1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMME GALAXY YINHE..I CLONI TENERGY?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SIDESPIN, 15 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    avendo letto in giro che tutto sommato il rapporto qualita' prezzo non e' malvagio...
    chiedo...
    ma qualcuno ha mai provato le varie Moon...Venus...Venus 2 ...Sun ecc ecc
    logicamente non mi aspetto che si comportino come le tenergy...ma costando un quarto circa...
    un esperimentino lo farei specie per le Moon che esistono anche in versione pro (pero tacky)
    le Moon normali leggo non essere tacky e preferirei...

chi sa qualcosa su ste gommacce parli
    :D

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, io uso la gommaccia Sun da un anno e mi ci trovo benissimo. Credo sia la più dura del lotto, è un pò pesante ma non tanto quanto cinesi come la T88-1. Mi piace molto perchè pur essendo una cinese durissima è abbastanza veloce, è una gomma molto regolare (l'impatto è sempre uniforme e non genera colpi "falsi") e aggancia la palla tagliata in maniera divina, pur non essendo tacky, facendo girare molto la palla. Proprio ieri sera ho provato sul telaio di un amico la Mars II. L'avevo tastata prima dell'incollaggio e francamente, anche se ha una gradazione dichiarata più mordiba, al tatto sembra identica alla Sun. Nel gioco mi è sembrata simile alla Sun ma più leggera, forse è solo un'impressione anche perchè provata su telaio diverso dal mio, ma la proverò meglio con i miei materiali. Oltre alla buona qualità di queste gomme, pur essendo cinesi, il prezzo, come hai osservato, è davvero stracciato. Che dire...il feeling è molto personale e dipende molto anche dei telai, dal bilanciamento (io ad es. uso ox sul rovescio) etc. etc.quindi non ti resta che fare delle prove...;)

Ultima modifica: 15 Feb 2013
    A SIDESPIN piace questo elemento.
  3. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    grazie delle info per ora...
    per i gusti personali come noti dalle gomme in firma sono di genere molto diverso ma mi incuriosiscono le buone recensioni trovate sulla rete dato appunto il buon rapporto qualita'/prezzo.
    Sul mio telaio che e' un off- abbastanza dinamico (lo spark) ho provato quasi di tutto e ogni prova ha avuto lati positivi e lati negativi ...
    su un telaio yinhe t-11 molto leggero preso qui sul forum ho per ora provato 2 residuati bellici che avevo ( globe 999 nera spugna blu sul dritto e una yasaka new era sul rovescio) ...e manco a dirlo...di dritto pur non essendo la gomma veloce...il telaio faceva il suo sporco lavoro su top block controtop ecc..di rovescio bloccavo bene ma molto probabilmente la rigidita' del telaio aiuta in questo
    non escludo di provare le mars II o le moon proprio sul telaio yinhe essendo questo 15 grammi + leggero dello spark in modo da compensare la eventuale differenza di peso delle gomme

per il discorso usura che mi dici?
    solitamente ma non sono un esperto che le ha usate a lungo so che le cinesi o cineseggianti dovrebbero durare un po di piu delle donic in genere

in media gioco 10 ore a settimana...

Ultima modifica: 15 Feb 2013
  4. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Ho giocato per 3-4 mesi con una Galaxy Mars v2 max 39°, che spacciano per clone della Tenergy 64. L'ho presa proprio sapendo che non era un clone e vedendo dalle recensioni che non tirava molto alto. L'ho provata sul dritto di un Giant Dragon Kris ridotto con una corta sul rovescio.
    Premetto che per ora ho comprato tre prodotti Galaxy (una gomma e due telai) e non ne ho ancora trovato uno di qualità scadente, inoltre vedo che molti ne parlano bene... per dire che dalla somma "prodotto cinese + basso presso" non risulta necessariamente scarsa qualità.
    La durabilità è ottima, dopo 3-4 mesi, con tre o quattro allenamenti la settimana più campionato e tornei, è ancora giocabilissima, probabilmente potrei usarla tranquillamente per altrettanti. Le gomme che usavo prima dopo lo stesso tempo eran già vicine al magico mondo delle antitop.
    Ha la piuma duretta, rossa: senz'altro han tentato di farla simile a vista a quella delle Tenergy per rafforzare in qualche modo il fatto che sia un clone.
    Non è una gomma appiccicosa, più simile alle europee che alle classiche cinesi. Nonostante ciò taglia bene e ha buon aggancio su palla tagliata (se riuscivo a topparci io probabilmente ci può riuscire chiunque). Come avevo già detto, angolo di tiro basso. Un po' più veloce delle classiche cinesi. Abbastanza pesantina ma niente di insopportabile. Sicuramente vale quello che costa, forse anche qualcosa in più.
    L'unico problema che ho avuto con lei è stato il rimuovere la colla dalla piuma, che è stato abbastanza traumatico, ma non so se sia per colpa della colla, per colpa della piuma o di entrambe.
    Altro dire non saprei.

A nerdpong piace questo elemento.
  5. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Io ho provato la moon e devo dire che alle tenergy non ci si avvicina. Non ha neanche un feeling euro/jap. L'ho trovata molto "secca" e poco reattiva, senza contare che la gommapiuma si è rivelata abbastanza fragile durante lo scollaggio. Per il mio stile di gioco non va per niente, ma per qualcuno che viene dal feeling cinese probabilmente è meglio di molte altre. Il rapporto qualità prezzo è buono, ma non aspettarti di avere in mano neanche la metà di una tenergy (dico tenergy perchè hanno detto che sono dei loro cloni).
    Da quello che mi ricordo la Galaxy mercury non era malaccio, ma l'ho provata circa quattro anni fa. Mi era piaciuta abbastanza, nonostante fosse tacky.

6. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la sun ha tiro medio, la mars e la moon tiro basso (la mars di più).

la sun va bene sul dritto ma è molto pesante e un po' lenta. forse con booster commerciali può migliorare ma non ho provato.

la moon è solo da rovescio, perché poco grippante e tiro basso.

la mars è troppo dura per il rovescio (anche quella 34°) e tira troppo basso per la maggior parte dei dritti.

la mercury 2 ha tiro alto ma è molto lenta.

A carmelomaf piace questo elemento.
  7. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Io odio quando una gomma tira basso :mad:, ancora sto cercando di riprendermi dall'essere passato alla 1Q; certe volte mi alzo la notte tutto sudato in preda alla smania e mia moglie mi trova la mattina rannicchiato in un angolo del bagno a piangere

A seguso piace questo elemento.
  8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e la 1q non tira neanche tanto basso. le coppa e le sigma di più.

9. brunofaa

brunofaa Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma esistono versioni pro sia della sun che della moon, versioni 2 tipo la venus, che costano un po' di piu' e dicono siano piu' leggere e performanti, vi risulta? e poi la 9000 3star, che nel database americano valutano molto bene per velocità e controllo pur costando pochissimo..che ne dite?

10. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Per sapere, queste gomme sono come le dhs, che hanno il topsheet duro? O sono differenti e magari degli ibridi ( top morbido e piuma dura )?

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sono tipo le europee ma stanno alle tenergy come una fiat stà ad una ferrari.

12. smarta

smarta Utente Noto

io ho provato la jupiter factory tuned...pesantina, decentemente veloce, non tacky ma aggancia bene con spin non eccelso. tiro medio alto.caratteristica positiva l'assoluta buona fattura generale, piuma arancio dura e compatta con la colla che si stacca benissimo

13. gnagno

gnagno Utente

Squadra:
    Bolghera
    Però non tutte le europee hanno il topsheet morbido...ho sentito dire che la m1 abbia il top e la piuma duri, e la hexer duro pure. Però in generale, quelle vendute da marche europee come donic, tibhar, stiga, andro e butterfly ( anche se giappo), hanno il topsheet morbido giusto?

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sì, la m1 è un po' un'eccezione, ha il topsheet duro. Non come una DHS, ma quasi. Per chi viene dalle europee normali (aurus, acuda, o anche MX-P) può sembrare duro come una DHS.

PS: Ho scoperto a mie spese che la m1 va solo su telaio elastico e morbido...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina