1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per telai elastici

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vit1993, 12 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vit1993

vit1993 Utente

Salve a tutti , mi sarebbe utile un chiarimento su quali tipo di gomme abbinare su telai elastici.. facendo anche qualche esempio. Uso il telaio che ho in firma il bty power7 che è elastico, però come gomme non ho ancora trovato la giusta combinazione, ne di dritto ne di rovescio.. a questo punto mi rivolgo a voi per ulteriori chiarimenti al riguardo.
    Grazie!

2. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    sicuro che il power 7 sia proprio elastico?
    :p

3. vit1993

vit1993 Utente

Beh direi di si tu che dici?? ;)

4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    boh ti diro..ne ho avuto uno per le mani e proprio elastico nn mi sembrava...non dico rigido ma rispetto a quello che ho in firma il feeling era piu duretto :)
    poi e' anche soggettiva la sensazione ma telai elastici sono lo shake off....l'appelgreen.. molti def/all/all+ ..e in sostanza anche il mio sebbene per me (veloce elastico) sia perfetto, mi dava la sensazione di essere meno spinto del power7
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Mag 2013 ---
    per me la mia personale sensazione vale piu delle tabelle ma qui si legge...timo boll spark..feeling = soft...power7..feeling = hard...
    :approved:
    Butterfly blade characteristics

Ultima modifica: 12 Mag 2013
  5. vit1993

vit1993 Utente

6. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    gomme dure tipo sigma pro, tenergy 05, anche cinesi col sotto blu ma devi mettere 8 strati di booster, poi tutto è soggettivo, x esempio quando si incollava, io mettevo 3 strati di colla sia sul rovescio che sul diritto xkè tenevo meglio corto, altrimenti non arrivavo alla rete e cmq ho sempre usato dei materassi xkè se sento il legno non riesco a giocare.

Ultima modifica: 12 Mag 2013
  7. granmaster

granmaster Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il power 7 come sette strati è uno dei più elastici. Certo è che se confrontato con telai cinque strati molto elastici come shake off vecchio tipo, stiga 0c e appelgreen un po' più rigido lo è....

Per le gomme il discorso è soggettivo: dipende da come giochi, da come tiri il top...
    occhio che se su un telaio abbastanza elastico metti gomme con molta parabola rischi di sbagliare di più

;)

8. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    attenzione che usando piume dure su telai elastici, se in teoria potrebbe andare, all'uso pratico potrebbero esserci problemi di feeling, e soprattutto vibrazioni sul telaio. meglio rimanere su piume intermedie veloci, tipo vega europe m3 o simili

9. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    :) se usassi il power 7 sarei curioso di vedere come va con le t64fx

10. vit1993

vit1993 Utente

Quindi consigliate di mettere gomme medio-dure e con parabola non troppo alta ?

11. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    e' abbastanza soggettivo ma la maggior parte delle persone credo faccia cosi, io devo essere sincero
    ci metterei le 64fx per provarle ma con le s2 per come piace a me andrei sul sicuro
    pensa che ho le s2 sullo spark che come parabola forse e' ancora più accentuata del power 7
    de gustibus...
    :birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina