1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gommapiuma vs gomma

Discussione in 'Principianti' iniziata da bvzpao, 22 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzpao

bvzpao Nuovo Utente

scusate davvero,

vorrei acquistare solo la parte colorata (rossa o nera) di una gomma, senza la gommapiuma gialla: cosa devo chiedere (come si chiama)?

e come posso incollarle?

oppure sto chiedendo una fesseria?

Grazie

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Topsheet

Puoi usare del mastice per bucature oppure la colla ad acqua che si usa per incollare le gomme al telaio. Io uso il mastice per bucature perchè ho sempre usato quello, costa poco ed è facilmente reperibile anche in piccole quantità nei centri del fai da te, conta che devi farla asciugare per almeno un giorno dopo averla incollata prima di utilizzarla altrimenti non fa presa, meglio se ci metti sopra alla gomma una pila di libri piuttosto pesanti.

Ciao!

3. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    mmm, ti consiglio di iniziare cn sotto la gommapiuma senno' è molto difficile

4. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ciao,
    non avevo letto bene... se vuoi comprare il topsheet di una gomma "liscia" da incollare direttamente sul telaio sappi che non puoi farlo per regolamento.
    Il regolamento prevede che le gomme lisce siano fatte a sandwich, quindi sei obbligato a metterci anche la gommapiuma sotto... se proprio vuoi ridurre all'osso la gommapiuma comprane una da 0,5mm come la mia sul rovescio.. un tempo vendevano anche gommapiuma da 0,2 ma non so chi possa avercela adesso sinceramente...
    cmq la mia spiegazione nel post precedente era riferita all'incollaggio tra il topsheet e una gommapiuma.
    Ciao!

5. bvzpao

bvzpao Nuovo Utente

gentilissimo Vins: hai capito bene la prima volta,
    è che volevo tacere il fatto che il pargolo cinquenne di casa, appena avuta in mano la racchetta usata dal padre per 10 anni, gli ha tolto quelli che ora so chiamarsi "topsheet".

e vorrei rispristinarli in maniera tale da permettergli di giocare, dopo aver limato a dovere il manico: le mani sono davvero piccole e finisce con l'adottare naturalmente una impugnatura errata.

A proposito: non esistono in commercio racchette per bambini sotto gli 8 anni, vero?

grazie anche per le risposte, una volta trovati i topsheet userò la colla ad acqua

6. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Ci sono in commercio telai con impugnatura più piccola per i bambini...

comunque i topsheet li puoi trovare da lucioping
    ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina