1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per Carbo x5

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da balza74, 3 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. balza74

balza74 Utente Attivo

Ciao a tutti,
    ho preso da poco un Butterfly Carbo x5,
    con che gomme lo vedete bene per un gioco all-round?
    io sono tentato/curioso di provarlo con 2 cinesi!!
    Fatemi sapere

2. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Io lo uso con le gomme che vedi in firma ma prima o poi lo cambiero' con qualcosa di piu' rigido. Parabole abbastanza tese, ma qualche problemino nei blocchi, dove spesso il top avversario mi scappa via.
    Mio figlio usa lo stesso telaio ma con due Tenergy 64 da 2 mm. Lui si trova alla grande, la parabola e' piu' pronunciata e se ci capita di scambiarci la racchetta dopo un po' rivuole la sua. E neanche a me piace molto la sua, abituato oramai come sono a delle gomme un po' piu' dure.
    In ogni caso viene dato per un telaio d'attacco, anche se io non mi posso definire un attaccante...

Perche' in fondo con i materiali e' spesso una questione di abitudine, perche' non esiste LA racchetta, esiste LA TUA racchetta, ed e' una questione di gusti !
    Pero' se capita di fare piu' prove (cinesi appiccicose e lente o europee dure e veloci) fallo sapere, che magari mi potra' tornare utile. Sempre consideranto che tu hai il tuo braccio, io ho il mio ! :)

3. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non so rispondere alla domanda, ma posso raccontare la mia esperienza con questo telaio che magari può dare qualche indicazione.

Io ho comprato questo telaio l'anno scorso per usarlo con una Raystorm, dopo aver provato questa combinazione e averla trovata molto divertente sulla racchetta di un amico.
    Non lo so, sicuramente il mio telaio è un po' diverso da quello che avevo provato, ma è una roba incredibile.. mi sembrò subito duro come un sasso e non tiravo una palla di là. Niente a che vedere con quello provato in precedenza.. e infatti è finito nel cassetto.

Giusto due settimane fa ho voluto riprovarlo, perché mi sembra strano che io non riesca proprio ad usare un telaio non certo estremo di cui tutti parlano benissimo.. Quindi ci ho messo due lisce, Baracuda e Baracuda Big Slam. Niente da fare, un pezzo di marmo.

Ma io non mollo e allora, preso dall'idea di farmi una "fun bat" per scherzare un po' in difesa moderna.. ci ho messo un puntino lungo con piuma bassa (una Desperado originariamente ox, con una piuma abbastanza rigida) e una S2. Il dritto mi rimane ingiocabile, veramente troppo rigido.. o comunque io non sento assolutamente la palla, una sensazione bruttissima. Sul rovescio già meglio, i chop sono relativamente facili anche per uno come me che lo fa ogni tantissimo e solo per divertimento, sebbene il controllo sia ovviamente da registrare.. essendo pippe, non si può certo pretendere di giocare bene in difesa così in 3 minuti.
    Il fatto però è che i chop non avevano pochissima inversione... e non è colpa mia, perché con la racchetta di un amico (materiali differenti, ma cmq telaio off- e curl p1) i miei chop erano belli pesanti.
    Quindi: o la Desperado è una cacca di suo; o l'ho fatta diventare una cacca con la piuma; o è una cacca il tutto accoppiato all' X5.

Insomma..... io (e sottolineo io, ché nessuno si arrabbi) l'X5 lo posso usare al massimo come battipanni.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Lug 2013 ---
    p.s. Ogni giorno che passa ringrazio l'attimo di lucidità mentale e la congiunzione astrale che mi hanno fatto comprare il TSP 4.5. ;)

Ultima modifica: 5 Lug 2013
  4. Puck

Puck Utente Attivo

Che l'X5 sia un telaio duro non lo nega nessuno ma io ci ho giocato una stagione (col puntino corto sul rovescio e una gomma liscia, abbastanza morbida sul dritto, la Genius Sound) e l'ho trovato un gran telaio. L'unica pecca, per me e le mie capacità, è che allontanandomi un po' dal tavolo perdevo in incisività e sensibilità nel top di dritto. Va benissimo se ci giochi al tavolo, un po' meno già dalla media distanza.
    Ma questa è la mia esperienza, nient'altro.
    Ciao.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina