1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomme per Timo Boll Spirit

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mattia.Pong, 24 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    io metterei la acuda s2 sul rovescio da 2.0 mm e la m2 max sul diritto
     
  2. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    s2 assolutamente rovescio
    detto questo, sono due gomme morbide, entrambe ottime x rovescio
    la m2 pesa di più e non di poco..
    io farei S1 dritto, S2 rovescio
    oppure M1 dritto M2 rovescio
     
  3. giovanni3777

    giovanni3777 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni Cefalo
    Squadra:
    King Pong
    Si in effetti anche io avevo pensato a questa combinazione, mi sembra la migliore.

    Hai ragione dicendo che sono due gomme morbide quindi adatte al rovescio, però considerando che gioco solo da un anno e mezzo penso che per me vadano bene anche per il dritto. In questo modo ho più controllo sui colpi di dritto (cosa necessaria visto che devo ancora perfezionarli). Il fatto che la m2 sia più pesante cosa implica? Che sarebbe da mettere sul dritto o che non é adatta ad essere usata con una gomma più leggera? Scusa della domanda stupida ma sono ancora abbastanza ignorante :muro::azz:
     
  4. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Il fatto che la M2 sia più pesante credo implichi solo che la racchetta in generale ti verrà più pesante. Ovviamente una racchetta leggera ha i suoi vantaggi, anche se in percentuale minima : 1. è più maneggevole 2. il braccio fa meno fatica 3. hai più velocità di movimento. D'altra parte tutto è soggettivo: la racchetta deve essere pesante il giusto per TE.
    Azzardo a dire che, volendo mettere l'enfasi sul controllo e sulla maneggevolezza della racchetta, potresti optare per la S2 sul dritto e la S3 sul rovescio. Altrimenti quoto markcinque S1 dritto e S2 rovescio.
     
    A markcinque piace questo elemento.
  5. giovanni3777

    giovanni3777 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giovanni Cefalo
    Squadra:
    King Pong
    Per ora ho due Baracuda da 2.0 però vorrei cambiarle visto che le uso da quasi un anno..:eek:.
    Visto che sul dritto mi ci sono trovato bene penso che potrei prendere un'altra Baracuda sempre da 2mm e sul rovescio metto una acuda s2 da 2mm.
    Preferisco la Baracuda alla s1 perché ha un controllo maggiore (é più lenta) e poi dovrebbe avere un angolo di tiro più alto.
    Secondo te può andare bene la Baracuda sul dritto?
     
    A Dream_is_Reality piace questo elemento.
  6. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo me sì. Dato che ti trovi bene con la Baracuda se mantieni quella vai sul sicuro. A limite giri la racchetta e provi dritto S2 e rovescio Baracuda e vedi com'è la sensazione. In teoria la S2 e la Baracuda sono gomme molto simili. S1, S2 e S3 sono state pensate dalla Donic come evoluzioni della Baracuda. Particolarmente la s2 qualcuno la chiama "la baracuda dei ricchi" :D in quanto leggermente più costosa ma come qualità di gioco quasi uguali. D'altra parte è risaputo che la Bara è più lenta con un angolo di tiro più alto, come dici tu, e la S2 più velocina con una traiettoria più lineare, ma la sensazione (sempre in teoria) non dovrebbe essere troppo diversa fra le due.
     
  7. skrill97

    skrill97 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Pietro Gervastri
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    USD Apuania Carrara TT
    è ovvio che con una racchetta più pesante ti fai una "determinata potenza nei bracci, marianna cane"...
    [​IMG]
     
    A giovanni3777, mendmax e Dream_is_Reality piace questo messaggio.
  8. sandropala

    sandropala Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    alessandro pala
    Squadra:
    tt genova
    io personalmente preferisco la blufire sul dritto e acuda sul rovescio. i millemetraggi dipendono da come giochi e da cosa vuoi ottenere. la blufire è una buona gomma un po appiccicosa di superficie pertanto sente un po piu gli effetti della acuda.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina