1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme per butterfly petr korbel

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da perro, 10 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. perro

perro Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Ciao ragazzi, come avevo scritto in un post precedente cambierò finalmente telaio. Inizialemente(in Questi 2 anni) ho usato un donic waldner diablo senso.
    Adesso é giunto il momento di cambiarlo. Volevo chiedervi se sul telaio messo nel titolo( bty petr korbel) vanno bene le gomme che ora utilizzo ( baracuda max dritto, acuda s2 max rovescio) o ce qualche problema di parabola/rigidità? grazie a tutti coloro che risponderanno.

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Direi di no, rispetto al diablo aumenterai un pelo la velocits ed abbassersi la parabola un pochino.

3. perro

perro Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Grazie mirko, la parabola si abbasserebbe molto?

4. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Poca roba, e' pur sempre un 5 strati legno, e che il diablo e' una fionda. Il korbel un po meno.

5. perro

perro Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Ok

6. perro

perro Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Up

7. RevanII

RevanII Utente Noto

Come diceva mirko guadagnerai in velocità e abbasserai tiro e parabola... il diablo è molto elastico mentre il korbel è rigido ma con tocco morbido. "problemi" con le gomme non ce ne sono... s2 è un'ottima gomma universale e la baracuda è tutt'ora una delle gomme più spinnose sul mercato. Se vuoi consigli sul fatto che le gomme possano andare bene o meno per il tuo gioco su quel telaio devi dirci come giochi :D

Comunque quando cambi telaio il mio consiglio è di provarlo sempre con le tue gomme per fare un confronto, e al limite cambiarle dopo che avrai capito se senti il bisogno di fare degli aggiustamenti

8. Sartori Giovanni

Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    quoto in pieno è il miglior sistema per capire gli aggiustamenti da fare

9. perro

perro Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Grazie dei suggerimenti :approved:
    Il problema era solo se le gomme fossero giuste per il telao, non per il mio tipo di gioco, che mi sembra il mio problema minore.:p
    Comunque come giocatore mi riconoscerei come off-/off.
    Servizio, probabile attacco su terza palla, se non mi é permesso palleggio e poi apertura con palla con mooolto giro, poi o blocco o arretro per provare a controtoppare.:nerd: Almeno,provo a far cosi :rolleyes:

Ultima modifica: 13 Lug 2014
  10. RevanII

RevanII Utente Noto

Beh essenzialmente ti direi che non esistono le gomme "giuste" per un telaio, tutte le gomme funzionando d'appertutto, dipende da come vuoi usare la racchetta ;)
    Poi ci sono delle linee generali, per esempio che su teali elastici vanno bene gomme dure mentre su telai rigidi gomme un po' più morbide e cose così... ma la verità è che tutto si riduce al feeling e allo stile di ognuno... e in definitiva al semplice gusto personale...

11. perro

perro Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Quindi per il mio gioco che ne diresti?

12. RevanII

RevanII Utente Noto

Posto che io non sono nessuno, per il dritto la baracuda è tutt'ora una delle gomme migliori, il giro è almeno pari a quello delle più nuove bluefire, perde un po' in velocità e sente un po' più gli effetti rispetto a loro (quindi un po' peggio in scambio block e smash), ma su un korbel forse è esattamente la gomma che userei... se di dritto il tuo punto forte è il topspin non puoi sbagliare prendendo la baracuda...
    La s2 invece è estremamente equilibrata, gira meno della baracuda ma molto meglio in block e scambio, è più reattiva e veloce. Se di rovescio non tiri il top la serie coppa X blocca meglio ed è meno reattiva.... in ogni caso la s2 ottima per il rovescio...

Entrambe sono medie/medio dure, quindi credo siano ben bilanciate su un semirigido dal tocco soft come il korbel. Credo sia un'ottima racchetta anche per la 5° cat e per fare molta strada... :)

13. perro

perro Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Grazie, comunque il top sto iniziando ad usarlo, quindi mi oriento sull s2 invece della coppa che ho gia provato e mi da l idea di una gomma poco spinnosa

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina