1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme su Butterfly power 7

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vit1993, 21 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vit1993

vit1993 Utente

Salve a tutti, come da titolo dovrei cambiare le gomme su questo telaio. La barracuda sul dritto incomincia a diventare lenta, e tira forte solo se il mio avversario tira forte, mentre per l'acuda s3 sul rovescio mi da un ottimo controllo solo che mi piacerebbe avere più grip e velocità, così da fare tagli un pò piu pesanti e che mi consenta una facile apertura sul palla tagliata.
    Avevo già visto qualcosa in giro, però preferisco prima chiedere a voi più esperti di me per un giudizio più corretto e preciso. Le gomme che avevo visto sono:

Dritto: Razka 7, Omega iv pro, bluefire jp01 ( invece come cinese mi incuriosiva provare la sanwei t88-i)

Rovescio : Sigma 2 europe, Razka 7 soft.

In definitiva per il dritto prediligo un grandissimo spin ( sia in servizio, che nel top) e buona velocità, mentre sul rovescio un buon controllo, ottimo spin e facile apertura sul palla tagliata. Se avete altro materiale da consigliarmi sono pronto ad ascoltare. Grazie a tutti.

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Miii ancora piu spin...!!!
    Hai il telaio che da piu spin in commercio..:eek::eek:..
    Secondo se vuoi abbassare la parabola che crea il legno una bella s1 potrebbe starci bene se no la m2 e una buona alternativa ovvio sul dritto.. Mentre sul rovescio hai provato la baracuda ???

3. vit1993

vit1993 Utente

Lo spin che da la barracuda mi piace tanto solo che la trovo un po lenta su questo telaio, l'ho provata anche nel rovescio e non mi piace perchè la palla tende ad alzarsi troppo quando blocco e quando taglio.

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

assolutamente vero

la baracuda è lenta e se la metti su quel telaio non va proprio

metti due evolution

mx-p max sul dritto e max-p 2.0mm sul rovescio

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si e vero sul rovescio con il power7 si alza troppo..
    forse carmelone cosi gli cambia troppo..???a un terraria dopo.. o_O o_O :p :p

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

in effetti non capisco perchè con la baracuda che è una gomma lenta e dura si alzi la palla nel blocco

io forse ho una tecnica sbagliata ma io preferisco gomme dure per bloccare anzichè gomme morbide con molta catapulta

non saprei cosa consigliare a questo punto per il rovescio ma su quel telaio va benissimo la mx-p sul dritto

7. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Occhio che la mx-p è veramente dura, la el-p è più versatile, ma come ho già detto penso siano ottime gomme

8. vit1993

vit1993 Utente

Io avevo pensato a Razka 7 da 2.00/max sul dritto e sigma 2 europe da 2.00/max sul rovescio. Che dite, possono andare bene?

9. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    metti le acuda s1turbo,vanno benissimo,testate...

10. Walter69

Walter69 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Walter Lo Piano
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Da un paio di combinazioni fatte con lo stesso telaio sto avendo un buon feeling con la Bluefire M2 2,0 mm sul dritto e Acuda S2 2,0 mm sul rovescio (anche se mi è stata consigliata la S3 in quanto più morbida).
    Io ti consiglio di provare la M2 ...... e poi è sempre soggettivo.
    Tentar non nuoce ;)

11. vit1993

vit1993 Utente

Con l'M2 mi spavento che la palla si alza troppo.. già che il telaio è abbastanza elastico in più la gomma ha la caratteristica di fare una parabola alta.

12. lolloping

lolloping Utente Attivo

il telaio già fa parabola di suo....metterci gomme che fanno parabola come l'm2 o la baracuda non è una buona soluzione a meno che tu non voglia sviluppare un gioco particolare tipo top di controllo/aggancio dalla media o lunga distanza....

13. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le migliori gomme da dritto adesso sono: bluefire m2 se ti piace media durezza, evolution mx-p se ti piace dura. oltre ovviamente alla t05. la mx-p è quasi uguale alla t05.

A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina