1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per vecchio telaio STIGA ULTIMATE WOOD

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gaetanopong, 3 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gaetanopong

Gaetanopong Nuovo Utente

Ciao Ragazzi,
    sono nuovo del forum, e direi anche nuovo del TennisTavolo!

Quasi 20anni fa, innamorato di questo sport decisi di acquistare una racchetta stiga (gia assemblata), avevo 15 anni e consumai un anno di paghette :azz: :
    Telaio: STIGA ULTIMATE WOOD
    Gomme: YASAKA Cobra Ultra.

Ricordo che c'era scritto ****
    Speed:8
    Spin:8
    Control:8

Ora, dopo 20 anni appunto, volevo ripredere l'attività e pensavo di dover buttare tutto via, poi leggendo su vari forum qui e la ho scoperto che il mio telaio per alcuni è considerato da collezione!?!? l'ho trovato in vendita su alcuni siti a 200€!!! Mah...:confused:

Volevo allora comprare un paio di gomme per iniziare che mi consigliate.
    Nelle fantastiche guide presenti su questo sito ho trovato questi consigli:
    Butterfly: Sriver
    Stiga: Mendo :mumble:
    Yasaka: ZAP, Mark V, New Era
    Tibhar: Speedy Spin
    Donic: Vario
    729: FX , Super FX , :mumble:
    PS: Ricordo la stiga proponeva già assemblate su quel telaio anche le Mendo, realizzando una racchetta con caratteristiche più offensive. (qualcosa del tipo: speed:9.5, spin:9, control:7)

Mi date un consiglio?
    - inizio dalle 729 per spendere poco? quali tra le FX?
    - metto delle mendo effetto amarcord? quali tra le Mendo? (mendo o mendo energy?)
    - varie ed eventuali...

Grazie Mille in anticipo.
    Ciao
    Gaetano.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Dic 2012, Data originale: 3 Dic 2012 ---
    Nessuno conosce questo telaio???
    E' questo! :)

2. Emi

Emi Utente

Squadra:
    Majella TT
    Ciao, mi viene da ridere perché sei un pongista di "ritorno" con gli stessi miei tempi..più o meno. Siamo trentacinquenni e parliamo come se fossimo nati prima della guerra..ve beh.
    Di materiali ne sono cambiati molti e molti si sono evoluti. Ho anche notato che alcuni sono stati solo oggetto di operazioni commerciali..

Per pura casualità a me è tornato tra le mani un vecchio Primorac farfallina nera che ho usato nei miei 15 anni. Ho un vago ricordo sulle gomme, ma al 90% erano delle mendo.. Nella totale indecisione sulle gomme che monterò in futuro (osservo molto e provo quello che hanno in associazione i miei compagni) ho rimontato una mendo energy in pieno effetto amarcord.. Poi, siccome in associazione (dove ogni tanto c'è del materiale nuovo di scatola o semi nuovo..e poi si ridanno i soldi a chi lo ha portato..), non c'era una seconda mendo, mi hanno brutalmente regalato una LKT pro xp cinese usata..e con queste sto riprendendo..
    Non posso esserti di aiuto nello specifico, ma mi piaceva rispondere ad un amico con una situazione analoga alla mia..almeno nei tempi e nella storia.
    Saluti

3. Gaetanopong

Gaetanopong Nuovo Utente

Incredibile! Ma anche la tua TV è ancora solo in bianco e nero???
    Seguirò il tuo consiglio, in settimana mi iscriverò ad un associazione inizio a fare qualche palleggio e intanto chiederò li, magari la soluzione è più semplice di quello che sembra e per iniziare me la cavo anche con una spesa minima!
    Grazie
    Ciao!

4. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    scusate, io ho 39 anni, ma voi avevate la tv con il telecomando collegato con il cavo???

5. Emi

Emi Utente

Squadra:
    Majella TT
    Ah ah:). All'università avevo una Tv piccolissima B/N con 5 canali selezionabili a "bottoni" e senza telecomando. Un residuato bellico arrivato sino al nuovo millennio. Cambiavo canale dal letto con una canna da pesca e la spegnevo con un interruttore che avevo montato sulla prolunga del cavo di alimentazione; l'interruttore era a fianco al letto, appunto. Detto questo, come potrei non amare un Primorac japan stagionato di 20 anni con una Mendo incollata?
    P.S.
    La mia TV, causa digitale terrestre, è di ultimissima generazione..e la cosa non mi dispiace perchè va alla grande;)
    Saluti a tutti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina