1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme da rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MASSIMO_77_CB, 19 Dic 2024 alle 07:59.

1. MASSIMO_77_CB

MASSIMO_77_CB Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    PING PONG CLUB BOJANO
    Devo mettere una nuova gomma sul rovescio nn troppo pesante (tagliata 45 gr circa), ho optato queste 4 gomme :
    1) gewo superselect 45 da 2.00
    2) donic Z2 da 2.00
    3) donic M2 da 2.00
    3) razka 7 da 2.00
    Mi sapreste dire quali delle 4 è più leggera e ne avete qualche altra da consigliarmi, grazie tanto

2. ricsco

ricsco Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao Massimo, leggo nella bio che sei tecnico e pure quarta categoria, ok.
    Sul sito qui sotto linkato hanno riportato molti pesi di gomme, verifica se ci sono quelle del tuo elenco.
    Reporting the mass of your uncut rubbers
    (devi consultare diverse pagine perché la discussione è un continuo work in progress)
    Hai ragione a pretendere come il fattore peso sia un dato che tutti i costruttori dovrebbero dichiarare in modo esplicito. Purtroppo non è così e bisogna sbattersi per cercare questo e altri fondamentali dati.
    Per quel che riguarda la fatidica altra tua domanda circa la gomma da consigliare, mi stupisco sempre quando leggo richieste simili perché senza sapere nulla del tuo gioco come potrebbe uno volenteroso risponderti?
    Non siamo indovini.
    Te lo chiedo col massimo rispetto... E senza nessuna polemica.
    Io stesso semplice tecnico di base faccio una fatica boia a scegliere per me stesso le mie gomme, figuriamoci consigliarle a qualcuno che non conosco e non ho mai visto giocare.
    Saluti e auguri.:)
    Ric

3. MASSIMO_77_CB

MASSIMO_77_CB Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    PING PONG CLUB BOJANO
    Ciao Ric, ti ringrazio per la risposta ed il link, per quanto riguarda "gomma da consigliare" intendo una gomma simile a quelle elencate, per quanto riguarda il gioco è misto prevale l'attacco quando è consentito, chiaramente sono esente da puntinate ed antitop, di nuovo grazie e ricambio gli auguri di buone feste

A ricsco piace questo elemento.
  4. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Xiom Vega Asia 2 mm, piuma da 47,5° ma topsheet morbido, consiglio perché conosco, purtroppo non so esattamente quanto pesa, sicuramente non supera i 45 grammi tagliata su un telaio di dimensioni standard (TSP Black Balsa 5.0).
    Tenere presente che la Vega X max tagliata sullo stesso telaio pesa 51 grammi, la Vega Asia max è sicuramente più leggera, la 2 mm ancora più leggera.
    Alternative più morbide (ma forse troppo) Vega Japan e Korea.

A vg. piace questo elemento.
  5. MASSIMO_77_CB

MASSIMO_77_CB Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    PING PONG CLUB BOJANO
    Ringrazio ggreco per le gomme elencate.

6. Gabriel

Gabriel Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Mazza
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Castenaso Ping Pong
    Fra le 4 elencate ho provato solo le prime due, e mi sento di consigliarti Z2. Non le ho pesate, ma ricordo che a sensazione la Z2 mi sembrasse anche più leggera.

7. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tra le gomme indicate io ti consiglio la serie Nexxus EL: ok la 45 superselect, ma anche la 43 e la 48 "normali" potrebbero andare. Sono tutte abbastanza leggere. Anche io prediligo gomme (e telai) leggeri, però la scelta non può dipendere da qualche grammo che già solo l'incollaggio e il taglio potrebbero far variare.
    Se poi vuoi alleggerire ulteriormente vai su spessori appena minori: le prestazioni sono pressoché le stesse, il peso varia di più.

Condividi questa Pagina