1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme sopravvalutate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Flavio_Bellazi0, 29 Ago 2024.

  1. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Buonsalve gente, eccoci nel format che ho deciso di iniziare, quello dedicato a alle gomme che "spiccano" in qualcosa. In questo caso parleremo di gomme incensate dalla gente che avete provato e che non vi hanno stupito. Inizio io:
    -Tenergy 64 provata su Joola Sting: niente di eccezionale, o comunque a parità di velocità del telaio niente di migliore di una Gewo Hype Korean che costa la metà.
    -Tenergy 05 provata su Butterfly Viscaria: La velocità è la stessa del mio dritto, che ha un telaio leggermente più lento e la Gewo Hype Korean. Stesso discorso di quella di prima.
    -Dignics 05 provata su telaio Butterfly in hinoki stagionato: leggermente più veloce del mio dritto, con il mio telaio che è significativamente più lento. Tutto questo per ottanta euro.

    Vi passo il testimone.
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2024
    A SardusPong piace questo elemento.
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Capisco il piacere per la scrittura... ma o sei molto bravo da poter dispensare consigli... oppure sei nella sezione sbagliata. Mi sembra non si vada oltre il più classico dei "secondo me"... Lecito, ma discutibile.
     
    A vg., Tsunami!, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Anche perche’ le tenergy e le dignics dominano in quanto a performance nelle mani giuste
     
  4. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    No non erano consigli, erano dei MODESTISSIMI TEST che mi hanno dato impressioni su queste gomme, costose, comparate con una gomma più economica. Non mi sembra di essere stato l'unico qui sul forum ad aver preferito una gomma d'attacco più economica delle Tenergy alle Tenergy. Se vuoi spostare il post in una sezione più adeguata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2024, Data originale: 30 Ago 2024 ---
    Appunto, nelle mani giuste. Noi comuni mortali non riusciamo a sfruttarle appieno, e PER ME, per quanto sono desiderate da comuni mortali che non hanno le mani giuste per sfruttarle appieno, sono sopravvalutate.
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi non sono sopravvalutate le gomme ma le mani ;)
     
    A Flavio_Bellazi0 piace questo elemento.
  6. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Ago 2024, Data originale: 30 Ago 2024 ---
    No mo ho capito, hai ragione!
     
  7. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Ho usato tenergy 05 e 64 per anni su viscaria e boll alc…sono diventato terza categoria quando mi allenavo bene e avevo tempo, non un fenomeno ma un buon livello, non ho mai pensato che non fossero le gomme giuste.
    Quando uno trova il materiale per lui serve solo allenarsi. Le gomme e i telai fanno il 5% solo perche’ ti danno piu’ o meno fiducia nel gioco
     
    A ILMarco, PonziPonzi e off-ready piace questo messaggio.
  8. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Concordo, io sono dell' idea che il proprio tile di gioco va analizzato bene per trovare le gomme giuste (ho scoperto l'acqua calda). Per esempio io sto per immigrare alle appiccicose perché per me danno un gioco corto, un servizio e un topspin migliore rispetto alle europee e per via della parabola più bassa.
     
  9. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Flavio, il Tuo post prende in considerazione solo la velocità delle gomme menzionate, ma c'è tanto altro, spin, parabola, controllo, inoltre, su quali colpi (piatti, nel palleggio corto, ecc.).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Set 2024, Data originale: 1 Set 2024 ---
    Dimenticavo, le gomme reagiscono diversamente a seconda del telaio.
     
    A vg., PonziPonzi e Jackcerry piace questo messaggio.
  10. Flavio_Bellazi0

    Flavio_Bellazi0 Utente

    Nome e Cognome:
    Flavio Briguglio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Roma Ping Pong
    Si scusami, mi ero dimenticato, lo spin delle Tenergy per come l'ho provate e un po' migliore rispetto a quello della Gewo Hype Korean, mentre quello della Dignics mi sembrava al pari della Gewo Hype Korean. Il controllo era più o meno lo stesso per tutte le gomme menzionate, compreso la Gewo, e la parabola era sempre più o meno media per tutte le gomme (è da tre settimane che sono abituato con delle tacky quindi prendete con le pinze la parabola indicata). Ho provato scambio liscio, top, taglioni e servizio.
     

Condividi questa Pagina