1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme da difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Butterfly Man, 17 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Andro - Backside 35º o 40º in base al tuo legno e al feeling/colpi che cerchi

DHS - PF4 Defense

2. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    scarta assolutamente la feint long III, da 0.5mm specialmente. dai retta al mago con la curl p1-r a meno che tu non voglia fare esperimenti. La curl costa ma dura tanto, le cinesi costano meno e i puntini si rompono prima. Comunque per il rovescio, tra le cinesi, vai sulla 388D o C8 da 1.0. La cloud and fog.... gomma tosta e veloce.

Per il dritto non sopra gli 1.8, anche se controtoppi, perchè fondamentale tagliare molto il primo palleggio per avere tempo di andare dietro, quindi vai su una gomma appiccicosa non troppo morbida. Secondo me la g666,la globe 999 vanno benaccio, anche se è un po' dure. Dawei 388A se cerchi qualcosa di vagamente più europeo

Il legno che cerchi è ottimo!!!!

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ho usato sia la feint long III (avendola OX l'ho provata con piume di vari mm) sia la curl p1-r (idem come sopra).
    :dati:
    Seppur valuto la curl leggermente meglio dalla distanza, non mi sento di escludere la feint-long III dalle puntinate lunghe di alto livello, ma ripeto ... le gomme van provate :sisi: !

4. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Ma perche' non prendete in considerazione la Feint long 2 da 1,2 e la Feint Soft da 1.5 ? Con quelle gomme ci scambi anche abbastanza bene e il loro controllo e' molto buono.......

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    feint-long II : non ne ho parlato perche` nn l'ho mai provata (ne parlan bene)
    feint-soft : per me e' ottima (la uso proprio da 1.5mm), confermo che ci scambi MOLTO bene (quasi come con una liscia) , ma vedo che non e' molto usata/apprezzata (forse proprio perche` considerata allround e non def)

6. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Per il rovescio penso davvero ad una gomma da difesa,non tanto all round per scambiare quanto per tagliare sul top e controllare come si deve i servizi...per questo pensavo alla Feint III e alla curl p1 r, a quanto pare non molto differenti...in ogni caso siete gentilissimi...continuate pure coi vostri pareri e consigli, farò tesoro di tutto...se magari qualcuno ha da dirmi qualcosa sulla Tackifire Special soft (1,5-1,7) ben lieto di ascoltare... :banana:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina