1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme per stiga allround classic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da brunofaa, 1 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    volevo consigli per aumentare la velocità soprattutto sul rovescio della mia racchetta, dal telaio elastico e con grande controllo ma un po' troppo lento per il mio gioco attuale. se possibile con gomme non costose e non tacky. grazie

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Lo STIGA ALLROUND CLASSIC è veramente lentissimo; un mio amico lo usa per il gioco basato su puntinata con gommapiuma con chop lontano da tavolo, che ho provato anche io, e sembra davvero un telaio da difesa; le due gomme LKT inoltre sono consigliate spesso per chi impara i primi colpi, ma non appena cominci a padroneggiare i vari top e schiacciate è normale sentire il bisogno di fare il passo successivo.
    Io non manterrei il telaio sostituendo solo le gomme, piuttosto passerei ad un ALL+ o al massimo un OFF- che prometta un buon controllo. Come gomme, se non vuoi passare a dei modelli tensionati e prendi un telaio ALL+ puoi affidarti alla Sriver, 2.00 sul dritto e 1.8 sul rovescio; fra le gomme tensionate io ho provato, trovandomici molto bene, la Stiga Almana Sound (ottimo controllo+velocità), la Tibhar Vari Spin (lentina), XIOM Vega Europe (eccezionale, fa tutto lei), XIOM VegaII e Vega III, Tibhar 1Q (tira troppo basso e non apre il gioco), Bty Roundell (fantastico controllo nei top, difficile il gioco corto sul tavolo).
    Come telaio potresti provare il Samsonov Premium Contact, con costa troppo, è un Offensive ma quando lo provi ti rendi conto che non è propriamente veloce, ci metti su due gomme con un buon controllo scelte fra quelle che altri oltre a me ti consiglieranno in questo post

Ultima modifica: 1 Mar 2013
  3. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    l'allround classic è lentissimo, se proprio devi tenerlo prova la m2, o addirittura la calibra per la massima velocità.

4. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusa l'ignoranza..m2 che nome e che ditta è?

Ultima modifica: 2 Mar 2013
  5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    donic bluefire m2.

stiga calibra lt.

6. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Purtroppo a furia di frequentare il forum si diventa un po' ermetici :sisi: così si cominciano a dare per scontate un po' di cose che confondono le povere new entry, io frequento con assiduità da un annetto e qualcosa ancora mi sfugge :D, il segreto è scambiare molto sul mercatino e provare svariati materiali

A paolom piace questo elemento.
  7. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma dove posso trovare la Vega II e Vega III?:D

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non esistono.

le omega sono arrivate a 4, le sigma a 2, ma le vega sono ferme a 1.

9. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    va che scherzavo!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    si sono fermati perchè BUONA LA PRIMA

10. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Lo Stiga Allround classic poteva essere considerato un telaio allround con le vecchie palline, ma con le nuove è diventato un telaio difensivo e neppure dei più veloci. Per carità, ha un controllo assolutamente fantastico e arrota tantissimo, ma la velocità non è il suo forte, con nessun tipo di gomma.

11. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io non vorrei rinuciare almeno per ora al mio racchettone-scuola (cosi' chiamo l'allround classic) dalla grande elasticità e controllo. io volevo puntare a gomme cinesi sia per l'economicità sia perchè anche con piume dure non rischierei di compromettere il controllo.
    tra queste ci sono gomme che potrebbero aiutarmi ad aumentare almeno un po' la catapulta? non cerco cose estreme, solo un passo in piu' prima di cambiar telaio. che ne dite di gambler outlaw sul rovescio ( mi trovo a mio agio nel top anticipato bh e potessi incrementare la velocità nei cambi di direzione sarebbe l'ideale) e di focus III snipe sul dritto? un pensierino lo sto facendo anche alle galaxy di ultima generazione (venus2? apollo3? jupiter? 9000 3star?)

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Gambler outlet dritto e rovescio..
    Costano poco sono veloci e dure e da quanto ho capito non tiri fortissimo x far uscire le bolle....che è il difetto di queste gomme..
    Ho anche 2 nimbus tibhar piu elastiche e molta catapulta..
    Poi da quelle che usi tutte le altre europee sono ottime x incrementare velocità ..

13. mirkoimperoxx76

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Altrimenti sword hero ft. Sword palladin

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina