che l'idea di chicco sia la più giusta: trovare 2 gomme che si comportino il più possibili come quelle che già ha.
    Nella nostra squadra c'è un ragazzo che ha sempre giocato con una racchetta...diciamo da oratorio...beh, sono 2 mesi che gioca con una racchetta nuova dove ha scelto gomme e telaio e gioca sempre uguale...non sapeva neanche cosa fosse il top, ora lo fa (a modo suo) e si è reso conto che ha perso la sicurezza nello smash; stiamo cmq parlando di una persona che non è proprio un profano del pingpong visto che al primo torneo nazionale della sua vita (ad arezzo) ha battuto un 2000.
    Secondo me è inutile cambiare il gioco di una persona per colpa di un cambio materiale...penso che la cosa migliore sia di avere un materiale che sia il più possibile a quello che ha attualmente, ovviamente omologato:eek:

6. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ottimo.:approved: è quello che si vuol fare, partendo dalla convinzione di non stravolgere tutto e quindi conservare il telaio originale.
    Credo che proveremo con il suggerimento delle FX EL Supersoft. Salvo che non ci siano altri suggerimenti su gomme non troppo care.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina