1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme cinesi solo su telai veloci?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 11 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Buongiorno a tutti,
    innanzitutto mi paro subito da una osservazione che mi potreste fare in base al titolo che ho dato alla discussione in quanto mi direte che esistono gomme cinesi di tutti i tipi, sia veloci che meno.
    Io piu che altro mi riferisco al fatto della appiccicosita che ho letto da qualche parte implica in generale un maggiore effetto spin ma necessita di tirare il colpo molto piu forte rispetto alle gomme europee. Questo come detto in termini moolto generali.
    Come conseguenza le cinesi dovrebbero essere montate su telai veloci al carbonio. Mi chiedevo e chiedo al forum come vedrebbero invece le cinesi montate su dei tutto legno tipo Primorac off meno, TSP Katai Power, etc..etc...

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Un ragazzino nella mia società usa una Hurricane 3 NEO su un Primorac Off- e tira certi spapagni nonostante sia 1,50 m.
    Rispetto le euro/jap necessitano di un maggiore movimento del busto, non basta metterci la racchetta perchè anche nello scambio sei obbligato a seguire il colpo con il corpo altrimenti partono ciofeche. E' per questo che tendenzialmente preferisco le cinesi per un neofita che vuole imparare i colpi: o li fai bene o niente.
    Detto questo posso dire che un telaio troppo elastico induce vibrazioni che disturbano il contatto palla/gomma e di conseguenza producono meno spin. Sulle gomme euro/jap questo "difetto" viene mitigato dal fatto che la superficie più morbida consente comunque di trasferire più spin perchè la superficie di contatto è maggiore. Infatti le vecchie H3 le utilizzavo anche con il TSP 3.5 (ai tempi della LP) ma obbligatoriamente con la colla fresca in modo da ammorbidirle, con la gomma originale non andavi da nessuna parte.
    Ma sul Waldner Carbon (che utilizzavo) mi ci sono trovato abbastanza bene (vibra abbastanza) finchè non ho provato il Fuga della Xiom che attualmente trovo sia uno dei migliori telai per le gomme cinesi in commercio: pochissime vibrazioni senza essere troppo rigido, buona parabola per un gioco vicino al tavolo ed una velocità che ti permette di fare quasi tutto (anche i chop) senza limitarsi sui colpi. E con un costo ragionevole...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina