1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per difesa da lontano

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gianmariopoljak, 16 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gianmariopoljak

gianmariopoljak Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    salve,possiedo attualmente un telaio giant dragon balsa def e volevo abbinarci sul rovescio una gomma puntinata da usare lontano dal tavolo e una gomma liscia sul dritto con cui si possano effettuare chop controllati e molto tagliati.GRAZIE:hail:

2. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Allora , io ho fatto questo ragionamento : come telaio ho scelto una " mattonella" , joo se hyuk, sul quale la mia antitop lavora al massimo della resa e sul dritto , e qui cade l'asino, ho una baracuda se i top sono strusciati, ma ho provato anche la s3 che tira top più tesi.
    Anche io devo ancora scegliere. Ma la difesa lontano dal tavolo mi piace da morire!

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma davvero consideri lo Joo Sae Hyuk una mattonella? :mumble:

4. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Be' ... Per essere un telaio difensivo non credo ce ne siano di più duri.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Giu 2016 ---
    In realtà l' antitop non sente molto il telaio ma poi devi assolutamente temperare la velocità sul dritto con una gomma morbida o media ( se non sei una pippa megalodontica come me).

Ultima modifica: 16 Giu 2016
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    R
    Rigido sì ma con strati esterni non durissimi. La sua particolarità sono gli strati intermedi con essenza molto dura e un core relativamente duro. Ma non è un telaio "neutro", lavora bene su tutti i colpi ed ha un controllo superbo. Nel mio personale schema considero mattonelle quei telai rigidi senza vibrazioni nè trasmissione del tocco.

A gerone piace questo elemento.
  6. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Si il termine "mattonella" non e' il più appropriato , il messaggio che volevo far passare era di far lavorare la gomma su un terreno duro che la valorizzasse al massimo. Poi sul dritto la scelta e' molto soggettiva.

A eta beta piace questo elemento.
  7. gianmariopoljak

Nome e Cognome:
    Ivan
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ke gomme mi consigliate per il mio telaio?

8. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Sul rovescio sicuramente un puntino con 0,5 mm di gommapiuma, sul dritto vedi tu se ti pice il top con parabola o no, se ti piacciono le appiccicose o no. Prova.
    Mi raccomando pero' le prove falle con le palline di plastica.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Giu 2016 ---
    Ti consiglio di restare in casa giant dragon, sono gomme ottime, economiche e dalla buona durata.

Ultima modifica: 16 Giu 2016
  9. gianmariopoljak

Nome e Cognome:
    Ivan
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    cosa ne pensate delle gomme della spinlord?ho già provato i loro puntini ho notato che sono di ottimi e hanno un prezzo accessibile.

10. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Le Spinlord sono buone gomme in stile tedesco-cinese. Sono tutte un po lentine ed infatti fra poco uscirà la Irbis III che sostengono essere definitivamente più veloce delle varie Irbis I e II, marder etc.

11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Se ti può interessare la marca Butterfly, una soluzione molto valida che i difensori tradizionali (chop lontano dal tavolo) usano da 30 e più anni è: telaio da difesa, sul rovescio Feint (con o senza gommapiuma dipende dal tuo livello) e sul dritto Tackiness chop gommapiuma dal millimetraggio basso, 1.2, 1.5. Se impari ad usare bene una racchetta del genere puoi toglierti delle belle soddisfazioni nei 5^ ctg per cominciare.
    Unica controindicazione, le gomme Butterfly costano, potresti sostituirle con delle cinesi che costano meno ma per consigliartele lascio la parola ad altri perché le conosco poco. Ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Giu 2016 ---
    Queste due gomme Butterfly costano circa 60-70 euro, due cinesi con 30 euro le compri, secondo me con le prime vai sul sicuro sia come qualità che come durata, con le cinesi non so, la qualità non sempre è ottima....

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E per una combinazione tutta Bty, un bel Yoo Sae Hyuk.. 74 euro solo di telaio.. per una difesa attiva.. la morte loro! (della Feint e della T.chop).

A gerone piace questo elemento.
  13. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Certo! Deve essere attivo! Choppando sul tavolo, alternando liscia e puntinata l'avversario tende ad alzarti la pallina e lì ci va la schiacciatona di dritto....

14. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ottime le gomme bty che ti hanno consigliato! Per ora montale sul tuo telaio in modo da capire come "funzionano" e avere un primo punto di riferimento.

15. gianmariopoljak

Nome e Cognome:
    Ivan
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    sapete dirmi se il chop con la feint long 3 e più pesante di quello della dornenglanz?

16. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Penso che dipenda molto dal tuo braccio più che dalla gomma!:D:birra:

A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina