1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per TOP su palla tagliata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Smasher, 13 Mag 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Smasher

Smasher Nuovo Utente

Quali pensate che siano le migliori gomme per aprire con meno fatica il top su palla tagliata?Presumo sarà una lunga discussione...:metal:

2. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Nn c'è una gomma con cui è più facile toppare o altre no...tutto dipende dal movimento e dalla tua bravura....penso ke se nn si riesce ad aprire una palla tagliata non è di certo colpa della gomma....

A skevros piace questo elemento.
  3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    1) gomme appiccicose :D
    2) gomme con gommapiuma morbida :cool:
    3) gomme con tanti strati di colla fresca :azz:

A tritticorenale piace questo elemento.
  4. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    quello che dice rotex è vero ma contano di + le gambe e i colpi x tirare i top su palla tagliata!!!

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    e dei 3 punti citati dal buon Rotex credo che il 2° sia più importante degli altri, ovvero Gommapiuma Morbida

6. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    forse sarebbe meglio parlare di cosa non aiuta a tirare il top su palla tagliata!
    ad esempio io sulla gommapiuma posso dire che l'importante è che non sia dura o eccessivamente morbida!!!
    penso che l'allenamento sia l'arma vincente!!! cmq
    la spinta con le gambe conta per l'80% nel top sul talgio se hai quella
    non importa con cosa giochi!!!

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    i materiali contano meno di quanto tu possa pensare, quel che se hai difficoltà conta è allenarsi su quel colpo particolare. certo che una gomma appiccicosa può dare una mano, ma bisogna saperla usare non è tutto automatico.

8. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    verissimo :sisi:

9. Smasher

Smasher Nuovo Utente

D'accordo sull'importanza della tecnica e delle gambe,ma,a parte per ovvi motivi le gomme appiccicose,ci saranno gomme che "tirano su" meglio di altre,o no?:confused:

10. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ma scusate l'ignoranza, le gomme appiccicose non rendono più difficile rialzare la palla tagliata??? Teoricamente non sarebbe più facile mandare la palla dall'altra parte con una gomma che ne risente poco dell'effetto? (non mi riferisco al top su back ma alla palla aperta liscia sul back)

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il topspin su palla tagliata deve invertire l'effetto del backspin dato dell'avversario e trasformarlo in effetto topspin superiore, quindi più la gomma è appiccicosa più la plla verrà agganciata dalla go mma e avrà capacità di invertire l'effetto, per quanto riguarda il top su palla liscia con gomme appiccicose il problema è risolvibile semplicemente anticipando la palla (rispetto a quando lo si fa con gomma non appiccicosa)

12. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Quoto!
    io posso dirti che non ho grosse difficolta sulla palla tagliata
    lo facio con qualsiasi tipo di gomma!
    ma faccio meno sforzo con gomme con molto effetto catapulta
    tipo Hurricane 3 o con gomme incollate fresco,
    l'deale come gommapiuma è una media o qualcosa di un pò + morbito(38°-42°), non tropo mordido le gomme soft non riescono ad imprimere molto effetto!
    (fanno solo parabola)

13. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per il top con spinta di gambe avrei molto da discutere.
    Nella mia società ci sono giocatori impostati molto bene e giocatori che non sono impostati ma molto efficaci.
    Nel senso che il movimento di polso e di braccio compensa il movimento di gambe.
    UE! ragazzi.... Vi giuro che arrivano alla stessa maniera!!:eek:

14. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    alla fine conta quanto spin dai alla pallina (infatti teoricamente il top sul taglio è piu' facile e didattico)
    cmq se spingi con le gambe hai il vantaggio di rimanere molto coordinato
    e di non scomporti!!!

15. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ci sono delle gomme che la casa ne sottolinea la propnesione al top su palla tagliata: alcune di queste sono la butterfly cermet, la dawei sprungfeder, penso anche la andro quad versione più morbida...

16. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Riesumo questa discussione perché mi interessa qualche parere aggiornato di gomme attuali. A parità di topsheet, quale gommapiuma aiuta per il top di apertura su palla tagliata? E per un topspin più moderno di chiusura? Quale aiuta a imprimere spin?

17. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Mah...io mi alleno molto sul top su taglio pesante da difensore e uso la 05 sul dritto. Sale tutto benissimo, anticipando poi sale ancora prima e con meno sforzo. Per picchiare il top basta poi aggiungere un po' più di braccio ed entrano delle mine. Ha ragione chi dice che i materiali contano meno di quel che si pensa

A tOppabuchi piace questo elemento.
  18. luca abbatiello

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Tutto giusto. Ma io parlavo a parità di tutte le altre condizioni. Per esempio con Donic M1 (dura) vs M3 (morbida).

19. Dario.butterfly

Dario.butterfly Utente Attivo

Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Se hai poco braccio o un top male impostato gomma morbida sicuramente...

20. luca abbatiello

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Quindi asserisci che a parità di topsheet superiore, la gommapiuma più morbida aiuta nel topspin su palla tagliata. Giusto?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina