1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

GOMME APPICCICOSE: Emergenza umidità

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Vins, 3 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BIMBOMIX

    BIMBOMIX Nuovo Utente


    Guarda io non sono il miglior tester di gomme in circolazione, però dal basso della mia esperienza ti posso dire che sono delle gomme che calzano a pennello a colui che predilige un gioco AllRound aggressivo.
    Nel senso che ti permetto palle corte, colpi decisamente tagliati (anche se non sono molto appiccicose) top spin vivaci (non esplosivi come con un Almana soft incollata fresco), block attivi e passivi, scambi al tavolo e perchè no anche alla media distanza, sono leggere, hanno i puntini interni di un diametro esagerato (3 mm o più) e questo per l'occhio è una goduria:metal: . Poi che dire, feeling dal primo scambio, io le ho acquistate alla cieca e le ho prese da 2 mm, quando si consumeranno le prenderò da 2.2, sempre incollate fisse. Unico neo è che la superficie non è omogenea, cioè sembra tutta a macchie come se avessi appoggiato la racchetta sulla sabbia e fosse rimasta segnata la gomma (presumo un leggero difetto di fabbrica isolato alle gomme che ho acquistato in America), però è solo una impressione visiva perchè in contro luce la superficie è perfetta e devo dire anche molto resistente all'usura.
    Oh ragazzi a me piacciono.

    Spero di esserti stato d'aiuto...:approved:
     
  2. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    GRAZIE:approved:
     
  3. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Scusate l'ignoranza....mi hanno detto che per pulire bene le gomme va benissimo anche una soluzione di alcool ed acqua opportunamente diluiti....è vero? Cio' va bene anche per la pulizia delle gomme appiccicose cinesi? Avete altri metodi da consiglirami oltre alle solite bombolette spray?:)
    Grazie a voi tutti
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Acqua e sapone con una spugnetta.:)
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :nono: Lascia stare l'alcol. Ascolta Pongista 92.
     
  6. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    acqua calda per bagnare un batuffolo di cotone(appena umido non troppo ma neanke pocho sennò si attacchano i peletti del batuffolo) lo passi e puliscici se troppo umido acsiughi la comma con panno daino o pntaloncino di allenamento acrilico..poliestere...:D
     
  7. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ti dico le mie sensazioni:
    - Provata da 2,2 su telaio abbastanza elastico (Tsp Balsa 2,5) e su Matsushita pro
    Ottima su scambio e block
    Discreta nel palleggio e nel taglio
    Discreta nell'apertura del top su palla tagliata
    Pessima sul sul secondo topspin e seguenti
    Buona la schiacciata

    In breve (parere personale): gomma da utilizzare per scambiatori e bloccatori che non fanno del top la loro arma migliore (forse meglio sul rovescio).

    Bye
     
  8. BIMBOMIX

    BIMBOMIX Nuovo Utente

    Un mio amico usa addirittura l'Acqua Ossigenata:azz: :eek: :azz: .... quella per disinfettare le ferite...:D
     
  9. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Qualunque Cosa Che Non Sia Acqua Pura, Rovina Le Gomme!
     
  10. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
  11. new long

    new long Nuovo Utente

    ma che umidità... non ti accorgeresti nemmeno se ti tirassero una secchiata d'acqua addosso mentre giochi.:hoi:
     
  12. BIMBOMIX

    BIMBOMIX Nuovo Utente


    :eek: Ecco il Treppiede... :eek:
    Stai attento a prendere in mano il manico giusto....:azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina