1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme per Boll Spirit

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da alewave, 24 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzuoli!
    Vorrei cortesemente qualche consiglio o qualche parere personale su quali gomme mettere sul telaio Boll Spirit? Quelle che ho in firma pensate siano adatte al telaio?

Ciao ;)

2. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    Uso il telaio TB Spirit da circa un anno con gomme tenergy 05 fx. La mia sensazione è che la combinazione è ottima per la velocità e spin; per il controllo il discorso è diverso poichè lascia un pò a desiderare. Da circa un mese, quindi, viste le caratteristiche, ritengo che sicuramente un'altra buona cominazione potrebbe aversi con le tibhar evolutio Fx-P. Sono gomme morbide che sicuramente risponderebbero bene con il telaio e sopratutto offrirebbero un miglior controllo. A presto acquisterò le tibhar: max sul dritto e da 2.0 sul rovescio. Naturalmente quanto sopra evidenziato è un giudizio personale e come tale soggetto a interpretazioni diverese.

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    io l'ho usato agli inizi, quindi era incontrollabile per me pure con gomme morbide.
    L'ho provato con le roxon e avevo difficoltà soprattutto sull'aprire il gioco.
    Magari provarlo con gomme tipo la S2 non sarebbe male...tutto dipende anche dal tuo livello e stile di gioco.

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Io ci monto le Acuda S2 da 2mm e non mi ci trovo male... forse le prossime che metterò (a meno di stravolgimenti di gioco) saranno più morbide.

Dai tuoi dettagli leggo che non sei tesserato... sicuro che non sia un telaio un po' troppo difficile per te? Probabilmente lo è per la maggior parte degli utenti del forum (me compreso) per un "non tesserato" lo sarà ancor di più.

Quelle che hai in firma non le mai provate... ma a sensazione/descrizione penso siano simili alle mie.

5. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il telaio che utilizzo adesso è il Celsior, che infatti offre un grandissimo controllo, e per ora gioco con quello.
    Ho voluto prendere lo Spirit per sfizio personale di un telaio storico, e perchè tanti me ne hanno parlato bene, anche per quanto riguarda il mix tra velocità e controllo. Ed era da un po che volevo provare un telaio offensivo Butterfly. Me lo terrò comunque stretto :)

Farò il campionato di D2, e sono ancora un principiante che ha taaaaanto da imparare.

Quindi, forse meglio provare le S2 al posto delle Vega? Le Evolution le ho provate, e mi sono piaciute, ma costano una cifra, mamma mia che prezzi!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Apr 2013, Data originale: 24 Apr 2013 ---
    Invece quali gomme cinesi conoscete e consigliate, per risparmiare abbastanza soldini? non solo per lo Spirit, ma in generale.

6. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Se vuoi del controllo, le vega euro vanno benissimo, max e 2.0mm sono gestibili, te lo dico per esperienza diretta. La velocità e lo spin non mancano e non rischi di tirare tutto fuori. Consiglio più le europa che le pro, per questo telaio in particolare ;)

7. Mattia.Pong

Mattia.Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    MD
    Ciao,
    un mio compagno di squadra una sul Tbs le sriver g3 fx...non si trova male, non sono velocissime e sono adatte per fare un po' di tutto.

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

9. Mattia.Pong

Mattia.Pong Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    MD
    A me dici??
    le sriver g3 fx sono lisce

10. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ReOpen ;)
    Provando abbastanza bene le gomme Genius su diversi telai, devo dire che mi trovo proprio molto bene. Quindi, detto questo, quale è il vostro parere: una Genius 2mm sul dritto del Boll Spirit, pensate sia meglio o peggio della Omega 4 Europa, e dite che sia troppo pesante poi per il telaio, che già non è leggerissimo?

Cioè, dritto con Omega 4 Europa o Tibhar Genius? sono dubbioso..

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Genius
    Fanno tutto e sullo spirit si sposano bene..

12. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sarà troppo pesantina poi la racchetta?
    E, forse per il dritto meglio la Optimum?

Ti ascolto campione regionale :approved:

13. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Heheheh :):D
    Meglio la normale

14. RevanII

RevanII Utente Noto

Le genius sono delle ottime gomme, se vuoi più controllo le vega euro erano un ottimo consiglio.

Personalmente ti consiglio di stare su un telaio che spinga molto meno.... in D2 le cose importanti sono il controllo nel palleggio tagliato ed eventualmente nel block, la risposta ai servizi (tenerla dentro...) e SAPER APRIRE carico sulla palla tagliata, così vinci già il 75% delle partite, un altro 15% lo guadagni sapendo giocare bene con puntinate ed antitop, l'ultimo 8% sapendo scambiare bene una volta aperto il gioco e sapendo schiacciare la palla facile riconoscendola; il tutto dev'essere farcito con una capacità basilare di leggere lo spin dell'avversario... ah se ti stai chiedendo dov'è l'ultimo 2%, quello è inarrivabile, almeno un infiltrato (ex c2/c1, campionessa del mondo settantenne...) c'è sempre nel girone ;)

L'ideale è un semplice telaio off- con tanta sensibilità e bello morbido... io se fossi doppia liscia prenderei tutta la vita l'avalox p500, anche il tuo nimatsu (che non conosco) dev'essere un bel telaio di questo tipo... questi telai sono usati anche da gente di categorie superiori (con gomme adeguate) e ti possono davvero accompagnare su una lunga strada. Vedo parecchia gente di D1 e C2 usare inutilmente dei fucili che limitano solo la loro capacità di colpire con sicurezza la pallina, finendo per diminuire la qualità del loro gioco, ottenendo come unico risultato di farli andare lunghi o di fargli venire il braccino per nulla...

Te lo dice uno scarso ma che la D2 la conosce bene...

A alewave piace questo elemento.
  15. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per i preziosi consigli, cose sacrosante ;) le Genius le voglio prendere per provarle bene su altri due bei telai che ho e che mi stanno chiamando, perchè penso che si adattino un po meglio al mio gioco.
    Hai pienamente ragione, infatti la PRIMA SCELTA di telaio per ora rimarrà sicuramente il Nimatsu con le due Vega, con cui mi trovo benissimo e che ha un controllo UNICO, che è la cosa in effetti che conta e assolutamente più importante.
    Almeno per ora, sarà molto ma molto difficile che cambi il mio personale telaio da "partita" con cui mi trovo troppo bene, e non ne vedrei nessuna utilità, ma vista la possibilità nello scambiare i telai nel mercatino, ne approfitto per provarne degli altri, per comprendere meglio le differenze nei materiali e il mio gusto e feeling personale.
    Di telai con cui mi sono trovato a mio agio ce ne sono, ma il problema è più nella scelta delle gomme. In primis, devo ancora capire se è meglio che mi abitui con una racchetta ultraleggera come la mia, oppure con una più pesante, dove l'impressione che ho è che, soprattutto con gomme pesantine e di media durezza, sia molto più facile tirare i top e tirare su le palle tagliate, mentre ad esempio con le Vega mi trovo molto bene nei tagli e nel gioco corto e variazioni di spin, ma mi sembra che manchi qualcosa da lontano al tavolo, accelerazioni e nelle chiusure.

Ultima modifica: 30 Mag 2013
    A RevanII piace questo elemento.
  16. RevanII

RevanII Utente Noto

Mmm... strano, lo capirei sulla vega europe ma la pro dovrebbe fare tutto bene, e soprattutto "pesantina e di media durezza" mi sembra la sua descrizione. Certo non è una gomma designata per stare 4 metri dal tavolo, massimo media distanza, e poi l'idea è far girare molto la pallina, non bucare il tavolo... magari vuoi qualcosa di un po' più orientato sulla velocità e meno sullo spin.... le genius ci possono stare, ma potresti provare anche le acuda s2... comunque cerca sempre di non esagerare e di ricercare l'efficacia dei colpi don il braccio e il corpo più che con la racchetta ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina