1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme cinesi

Discussione in 'Principianti' iniziata da Aladdyn, 9 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Aladdyn

Aladdyn Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao, da quanto leggo su questo forum, vedo che in molti non sono propensi all'incollaggio a fresco delle cinesi appiccicose; volevo sapere, come mai tutta questa diffidenza? grazie

2. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    le gomme cinesi sul dritto andrebbero incollate a fresco, perchè altrimenti non hai potenza ma solo giro. sul rovescio è un'altra musica, se vuoi controllare meglio...

3. Aladdyn

Aladdyn Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao pietro, il problema è sempre quello che ti ho posto in palestra; la cinese non incollata è vero che dà molto più controllo, soprattutto sul rovescio, ma, almeno per quanto mi riguarda, porta notevoli svantaggi considerando la palla smorta che ne esce fuori... diventa attaccabilissima, anche se a volte è fastidiosa se considera che varia un pò il tempo di palleggio

4. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    il problema è risolubile: per avere una palla omogenea, non morta ma secca, conservando il controllo, è più indicato andare su una gomma morbida o dura a seconda della caratteristiche tecniche, ma con un mm più basso, ad esempio una tackiness D da 1.7. Ci sono inoltre gomme cinesi meno appiccicose ma con un buon grip comunque, come ad esempio le dawei, che non costano molto ma sono garanti di un buon compromesso tra velocità, spin e controllo. La tua gomma non è facilissima da usare

5. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sul dritto monto una 729 fx ma ho smesso di incollare perchè l'ho appaiata ad una sponge HRS rosa da 2 mm : è migliorata nettamente per lo scanbio e il controllo non è peggiore di prima quando incollavo ma montavo una sponge molto dura .

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    oramai parlare di gomme cinesi in generale è davvero riduttivo, la produzione è varia, dalle gomme tradizionali alle gomme effetto colla fresca da quelle con gommapiuma effetto tensor a gomme morbide leggere ed elastiche. Quindi nell'ampio mercato dei prodotti cinesi trovi sicuramente anche gomme che vanno bene per il dritto e che non hanno bisogno della colla fresca :approved:

A tommygv piace questo elemento.
  7. Aladdyn

Aladdyn Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io uso una blue sponge sul rovescio e la incollo a fresco ma ho visto che molti sono contrari a questa cosa... il controllo non è male e il giro mi pare vada bene

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina