1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Gewo Nexxus

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mick OFF, 7 Set 2024.

  1. Mick OFF

    Mick OFF Utente

    Nome e Cognome:
    Michele D’Attoma
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Seven club
    Buon pomeriggio, volevo avere delle informazioni sulle nexxus superselect 50 EL.
    La vorrei usare sul dritto in Max spessore su un Hugo Calderano Hal, al momento ho una Rakza X che dovrebbe essere 48 gradi.
    Grazie a chi vorrà darmi un consiglio :hail:
     
  2. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Nello specifico ho una superselect 45 e una superselect 48 per il mio Cybershape Wood.
    Superselect 50 penso sia molto molto simile al superselect 48 che ho io.
    Sul Cybershape Wood la superselect 48 comunque mi da un controllo notevole sui colpi di controllo (blocchi, palleggi, appoggi brevi) anche se in alcune cose specifiche (come per esempio il controtop) cè roba migliore giro.
    Eufemisticamente parlando, io non ho una tecnica sopraffina e tutto dipende anche da che tipo di gioco che uno vuole fare pero' sicuramente questa serie superselect è un buon prodotto.

    Nota finale : non conosco il telaio Hugo Calderano Hal ma un compagno di società aveva montato la Superselect 48 un un Timo Boll ALC e venivano fuori dei missili terra terra quando tirava:D:D:D
     
  3. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    e la superselect 45 com'è ?
     
  4. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    In realtà la 50 viaggia abbastanza più veloce della 48.
    Ho usato e continuo ad usare le nexxus EL pro, che probabilmente preferisco alla super select, con cui però ho fatto solo due mezzi allenamenti.
    Ho voluto provare la 48 super select e per me (ed i miei telai) è poco incisiva per il dritto ed invece sul rovescio preferisco gomme più "affidabili".
    Tornando alla super select 50, direi complessivamente che non è male, ma è importante gestire bene il colpo per non andare lungo. Il taglio è migliore con la EL pro, mentre la super select mi sembra più a suo agio nel top e contro top, se piazzati alla distanza corretta...
     
    A vg. piace questo elemento.
  5. Mick OFF

    Mick OFF Utente

    Nome e Cognome:
    Michele D’Attoma
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Seven club
    Voglio ringraziarvi per queste ottime analisi, direi che una prova si può fare.
    Sono molto curioso di capire se potrò utilizzare al meglio una gomma più dura e veloce.
    :meschino:
     
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Guarda in questo preciso momento sul Cybershape cè proprio la superselect 45 sul dritto + puntino corto spinfire sul rovescio.
    La combinazione è molto stabile con i colpi dritti che girano bene e che stanno sempre in campo....anche quando sembrano destinati ad andare lunghi. Aggancia bene e (con il Cybershape) controllo molto bene il piazzamento generale dei colpi.
    Sono dacordo con @luca.dalco riguardo all' incisività della linea superselect.... ci sono gomme assolutamente piu performanti ma anche molto piu costose e complessivamente (almeno per me) piu difficili da addoperare.

    Concludendo : una prova si può fare :D
     
    A skevros piace questo elemento.
  7. Gabriel

    Gabriel Utente

    Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Ho una sorta di amore/odio per le gomme gewo. Ho provato le super select sia 48 che 50, ma queste ultime messe via perché un po' al limite per il mio gioco, ma soprattutto per il peso. Da quello che ho visto, non solo io, sembra che risentano molto, e più di altre, del fattore umidità. Con altre gomme, le Bluestorm pro am, con cui mi trovo a meraviglia e che tengo sempre come paracadute, questo non succede.
     
    A vg. e PingMaster piace questo messaggio.
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    La Donic Bluestorm PRO AM....... è una di quelle gomma di livello "superiore" alle Gewo.
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sto alternando le 48 e 43 "normali" e le 45 e 50 superselect, su Waldner WC 89. Spessori 1.9/2.0. Niente "condimento". Al momento preferisco la combinazione 48 e 45. La 50 ss è più veloce, ma ovviamente perde in controllo rispetto alla 48 che non è così indietro, per tutto. Tra 43 e 45 ss mi pare ci siano le maggiori differenze (rispetto alle 48 e 50 ss) , anche se la gomma piuma sembra la stessa, la 43 mi pare un po' mollina (troppo) rispetto alla 45.
    La 50 e la 43 "condite" (moderatamente) non le ho mai provate, le 48 e 45, sì. Sono al secondo acquisto. In precedenza il trattamento gli aveva fatto bene -anche perché erano arrivate un po' secche. Al naturale... sono meglio condite.
    Non hanno le prestazioni di altre gomme più blasonate, soprattutto nell'aggancio, ma i colpi restano coerenti e nella fascia di prezzo (35/40€) vanno più che bene.
     
    A vg. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina