1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gommapiuma :cinese vs giapponese

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 21 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve a tutti. Ho appena visto che la mia puntinata viene prodotta sia con gommapiuma cinese che giapponese, qualcuno mi sa dire le differenze?

2. Puck

Puck Utente Attivo

Ehhhhmmmmmm... visto che non esiste UNA gommapiuma cinese e UNA gommapiuma giapponese magari un minimo di descrizione in più aiuta nelle risposte da darti... ;)
    Parli di puntinata, quale?

3. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
  4. Puck

Puck Utente Attivo

Bravo! qui ti volevo... :)
    Lo sospettavo ma non potevo intervenire prima. Le sto provando proprio in questi giorni... :cool:
    La piuma cinese (di colore giallo) è più dura (intorno ai 40°), quella giapponese è quasi bianca (tra i 30° e i 35°). La seconda controlla di più ma è più sensibile agli effetti. La useresti sul dritto o sul rovescio? su che telaio? per il dritto meglio la versione cinese comunque, per il rovescio dipende da tanti fattori, il tuo tipo di gioco, il tuo telaio e occhio che cambia tanto anche dal tipo di colore che vuoi usare. C'è un'interessante discussione sul forum di misterping (se capisci il francese) lunga 18 pagine in merito...
    Ciao.

5. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    sto usando la cinese rossa da1,8 sul rovescio su un wsc. non mi trovo male. meglio rispetto alla 802/40. il mio gioco sul rovescio è fatto di block e scambio ( anche se sono abbasyanza passivo e penso per prima cosa a buttarla di la anche.pallwggiando) ma.voglio allenarmi proprio per cercare di fare sempre.block e scambio

6. Puck

Puck Utente Attivo

Ok, dato che il wsc è decisamente più elastico di altri telai al carbonio, ritengo che quella rossa cinese vada benissimo per un gioco di block e scambio. Perdi un po' in controllo nel palleggio ma risenti meno degli effetti visto l'abbinamento col waldner.
    Ciao.

7. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    grazie. anche.io nella mia.ignoranza ero.giunto alla stessa conclusione. mq potresti riassumere la discussione tra rossa e nera visto che.nn conosco il francese? grazie

8. Puck

Puck Utente Attivo

Molto in breve: rossa più secca e veloce mentre la nera fa girar meglio la palla (le 18 pagine sono sulla 119 in genere). Chi l'ha usate entrambe dice che la nera è più polivalente ma per l'uso che ne devi far tu direi che è meglio la rossa.
    Ciao.

A Provolino70 piace questo elemento.
  9. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Apr 2014 ---
    Ieri sera ho controllato la mia, ha la gommapiuma bianca ma è dura. L'ho comprata da pagano, che dobrebbe avere la cinese, inoltre anche l'involucro di fuori è quello che dovrebbe essere della cinese...bah...

Ultima modifica: 23 Apr 2014
  10. Puck

Puck Utente Attivo

Ciao.
    T'assicuro che la piuma chiara è più morbida.
    Pagano ha la versione con piuma giapponese (copertina dell'involucro viola), non cinese (copertina dell'involucro blu), comunque. Eventualmente puoi fare una prova comprando una piuma più morbida in giro e montandola sotto il topsheet, però se vuoi fare block e scambio non è che ti conviene molto... (è solo una mia opinione, eh... prendila per quello che vale).

11. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    grazie a questo punto.potrei provare direttamente la cinese, dovrebbe averla zeropong, magari da 1,5 :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina