1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme DHS Tin Arc III

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da FabioS, 15 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Ciao a tutti,
    ieri in allenamento ho provato una gomma DHS Tin Arc III (suppongo max) montata su un Grubba All+ e mi sono quasi innamorato!!...
    La recensione parla di una gomma molto veloce ma io l'ho trovata estremamente gestibile e precisa....quasi "facile" ed adatta al mio gioco.
    C'è da dire che non sono certo un attaccante puro....nel senso che mi piace tirare alla prima occasione ma anche scambiare e tagliare all'occorrenza...e soprattutto mi piace "controllare" le situazioni senza che la palla sfugga via!...
    A questo punto volevo sapere da chi l'ha provata o la sta usando ora, se ha o ha avuto le stesse mie sensazioni, se è stata usata sia sul dritto che sul rovescio, su quale legno ecc...
    Inoltre vorrei sapere come mai si trova solo dello spessore 2.2!
    Non fanno proprio altri spessori oppure in Italia viene importato solo quello?

Altre gomme più o meno equivalenti (ovvero che si comportano più o meno allo stesso modo) quali potrebbero essere?
    Grazie!

2. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    se non vuoi spendere molto sanwei gears, grande controllo, ottimo grip bella rotazione buon taglio

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao io lo usata tutta,la.scorso anno con il Mizutani e mi chiedo xche me la sono tolta..
    Ho vinto anche il titolo regionale quarta..
    Penso che sia una ottima gomma un po' lenta se non dimette un po' di birra non spinge bene ma ti permette di mettere sempre in campo..i servizi li fa belli impestati anche se non e taky grippa molto unico neo ma questo molte gomme cinesi devi sempre impattare la,palla e andare avanti...una buona alternativa e Gian dragon g3 s2 ...

4. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Grazie ad entrambi!!
    A giudicare dalle poche risposte non deve essere molto diffusa...eppure per quel poco che l'ho provata mi è sembrata davvero eccellente!!...
    Quindi le gomme che mi avete suggerito (sanwei gears e Giant Dragon g3 s2) le avete confrontate con la Tin Arc ed hanno caratteristiche simili? (è interessante saperlo visto che le Tin Arc hanno un costo non banale!).

X guruzz75:

riguardo lo spessore della gommapiuma, ho visto che nei pochissimi siti dove viene venduta c'è solo oltre i 2 mm!
    Sai se la fanno di spessori inferiori?
    Te lo chiedo perchè non amo molto le racchette pesanti e nell'ipotesi di un utilizzo sia per dritto che per rovescio uscirebbe un bel "torrone"!
    E se pesano in perfetto stile cinese mi verrebbe fuori una specie di "clava"!
    Tu a questo proposito le hai trovate pesanti o comunque un po' più stile "europeo" e quindi più leggere?

Grazie!

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Esiste anche da 2,00 mm.. Lo provata ma alla fine lo messa max appunto x la velocità che pecca un po' senza booster...;)

6. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Scusa Guruzz ma non capisco una cosa:
    tu dici che la gomma non ha booster e che l'hai trovata un po' lentina!
    Ora, se devo dire la verità, anch'io l'ho percepita "giusta" (per me) a livello di velocità (nonostante l'elevato spessore) e mi è sembrata di tipo "tradizionale"!
    Se però leggi la recensione nei siti che la vendono, per esempio Pagano Dhs Tin Arc 3 - FP sport di Pagano G., sembra sia data per molto veloce, con effetto colla fresca ed addirittura piuttosto appiccicosa in superficie, cosa che io non ho notato affatto, pur avendo un buon "aggancio" palla.
    Qual è la verità?
    Devo dedurre che io ho avuto quelle sensazioni perchè la gomma era un po' vissuta, mentre la nuova è molto di più?
    Infine, a livello di peso (visto anche che viene venduta solo di spessore max), hai notato un peso piuttosto elevato come tutte le cinesi o pesa un po' di meno?
    Grazie!!..

Fabio

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Pagai la confronta con le altre cinesi..quindi non e taky..ed e piu veloce di esse...
    spessore max non da fastidio.. Anzi..
    Effettivamente come gomma eabbastanza pesante ma anche potente ..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina