1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme e polvere e terra

Discussione in 'Principianti' iniziata da alsss, 3 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alsss

alsss Utente

ciao, sono un semi-principiante del tennis tavolo che gioca all'aperto in giardino, quando la pallina cade per terra inevitabilmente si sporca un pò e benchè io la pulisca sempre, alla fine della partita le gomme sono molto sporche,
    volevo sapere se questa sporcizia vada ad incidere molto sulla durata delle gomme (con quello che costano!) anche se dopo ogni allenamento le pulisco. Grazie per le risposte

2. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    piu che sulla durata delle gomme la sporcizia incide sul loro grip.............il nostro è uno sport da fare al coperto o all'aperto ma con le racchette della coop:approved:

3. alsss

alsss Utente

incide molto sul loro grip? anche se appena finito l'allenamento le pulisco subito?

4. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    volevo dire che lo sporco che si deposita sulla gomma mentre stai giocando incide molto sul suo grip..................sul fatto dell'usura sicuramente le gomme durano di meno anche se le pulisci dopo l'allenamento................ma non potresti andare a giocare in una societa che ha una bella palestra pulita?pensaci?ciao

5. alsss

alsss Utente

magari! sono di Cesenatico e non ho idea dove sia un bel circolo al chiuso!

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ti ho invitato a venire a cervia per il festival... poi li si può parlare.

7. bongio

bongio Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    TT Vittorino da Feltre
    Direttamente dal sito della fitet:

ASD EverPing
    email. info@everping.net
    CESENATICO (FC)

8. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    manda un massagio privato a GREATWORTHEMO lui è di quelle parti e ti porà aiutare...............il nostro è un bellissimo sport cerca una società dove puoi imparare a giocare e conoscere altra gente.....in bocca al lupo:)

9. alsss

alsss Utente

sono già venuto 2 volte, ho giocato un pò con un mio amico e lunedì vengo a fare il corso... anche se gli altri mi sembravano più bravi!:eek:

10. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Purtroppo le gomme all'aperto durano pochissimo e pulirle dopo aver giocato serve a poco.
    Per risparmiare compra gomme cinesi, costano 1/3 rispetto alle europee e giapponesi e come ti hanno consigliato cercati una società e vedrai che giocare in palestra è molto più divertente.

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...e stai attento a non lasciarle al sole !!!

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    La sabbia e lo sporco sono dannosi per le gomme; ma lasciarle al sole è molto peggio.

13. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Purtroppo lo sporco non influisce solo sulla durata delle gomme, ma anche sulla qualità del gioco.

Oltre al caso "clamoroso" della pallina che si sporca quando esce, cerca di pulire bene anche il tavolo prima di giocare, perchè la pallina raccoglie polvere anche da lì... e se il tavolo stà fuori giorno e notte si lercia (come si suol dire dalle nostre parti) che è un piacere... :muro:

..e ovviamente dopo addio spin...

In ogni caso vai sulle cinesi... la polvere non la temono più di tanto se le tieni pulite bene.

14. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Si è vero, diventano antitop a tempo di record:D

15. alsss

alsss Utente

grazie per le risposte cmq è proprio vero che il sole è il nemico peggiore per le gomme, l'unico modo che ho trovato per far ritornare un pò il grip dopo aver lasciato al sole le gomme è stato quello di scartavetrarle!

16. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    quoto quello che avete detto, anche se volevo aggiungere che secondo il mio modesto parere, giocare due o tre volte all'aperto non incide più di tanto sulla durata della gomma

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina