1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme su Ebenholz V

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da marko978, 25 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Un saluto a tutti, da poco sono riuscito a prendere l'ebenholz sul mercatino, acquistato dal gentilissimo Matsushita, ora vorrei un consiglio sulle gomme da montare, al momento ci sono una acuda rossa 2mm e una coppa x3 nera sempre 2 mm.
    In alternativa ho una rakza 7 nera max e una 1q rossa 2,1 mm.
    Premetto che con la coppa x3 sul rovescio non mi trovo malaccio, ma la acuda sul diritto non mi ha convinto, mi sembra un pò lenta, infatti molto spesso le schiacciate finivano in rete e ho trovato più complicato il gioco veloce senza effetto.
    Impressione mia (lacune tecniche a parte...) o possibile verità?
    Tra le gomme elencate quale è la combinazione migliore per l'attacco (principalmente col diritto) secondo voi?
    Un grazie in anticipo a chi saprà illuminarmi...

2. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tra le gomme elencate sul dritto metterei la 1Q e sul rovescio la Acuda, ma forse sono entrambe rosse.
    allora potrebbe andare bene la x3.
    Io gioco con l'Ebenholz V da quasi 2 anni e ho Tenergy 05 Fx da 2.1mm dritto e rovescio, il telaio ha bisogno per rendere al meglio di gomme morbide.

3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    un amico 3a categoria usa ebenholz 5 con la 1q da 2.1 sul dritto e aurus 1.9 sul rovescio. ci ho fatto 2 colpi e mi è parsa un'ottima combinazione.

4. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Come vedreste la combinazione Rakza 7 dritto e 1q rovescio?

5. marko978

marko978 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Scotto Galletta
    Squadra:
    PGS Ischia
    Trovato una buona combinazione!!! Rakza 7 su dritto e Acuda S2 su rovescio!
    La 1Q la sto aspettando dal mercatino e ancora non l'ho disponibile, ma con questa combinazione credo di aver raggiunto il mio ideale (per qualche settimana).
    Comunque la Rakza 7 mi permette di giocare più aggressivo e la Acuda S2 su rovescio mi permette di reggere il palleggio o di aprire quando ne ho le condizioni senza essere "costretto a spingere", non essendo ancora pratico...

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andro Roxon 450 2mm o max.. sia sul fh che sul bh.... la morte sua! ;) :approved:

7. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Hai ragione Mark, ho fatto bene a prendere le tue 05fx...anche io gioco con EbenholzV e con 'ste gomme è uno spettacolo. L' unica cosa, bisogna stare attenti nei colpi sotto rete perchè la palla tende a scappare, per il resto è fantastico.

8. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    5q

9. michela123

michela123 Utente Attivo

Riporto su questa discussione vecchiotta per non aprirne un'altra con lo stesso titolo..
    Che gomme usate su questo telaio?
    Io l'ho preso pochi giorni fa e lo sto usando con Vega pro sul dritto e Asia sul rovescio, pensate siano gomme troppo dure??

10. cristian76

cristian76 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao,
    interessa anche a me la discussione visto che ho appena acquistato un Ebenholz V.
    Come lo vedete con due baracuda (max e 2.0)?
    Premetto che non prendo in considerazione l'acquisto di tenergy per il costo esoso rapportato al mio livello di gioco.

11. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Potete provare le Acuda S2 o M2 Bluefire.
    Prima scelta per me resta Tenergy 05 FX, combinazione ideale con Ebenholz V.

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

mi accodo a quanti consigliano gomme morbide!
    ho usato l'ebenholz V per quasi una stagione anni fa e dopo aver provato qualsiasi tipo di gomme tornavo sempre a gomme morbide(in quegli anni erano desto f3 big slam).Per cui secondo me,a seconda del livello vanno bene tutte le gomme morbide:
    vega elite
    coppa x3 o acuda s3
    tenergy 05fx
    :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina