1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme DHS Hurricane

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 3 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Salve a tutti,

non sono molto esperto di queste gomme per cui vorrei chiedervi che differenze ci sono tra la versione 2 e la versione 3 specialmente per le neo

ovviamente si parla di gomme che devono essere boosterizzate altrimenti non vanno

io ho appena boosterizzato una Neo HII con 4 strati di TRF, ma non mi ha convinto, poi ho passato un'altro strato di olio di lampada ed adesso sembra andare molto bene

la proverò nel we

Se fate un confronto tra queste gomme, magari chi li usa o le ha usate con booster, ne sarei molto grato

Metteteci dentro anche la HIII Provincial + Booster

mi interessa sapere velocità, spin, durezza, catapulta ed appiccicosità

Grazie mille
    Carmelo

2. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao,
    ho giocato 1 anno con le h3. SICURAMENTE SONO LE GOMME CHE DANNO PIU' SPIN IN ASSOLUTO. Alla fine ho preferito le Tenergy perchè l'unico difetto delle h3 che sono un pò lentine, quindi fare un torneo tirando tutti top a 1000 all'ora non è il massimo della vita.
    Boosterizzate sicuramente sono le gomme migliori in circolazione. Effetto, controllo, e velocità ai massimi livelli. Parabola alta, appicicosità buona.

h2. Parabola decisamente più tesa, un pò più veloci, e decisamente meno spin. Io prenderei l'h3 per tutta la vita.

Se boosterizzate vai sul sicuro, ma devi stare a romperti a trattarle ogni settimana.
    Non boosterizzate vanno bene per chi ha molta potenza di braccio e magari sono ideali per chi fa una partita di campionato con 2-3 partite. Per un torneo di 7-8 partite è duretta..

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

si boosterizzate a go go

ma c'è così tanta differenza di spin tra la 2 e la 3? sono le h3 più appiccicose

4. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, io ho sempre saputo che la H2 rispetto alla 3 è più dura, veloce e decisamente più appiccicosa, talmente tanto che era difficile da gestire nonostante la velocità non estrema...
    Ai tempi della colla fresca ho giocato con la hurricane 3 e confermo che se trattata a dovere va che è una bellezza, riguardo alla 2 invece riporto solo ciò che ho sentito da amici che le utilizzano...
    Comunque le TG2 che hai venduto dovrebbero porsi a metà strada tra la H2 e la H3 come velocità, mantenendo una elevata appiccicosità...

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

ciao stefano, io ho trovato la tg2 troppo appiccicosa

6. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Infatti il mio amico che le ha prese da te mi ha detto che ci si trova bene perchè sono più appiccicose delle H3 ma appena meno delle H2...sarà questione di gusti...!!!
    A proposito, oggi pomeriggio dovrei vederlo e mi informo se le gomme sono giunte a destinazione, poi ti faccio sapere...

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Provate oggi nell'ultima partita di campionato del girone di ritorno le due gomme cinesi in firma

assolutamente boosterizzate ed assolutamente ottime

La sword non boosterizzata non va, adesso è una gomma europea a tutti gli effetti con ottimo spin, controllo e spinta

La H2 Neo boosterizzata va una bomba ma nel gioco piatto è ingestibile, va tutto in rete

devi sempre tirare, in ogni occasione anche se sei messo male in posizione

se cerchi scambiare hai perso punto

parabola bassa ma per il mio gioco vaa benissimo, tutti dicono che alzo sempre troppo

Non è dura anzi mi sembra mobida ma ripeto è boosterizzata a manetta con birra bavarese di alta qualità :D

vorrei sapere e capire se la H3 Neo è più spinnosa senza essere più appiccicosa della H2 Neo

A seguso piace questo elemento.
  8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Visto che hai trovato pace definitiva sul telaio ora cerchi la gomma...???:):):D

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

si, cinese ed dal prezzo massimo di 18 euro compresa spedizione

---------- Messaggio aggiunto alle 11:09 ---------- Il post precedente era delle 00:08 ----------

Dai picciotti,

qualcuno mi fa sapere se la H3 Neo è più o meno spinnosa ed appiccicosa della H2 Neo?

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    H2 e H3 neo io le ho trovate simili per appiccicosità, inferiori entrambe rispetto alle vecchie versioni non neo ma sicuramente più dinamiche.

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quoto rotex anche io le trovavo molto simili (le versioni vecchie) solo la parabola appena + bassa nella h2.

carmelomaf@ : fai un confronto fra h3 neo e la haifù whale 2 red sponge con e senza booster.

rotex@: con il falco booster e vecchia h3 pro come stà procedendo? mi fai un confronto con la vega pro senza boster?

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

ottimo

allora oggi provo le apollo II e poi decido cosa ordinare

le h2neo senza booster non vanno se poi le dai la giusta birra sono migliori delle bw redsponge per potenza nel topspin

io direi che le bw sono superiori nello scambio

il sopra delle hurricane neo è fantastico ma devi boosterizzare la gomma piuma altrimento non tiri su niente

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Confermo che la H3 dopo 1 giorno dall'incollaggio si è assestata e dopo circa 40 giorni dall'incollaggio il rendimento è rimasto invariato. Le sensazioni sono quelle di 2 strati leggeri di vecchia colla fresca senza stirare la gomma (le H3 rendevano al meglio spianando forte la gomma sul telaio).
    Rispetto alla vega sicuramente l'effetto catapulta rimane inferiore ma in termini di aggancio della palla e controllo non ci sono paragoni con nessun altra gomma. In termini di velocità assoluta la vega rimane superiore, con la H3 pro anche boosterizzata deve essere il braccio e la spalla a dargliela.
    In conclusione se amavi le vecchie H3 con colla fresca vale la pena usare le H3 pro o le stesse neo con booster, altrimenti rimani con vega Pro.
    p.s. in attesa che escano le Vega VH e MH...... :goccia:

14. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

tra la neo h2 e la neo h3 mi dite se ci sono differenze sostanziali ed in cosa?

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

sto usando la h2 neo con booster da sabato in campionato, più altri due allenamenti ieri ed oggi

gli avrò passato almeno 6 strati di trf ed ancora non mi convince

prima cosa non riesco ad ottenerla così gonfia come quella dei cinesi,per cui mi domando, ma che cavolo usano loro?

la gomma a parte lo scambio va bene ma secondo me non ha la stessa potenza di una vega pro

lo spin è cmq ottimo

ma secondo voi ne vale la pena? spendere poco per una gomma che deve essere cmq boosterizzata?

potrei usare l'olio di lampada che da risultati anche ottimi ma puzza da morire

mi sa che ritorno alla vega pro :mad:

16. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

18. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

20. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina