1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMME CINESI GOMMAPIUMA MORBIDA: coppia impossibile?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TiborKlampar, 6 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho provato ad ordinare su questo sito http://www.dandoy-sports.com/. Mi sembra ben fornito ed organizzato e trovi molte cose interessanti !
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provo a darti una spiegazione data soltqnto da una mia intuizione e che può essere smentita da chiunque abbia una soluzione migliore. con le gomme appiccicose dure con gommapiuma dura sullo smash occorre sempre andare su con la racchetta quasi a fare un mezzo top spin dall'alto altrimente la palla tende ad andare giù a rete. ora immagino che essendo la gomma presa in esame si appiccicosa ma morbida sia il topsheet che la gommapiuma non occorre andare su con la racchetta sullo smash il quale risulta facilitato. quindi per le eurojap non appiccicosa dovrebbe essere meglio per lo smash la gomma più duretta, ma per le appiccicose al contrario quelle con gommapiuma soft
    :(.....:confused:.....:eek:.........:approved:
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    effetto catapulta !
     
  4. wally

    wally Bobocica 1°the word

    penso sia più per top a girare (carichi d'effetto)su palle decisamente tagliate...in cui serve una traiettoria tipo catapulca per poter superare la retina :)
     
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il presente messaggio per comunicare che il venditore in questione appare da oggi ai miei occhi meritevole di fiducia, essendo pervenuto il pacco che aspettavo da circa 28 gg. Nessun problema doganale et similia. Tanto avevo promesso, tanto vi dico. :D :) :) :)
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, ma che prezzi :muro: :muro:
    le G666 costano 25 euro, piu' del doppio che da eacheng (tanto per citarne uno...)

    Piergiorgio
     
  7. wally

    wally Bobocica 1°the word

    io tratto(gomme e consigli) solo da Lucioping..e...va bene così.:birra:
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Luciping mi aveva detto di averle date a Casta ma non mi ha proposto di vendermene e quindi ritenevo che non potesse farlo o non ne avesse piu' a disposizione.
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quindi zero euro di dogana ?
    com'era grande il pacco ?
    oppure e' una busta imbottita ?

    grazie e ciao
    Piergiorgio
     
  10. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dogana nulla, pacchettino senza imbottitura lasciato nella buca della posta (!!!!), considera che c'erano dentro 8 gomme e basta...Sono rimasto un po' perplesso dalla modalità di consegna (penso che la responsabilità della cosa sia delle poste italiane, mi aspettavo che, in assenza del destinatario, lasciassero l'avviso di mancato recapito invece niente, l'hanno lasciato mezzo fuori e mezzo dentro la cassetta postale...) ma fortunatamente era tutto a posto.
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ieri sera ho voluto provare questa tanto rinomata gomma DHG666.
    Mah, che delusione !
    La gommma è di 2.1 mm, durezza media (io sono abituato alle gomme morbide, tipo GEWO Soft or Tackiness); mi ricorda, come durezza, la Tornado e, in un certo senso la Bryce.
    Il mio top è elaborato e non si addice a questo tipo di gomma; per contro, il movimento in top è semplificato, intendendo che per la DHG666 non occorre effetttuare un grande movimento di braccio.
    Il controllo è piu' difficile essendo una gomma abbastanza piu' veloce e, in taglio, non noto un effetto spettacolare, cosi' come qualcuno la precedentemente descritto. Sulle parabole alte, è piu' efficace ma c'e' sempre il rischio che un avversario esperto ti anticipi con un blocco veloce e quindi....
    Forse questa gomma (è una mia idea) necessita di essere un po' 'smollata': voglio dire che, essendo nuova, forse è un po' piu' dura ma che, successivamente, per effetto della colla fresca, potrebbe divenire piu' malleabile e dare un' impressione di gioco piu' positiva
     
  12. wally

    wally Bobocica 1°the word

    Forse questa gomma (è una mia idea) necessita di essere un po' 'smollata': voglio dire che, essendo nuova, forse è un po' piu' dura ma che, successivamente, per effetto della colla fresca, potrebbe divenire piu' malleabile e dare un' impressione di gioco piu' positiva[/quote]

    Bravo ! così è giusto :approved: (purtroppo si rientra nel discorso incollaggi) mah :mumble:
     
  13. wally

    wally Bobocica 1°the word

    quindi è il primo assaggio di "cinesi" se si.....devi avere mooolta pazienza e vedrai che soddisfazioni......:)
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio, amico. Ma, visto la tua esperienza, quanto tempo ci deve passare e quante sessioni di colla devo aspettare secondo te ?
     
  15. wally

    wally Bobocica 1°the word

    allora io ho iniziato ad amare le cinesi dopo circa un mesetto di utilizzo...quindi 2h per 2gg. per 4 sett. = 16 ore circa ...gli incollaggi a ogni uso (2 stratti su gomma 1 su telaio MA IO SONO ESASPERATO in questo senso).;)
     
  16. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Intanto grazie infinite. Vorrei aggiungere che le mie gomme sono di 2.1 mm mentre vedo che tu e precedenti amici, parlavate di 2.2 mm. Ora, sono le mie anomale o esiste veramente il mm 2.1 e 2.2 ??

    Ricevo ora, da altro Forum, la conferma di quanto pensavo e che tu mi hai confermato

    Quote
    Yes as I mentioned in my post, it's a little hard. If you're used to euro style rubbers it will feel a lot harder than you're used to.
    Gluing it will really soften it up... more layers the softer it gets. Some glued (perhaps all) have a permanent softening effect on the sponge, so the rubber will get better over time
    Unquote

     
  17. wally

    wally Bobocica 1°the word

    io qui tacio perchè non so!:nono:
     
  18. wally

    wally Bobocica 1°the word

    Sì poichè ho accennato in mio alberino, è poco un duro. Se siete usati alle gomme che di stile di euro riterrà mólto più duro di siete usati a. L'incollatura esso realmente lo ammorbidirà in su… più strati che più morbida ottiene. Alcuni incollati (forse tutti) hanno un effetto di rammollimento permanente sulla spugna, in modo da la gomma otterranno col tempo migliore


    cos'è L'alberino ? :D ROTFL
     
  19. TiziTT75

    TiziTT75 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Credo tu abbia usato il traduttore di google, forse questa che segue è una traduzione più chiara (cmq credo che alberino stia per post):

    "Sì, come ho accennato nel mio post, è un'po più dura. Se sei abituato a gomme stile europeo ti sembrerà molto più dura rispetto a quanto sei abituato. Incollandola la renderà veramente più morbida… più strati più diverrà morbida. Alcuni incollaggi (forse tutti) hanno un effetto di ammorbidiimento permanente sulla gommapiuma, così la gomma migliorerà con il tempo."

    Confermo cmq che le cinesi si ammorbidiscono dopo vari incollaggi (da qui l'uso di fare un'po di incollaggi a "vuoto") o con il tempo...
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo TiziTT75: traduzione esatta. Non so dove Wally ha tradotto ma sembrava che il traduttore fosse amico di....OFFENSIVE (ma dov'e'finito, a proposito)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina