1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme leggere con piu' spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da smarta, 27 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. smarta

smarta Utente Noto

volevo chiedere fra le gomme che avete provato ( cinesi o euro/jap) quali sono al vertice per leggerezza ( a parità di spessore ovviamente) e per capacità di dare spin sia meccanico che chimico, con accenno anche alla durezza della gommapiuma. grazie

2. Clipper S.B.

Clipper S.B. Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    mi sembrano decenti le lkt

3. smarta

smarta Utente Noto

Certo..anche 729 focus III snipe lo sono. Hai mp

4. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    729 FX Supersoft
    LKT XT
    XIOM Vega Elite
    DONIC Acuda S3
    DONIC Blufire jp03
    a mio avviso è facile pensare che di regola una gomma con piuma morbida dovrebbe essere anche leggera.​

5. michela123

michela123 Utente Attivo

Ma le prime due non sono un bel po' più lente delle altre? o sbaglio?

6. smarta

smarta Utente Noto

non sbagli..difatti chiedevo gomme leggere e con tanto spin a prescindere dalla velocità, tra l'altro la jpo3 che ho provato non è che sia molto leggera (46gr tagliata)

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    le LKT non sono così leggere... la focus snipe da 1.5 mm pesa meno di 35 g., tagliata. E' ovvio che meno sono alte e più sono leggere...

8. Yoko Poko

Yoko Poko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Signorello
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD BELPASSO TENNISTAVOLO
    Di seguito riporto il peso delle mie gomme, tutte tagliate sullo stesso telaio, Treiber G.

LKT XT ................... 1,5 mm ....... g. 33
    729 Focus I ......... ....1,5 mm ....... g. 38
    729 FX Supersoft ....1,2 mm ....... g. 38
    XIOM Vega Elite .... 2,0 mm ..... g. 40
    XIOM Vega Europe 2,0 mm .... g. 42
    BTY Tenergy 64.......1,9 mm .......g. 43
    GD Superspin G4 .... 2.0 mm ..... g. 42

@paolom.
    Delle LKT ho usato soltanto la versione XT, e mi risulta che la LKT XT da 1,5 pesa meno della Supersoft da 1,2 .... e le gomme sono tutte tagliate sullo stesso telaio.
    Però attenzione. Da quel poco che ho capito, pare che per le gomme cinesi non possiamo fidarci tanto di quello che troviamo scritto sulla busta.
    Mi è capitato di acquistare una LXT da 1,8, che invece aveva una spugna sicuramente più alta.
    Certo non ho saputo prendere la misura esatta, ma ho confrontato la piuma - ad occhio - con quella di una Vario da 1,8 ed ho notato una evidente differenza.

Per quanto riguarda la Jp03 (che mi piace assai assai), in effetti l'ho montata e non l'ho pesata, però ho avuto la netta impressione che non può essere più pesante della T64. Verificherò.

9. smarta

smarta Utente Noto

in fondo stiamo parlando di pochi gr.., e le bilance da cucina possono fare qualche scherzetto in proposito soprattutto quando non nuove. poi entrano in gioco variabili come i residui di colla..e la birra di fabbrica che sulle moderne tensionate incide piu' di qualche grammo. comunque per gomma leggera intendo sotto i 40gr tagliata...e non ce ne sono molte in effetti. di lkt ho provato xp e xt, molto leggere, e torrent..pesantina, anche in quella marca c'e' ovviamente diversità.

10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    premesso che per avere un senso le misurazioni devono avvenire tra gomme dello stesso spessore (altrimenti lasciamo perdere) , io le piu' leggere e con piu' spin che ho trovato sono le Donic (Coppa X3, Acuda S3,Baracuda bs, Desto F3 e F3 bs) e qualche Xiom (Vega europa, elite IV).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Nov 2013 ---
    e che ci devi fare ? i buchi in fronte agli avversari ? :rotfl:
    fino a categorie come la D1 e C2 bassa meglio usare gomme che ti permettano di tener dentro la pallina, altro che missili...

Ultima modifica: 28 Nov 2013
  11. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    La vega elite. è una buona gomma, ma lo spin che genera è abbastanza poco. Sono molto superiori (in termini di generazione di effetto), la baracuda (che è quella tra le morbide, che ne da di più), razka 7 soft, ed evolution fx. La bluefire jp03 è in grado di dare un discreto spin, ma in modo inferiore alle altre citate. Tutto ciò è il mio pensiero basato sulle gomme da me provate, e naturalmente dipende pure dal modo in cui si gioca e dal telaio.

12. RevanII

RevanII Utente Noto

Quoto Baracuda (anche big slam) che se vuoi dare tanto spin è tutt'ora una delle migliori (come la vega pro, che però è più duretta e pesantuccia). La m3 sicuramente è morbida e fa girare tanto quanto le altre 2, ma non so se pesa poco...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina