1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gommapiuma + puntinata

Discussione in 'Principianti' iniziata da Mr. Freeze, 6 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    hola! ho preso una feint....................... il mio allenatore ha detto che per essere più aggressivi con una prendere la gommapiuma da 0.8 in su..... adesso chiedo.. se aumento lo spessore che succede? come una liscia che aumenta la velocità? e poi ho visto che c' è anche la durezza della gommapiuma... e poi per finire che alcune gommapiume dicono di aumentare lo spin delle puntinata... aiuto xk nn ci capisco + niente-----------------:muro: :muro:

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Con una gommapiuma sottile aumenti la velocità della puntinata, però più aumenti lo spessore più la lunga diventa incontrollabile, non conviene oltrepassare il millimetro...

3. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ed aumentando sopra il mm aumenta anche il disturbo?

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    No, per il disturbo è il contrario, meno mm più disturbo...

5. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Ti do la mia impressione sulla feint soft.

La gommapiuma alta (quella della feint soft, bianca e morbidissima) diminuisce sia il controllo che il disturbo. Va usata come una gomma liscia, cioé niente muretti, ma block attivi, scambio, flip, taglio e top. Rispetto a una liscia il gioco è più rischioso, perché è una gomma che non ammette esitazioni.
    Il vantaggio è che con un buon polso riesci a imprimere effetto mettendo nei guai chi si aspetta la solita palla che arriva da una puntinata lunga, cioè con disturbo ma essenzialmente senza giro. Altro vantaggio è sui giocatori di ritmo e progressivi: il block alternato con la liscia e la feint spezza il ritmo, a causa della variazione della velocità e della parabola.
    Se non si è abituati a girare la racchetta questo vantaggio si perde, e il rischio diventa eccessivo.

6. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    interessante questa cosa.... x curiosità.. k mm suggerisci? sopra 1 mm o sotto? kmq si pensavo anche io di usarla ocn gommapiuma xk da troppo poco disturbo per essere usata senza...........

7. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Visto che usi una ox, ti suggerisco di provare a iniziare con una gommapiuma bassa. Poi dipende anche se sei abituato a giocare con la liscia sul rovescio, nel senso che se hai l'abitudine di allenarti anche con la liscia allora puoi sperimentare i vari millimetraggi. se invece tieni fissa sul rovescio la ox allora meglio fare l'esperimento con la piuma bassa.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Uso da 2 mesi la feint soft da 1.5mm ... quoto Masnada ! :approved:

Aggiungo dicendo che è ottima da dietro in chop.

9. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    e mi sa che ho un problema xk l' ho comprata OX la feint... al limite può andare bene anche una gommapiuma dura o medio dura?

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Forse si, dovrebbe dar + fastidio all'avversario quando spingi o blocchi, ma stai basso di mm ... massimo 1.0/1.2 (quello strano sono io :azz: )

11. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora l' allenatore ha detto che stasera mi f provare quella da 1.8....................................................................................:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non ho detto che sara' impossibile (per un certo periodo ho usato una feint-long III con una piuma da 1.8mm) ... senz'altro avrai meno controllo rispetto ad una piuma + bassa, ma un movimento di scambio pressoche' identico a quello fatto con una puntinata corta.

13. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    nn intendevo quello tranquillo! mi ha detto che mi fa provare prima 1.8 come millimetraggio ed ha detto che secondo lui dovrei trovarmi con questo ed al limite scende

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Puo' essere la strada giusta...anche perche` se usi il legno che hai in firma ... :eek:

;)

15. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Sinceramente non ho capito come vorresti usare questa gomma........sino ad ora come hai giocato?
    Personalmente sulla Feint 3 da 1,5:
    1) a muretto? ---------> non va bene
    2) a scambio come una corta? -----> meglio una corta (Stiga Radical)
    3) misto chop da dietro con ogni tanto qualche apertura? ------> ok ma legno inadatto (meglio però la Feint 2).

16. Mr. Freeze

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    top spin.. km ho scritto sopra.. domenica ho visto uno che la usava così .. distruggeva il ritmo dell' avversario e poi attaccava.. una cosa incredibileeeee! volevo provare!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina