1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme hallmark

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Puntinato 79, 26 Gen 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    però mi piacerebbe pubblicare sul sito come si tratta una puntinata, per cominciare la bamboo, chi lo sa si faccia avanti in privato, non dirò a nessuno lo giuro...

    bisogna anche premiare chi sa fare il piccolo chimico, se mi metto io a trattare una gomma viene fuori una patacca che non si può nemmeno usare per togliere l'unto dai piatti...
     
  2. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    non farlo lucio
    altrimenti contribuisci a diffondere le puntinate trattate!!!!
    insegnamo a scoprire le trattate!!!
    magari puoi pubblicare delle immagini di superfici trattate!!!
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    no no no la guerra alle trattate non la faccio... secondo me non esiste un problema puntinate trattate, è solo una buona scusa.

    Usare una puntinata trattata è come coprire il servizio, come non segnalare uno spigolino, come non segnalare un doppio fatto con la mano, ma anche come superare il limite di velocità, vendere o comprare gomme in nero, non rispettare la fila, non votare... ecc... poichè sono reo di più di una di queste cose di sicuro non vado a fare guerra ad un'altra e alle volte mi chiedo con che coraggio qualcuno lo fa - attenzione superare il limite di velocità è molto più grave delle altre.

    va beh nel trattare la puntinata c'è premeditazione, ma non stiamo qui a puntualizzare, l' Onestà Suprema non è insita nell'uomo.
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in effetti questa caccia all'uomo ha un pò rotto pure a me
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    anche perchè quando uno vince col puntino storto sul tavolo è tacciato di trattarla spesso e volentieri:

    clamorosamente ieri uno che usa la feint long II 1,0mm in difesa, mi ha dato del "non etico" perchè uso una tibhar grass off 2,0mm (per chi non lo sapesse gomma non trattata e con poco disturbo)... e sono anche stanco di sentire gente alle prime armi che quando vede la mia puntinata, dice sprezzante "no io quelle cose non le voglio usare..." come se fosse doping; ma chi glielo insegna mi chiedo? gente che ha sentito dire che le puntinate sono diseducative... che le mettono solo gli incapaci di rovescio e i soliti luoghi comuni del piffero...
     
  6. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Usare la Puntinata è un'arte!!!!
    se non la sai usare diventa un handicap!!

    Cmq meglio non diffondere la cultura del trattamento fai da te
    poiche sono quelli che trattano che poi ci mettono nei Casini
    E' questo è un dato di fatto!!!!!
     
  7. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Va beh, se dici così sembra quasi che non sia colpa di nessuno perchè l'uomo è peccatore e via dicendo. Come chi dice che si può rubare perchè rubano tutti o chi dice che nessuno può dargli del ladro perchè è senz'altro un ladro anche chi accusa; o chi dice che non è vero che fumare fa male, perchè lo fanno in tanti e non muoiono tutti...Va bene sbagliare e motivare l'errore, siamo umani, ma non ci si può sempre ogni volta giustificare incolpando la società, l'umanità o entità astratte varie. Bisogna prendersi le proprie responsabilità. Quando uno mi ha fatto notare che avevo sbagliato non gli ho mai dato del cretino.
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    viene disprdezzata qualunque gomma che dia fastidio. anche la mia puntinata di rovescio che è tra una media ed una corta mi viene spesso denigrata e una volta mi hanno detto che doveva essere trattata perchè dava troppo fastidio. la cosa grave è che era un forte quarta che è stato anche terza cat:eek:. ho sentito dare dello scorretto anche ad un giocatore che aveva una 729 fx con gommapiuma blu solo perche il block arrivavava cortissimo e morto oppure bastava un mov di polso e ritornava un controtop. assurdo :eek:. alla fine è il tipo di gioco che da fastidio non deve essere la gomma. riflettiamo gente :rolleyes:
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    no no no no mi stai confondendo, io non giustifico nessuno: ho un fastidio innato contro coloro che si lamentano senza giustificazione, e soprattutto con chi usa parole assurde, tipo etica, purezza e grida al marcio; ma comunque è lo stile di chi lamenta arbitri di calcio corrotti, campionati truccati, complotti internazionali, alieni e quant'altro.

    se uno tratta la gomma spero sia squalificato, come spero siano tolti i punti ad uno che copre il servizio, però intanto io vorrei pubblicare come si tratta una gomma, un trattamento che funziona, un procedimento chimico preciso, una cosa studiata insomma, come potrei pubblicare come si scassina una cassaforte super blindata, o come si trucca il motore di un'automobile, o il pirata informatico... tutte cose da non fare ma che hanno una sorta di abilità e arte...
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved: :approved: :approved:

    purtroppo solo noi puntinari possimo capirlo
     
  11. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Io non uso puntinate (anche se una corta sul rovescio non mi dispiacerebbe), ma sono d'accordo con voi; se ti ricordi ho sempre sostenuto che non è il materiale che gioca da solo e che fa la differenza, bisogna saperci giocare.
    Il materiale fa la differenza quando è quello adatto al tipo di gioco espresso dall'atleta che lo usa traendone il maggior beneficio....... :banana:
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    però leggendo il commento di San Costantini, pare abbia fatto un mezzo dietro front rispetto ai concetti e pensieri esternati nei suoi precedenti articoli
    Approffitterò della sua grande amicizia con il mio presidente per farmi due chicchiere a jesolo
     
  13. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Secondo me in quell'articolo tiene conto molto, troppo, delle classifiche, infatti parlando di risultati a "sorpresa" vuol dire che qualcuno ha vinto contro pronostico.
    E allora, dove sta la novità? Quanti tornei sono stati vinti o hanno visto come protagonisti giocatori quasi sconosciuti? Forse in questo caso la novità è che giocano con la puntinata?
    Non sarà che chi ha perso contro i puntini era meno forte di loro solo perchè non ha saputo giocarci contro?
    Molto probabilmente ci sono giocatori di "classifica" ancora inferiore che ci vanno a nozze contro quei puntinari, ma solo perchè contro quel tipo di gioco sono più forti.
    E poi mi sembra si stia parlando solo di 2 giocatori, su quanti? Ciò non vorrà dire che magari solo questi 2 riescono a sfruttare bene il proprio mezzo? Dove sono finiti gli altri puntinari se queste gomme sono così miracolose? Non dovrebbero essere tutti li davanti a tutti noi poveri non puntinari?
    Non dovremmo forse pensare alle "classifiche" solo come "riferimento" invece che come un oracolo? Io n° 1 non posso perdere assolutamente col n°2 o col n°3 o col n°420.000 (forse qust'ultimo è un'po esagerato, ma se prima dell'incontro al n° 1 il n° 420.000 gli spezza le gambine magari vince :rolleyes: )?

    Ripeto, non è il mezzo (la racchetta e le gomme) che fa il giocatore, è il giocatore che fa un uso più o meno vantaggioso di quel mezzo; motivo per cui ognuno di noi deve trovare il mezzo giusto per se stesso e il proprio tipo di gioco.
    Altrimenti facciamo come diceva qualcuno, eliminiamo ogni differenza e tutti giochino con lo stesso tipo di racchetta e lo stesso tipo di gomme, così non ci saranno più polemiche, ma il gioco che fine farà? Ai posteri l'ardua sentenza
     
  14. Puntino

    Puntino Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    Qualcuno di Voi ha mai pensato perchè il trattamento fatto dalla Casa sui puntini è regolare mentre quello fatto in casa è considerato come la peste?
    Non è che ci sono dei motivi di carattere commerciale?
    Perchè se non si arriva a dei trattamenti estremi quali staccare e riattaccere i puntini, gomma lucida a striscie etc. non posso trattare la gomma così come esce dal produttore?
    A Voi largo a sentenza............:clap:
     
  15. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Infatti ricordo che alcuni anni fa (non ricordo esattamente l'anno) erano state abolite tutte le puntinate "trattate" dalle case e qulle più facilmente trattabili in casa in modo da uniformare le caratteristiche delle puntinate per evitare trattamenti fatti in casa.
    Ma solo perchè conveniva comprare una "normale" e trattarla in casa con calo delle vendite delle "trattate" dalla casa, infatti una di quete costava 40.000 del vecchio conio contro le 15.000 delle "normali"; tutti compravano queste ultime e le trattavano.
    Purtroppo la Lira (come si diceva una volta, ora l'Euro) fa fare questo ed altro, molte decisioni vengono prese pensando al soldo, all'interesse economico e non pensando a cosa sarebbe meglio per i giocatori e per il gioco.

    Sinceramente credo ci siano meno trattatori in casa di una volta, è infatti più facile scoprire le trattate visto che sono gomme che non escono così e che sono diverse; forse la soluzione sarebbe introdurre un campionario con un campione delle varie gomme di modo da confrontarle con quelle del giocatore, a quel punto anche gli arbitri riuscirebbero a vedere la differenza (questo lo dovrei postare anche nell'altra discussione), ma è una proposta che già altri hanno avanzato in altre discussioni.
     
  16. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Volevo precisare una cosa: è vero che ogni persona deve trovare in mezzo che più si adegua alle proprie caratteristiche, ma tutto dovrebbe essere fatto sempre nei limiti della correttezza.
    Trattare una gomma non è consentito quindi non va fatto, e non parlo solo dei piccoli trucchi che si fanno per migliorarne le caratteristiche, c'è gente che fa davvero cose assurde pur di vincere.
    Altro che non incollare la puntinata in mezzo sottopongono la loro gomma a delle vere e proprie modifiche che ne alterano le caratteristiche
    originali.
    C'è gente ad esempio che gioca con gomme non più omologate cambiandogli la scritta (incredibile ho pensavo quando me l'hanno raccontato "mi prendi per il culo", poi ho verificato che era vero).
    Altri segano la base del puntino oppure lo bucano con un ago (accidenti che pazienza).
    Senza contare i bagni miracolosi fatti con sostanze acide o altro.
    E ne ho citati solo alcuni (non ho la presunzione di conoscerli tutti).
    Premesso che non amo nemmeno la colla fresca in quanto consente a ragazzini che hanno il braccio come un grissino di tirare legnate impossibili con solo la loro forza fisica, e secondo me andrebbe eliminata pure lei, ribadisco ciò che ho scritto all'inizio se ci sono delle regole vanno rispettate. Il discorso "tanto è sempre una puntinata se ci sai giocare ci vinci lo stesso" secondo me non va bene, altrimenti allora facciamo giocare chi utilizza gomme lisce con 4mm di gommapiuma tanto sempre una gomma liscia è.

    P.S. Io contro le puntinate gioco molto bene (chi mi conosce lo sa) quindi non datemi di quello che parla male perche perde
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Purtroppo non condivido discorsi di questo tipo: in sintesi sembra che esistano dei farabutti che farebbero di tutto pur di vincere (e hai citato solo puntinari) ... mentre poni gli altri in una categoria di onesti che piuttosto di vincere scorrettamente lasciano vincere gli altri... ma è proprio così mi chiedo? sei sicuro di non aver mai fatto finta di non aver visto uno spigolino? di non aver mai fatto qualche furbizia per cercare di aggiudicarti una partita?

    E poi mi sembra di capire dal tuo discorso che di principio non metteresti ad un bambino la puntinata? e perchè? è diseducativa? insegna ad essere scorretti? impedisce la crescita? Quale manipolo di esperti ha deciso questo? Io guardo i campionati juniores cinesi e ogni tanto vedo puntinate lunghe e corte...

    io uso la puntinata e non la tratto ma non mi va per niente di essere infilato in una categoria di farabutti... e non mi piace nemmeno sentirlo insinuare...

    ma detto questo non me la prendo con nessuno, solo pubblicherò come si trattano le puntinate, se qualcuno vuole dirmelo...
     
  18. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Forse non l'ho detto esplicitamente, ma anche io sono contro i trattamenti fatti in casa, altrimenti non appoggerei la proposta del "campionario" di puntinate per meglio discriminare le trattate fatte in casa.
    Il problema è che molti sono contro le puntinate trattate che siano trattate in casa o dalla casa, per loro non fa differenza.

    Io sono contro tutto ciò che è fuori dal regolamento, dalle trattate in casa alla colla fatta in casa; infatti non vedo il motivo di usare trattamenti casalinghi o colle casalighe che già esistono in commercio se non per un motivo economico e cioe il risparmio.
    Una puntinata trattata dalla casa costa 40 euro? Una puntintata normale ne costa 15? Perchè non comprare quest'ultima e trattarla?
    La vera differenza non è tanto nei risultati, trattata in casa o trattata dalla casa il risultato in termini di gioco non cambia, la cosa cambia dal punto di vista etico.
    Adesso non ditemi che una puntinata trattata in casa è più fastidiosa di quella trattata dalla casa, cambiano solo i soldi spesi.
     
  19. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Perchè se uno trova la formula magica (ammesso che esista...) poi diventa imbattibile solo per la gomma , una gomma deve essere acquistabile sul mercato da tutti nelle medesime condizioni , il produttore la produce per tutti . Almeno io la penso così...sennò diventiamo tutti piccoli chimici...
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non posso che essere d'accordo con TiziTT75
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina